venerdì, aprile 04, 2008

SA(N)TANA FA LE PENTOLE, MA NON I COPERCHI by ZENO

Sarà stato l’umido, sarà stato lo stadio troppo pieno, sarà stato il temporale pomeridiano…insomma qualcosa sarà stato di certo, che ha trasformato la partita di ieri in un allenamento a porte aperte.
Che si può dire, poco o niente, perché come disse l’ortolano, siamo alla frutta e purtroppo si vede…Il PSV sarà anche primo nel campionato olandese, ma onestamente pareva la nazionale infermieri, era una partita che si poteva vincere veramente a mani basse, sia tecnicamente che tatticamente, se…
1. Se si fosse spinto un po’ di più invece di girovagare per il centrocampo continuando a dare la palla indietro invece che in avanti (ma qui pare che la UEFA abbia introdotto una nuova regola per i quarti di finale di coppa che prevede di passare sempre la palla all’ultimo difensore prima di darla all’attacco…insomma come si faceva alle medie quando si giocava con un portiere solo).
2. Se la dirigenza viola avesse a suo tempo infoltito un po’ di più la rosa con giocatori affidabili (e non dico campioni), che ci avrebbero permesso di affrontare serenamente e con più forza questi mesi decisivi.
3. Se SANTANA (veramente il peggiore in campo) avesse fatto i su mestiere, che non dico tanto fare goal o fare un cross decente ogni tanto, ma almeno correre per portare via almeno un uomo….
4. Se i mi nonno c’aveva le rote e l’era un carretto…
Insomma l’ 1 a 1 non è sempre un pareggio dignitoso, certo questi giorni saranno difficili psicologicamente perché dopo la Reggina, che certo non ci regalerà nulla, andare a vincere a PSV è veramente un’impresa e subito dopo si va a INTER…e questa settimana ci si gioca davvero tutta la stagione…ma io ci credo e quindi FORZA VIOLA…
Una nota di demerito al grande Mister…
Santana, ma che cazzo lo hai messo a fare, ma perché??? E in più non mi puoi mettere Osvaldo a 4 minuti dalla fine, cosa vuoi che faccia… unn’è mica i Mago Zurlì. Bobo super.

lunedì, marzo 31, 2008

CHE SENSO HA NON GIOCARE?!?

Non si capisce perchè non si è giocato. Se un tifoso aveva un incidente stradale mentre va allo stadio si deve sospendere la partita?! Se un tifoso, prende un infarto mentre sta per andare alla partita si deve sospendere tutto? Mi pare davvero eccesivo. Fosse successo nei pressi dello stadio, ancora ancora... Vabbè, tanto siamo in Italia e non c'è da stupirsi: questo moralismo ormai è parte della nostra cultura. Si vuole fare davvero qualcosa? ABOLIAMO le trasferte!! E' una vita che si dice!! E poi, ad eccezione di casi rarissimi e sfortunati, guarda caso chi ci rimane in terra sotto un lenzuolo non è mai una povera e timida tifosa, ma sempre qualcuno che guarda caso si trova in mezzo a risse e tafferugli... E quindi perchè menarsela troppo?!? Che cosa ha cambiato non giocare la partita?! I Giocatori erano emotivamente sconvolti o scossi?!? Ma via...
Vabbè... via. Parliamo di calcio. Questo campionato inizia a essere strano: nessuno pare avero voglia a cambiare l'attuale status quo: quando l'Inter pareggia, la Roma pareggia, quando il Milan perde la Fiorentina perde. Insomma un campioanto ricco di occasioni sprecate, che potrebbero chiudere prima dell'ultima giornata i giochi per la corsa Uefa. Ne approfittano solo Sampdoria e sopratutto Udinese che si intromette nella corsa tra Fiorentina e Milan. La squadra di Ancelotti secondo me ormai è fuori dai giochi mentre la squadra di Marino secondo me avrà qualcosa da dire fino alla fine. Mi permetto poi di consigliare a Corvino, Inler, giocatore davvero interessante.

La sfida per non retrocedere si chiuderà tutta nell'ultima giornata: l'Empoli però pare in grave difficoltà, anche se con 2 vittorie tutto sarebbe da riscrivere. Certo è che oggi non ci sono partite facili: ognuno ha da giocare tutto fino agli ultimi 90 minuti. Paradosslmente meglio giocarsi l'ultima di campioanto con l'Inter che con Cagliari o Siena.
Ma intanto godiamoci la Champions con Roma Mancherster e Arsenal Liverpool!