mercoledì, maggio 28, 2008

BARZAGLI PEZZO DI MERDA....by Guazzi

Questo lunghissimo campionato si è finalmente concluso, la Fiorentina ha centrato i suoi obiettivi (nessuno di noi avrebbe mai scommesso di arrivare in semifinale di Uefa e quarti in campionato), l'amaro di quella ingiusta eliminazione con i Rangers è stato ampiamente ripagato da un finale che sta tutto in quella magnifica rovesciata di Osvaldo...d'altra parte è il fascino del calcio, un attimo, una prodezza e tutto cambia; "questione di centimetri" direbbe il mitico Coach D'Amato, "è il Footbal ragazzi, è tutto qui".
La grande festa del 18 maggio piano piano si allontana, ma ogni volta che riguardo la classifica mi si allarga un sorriso da beota e un sospiro "finalmente...". Finalmente siamo tornati nell'Olimpo del calcio, finalmente ci prendiamo ciò che ci spetta da 3 anni e lo facciamo, come sempre, da veri fiorentini, cioè da soli, contro uno strapotere mediatico ed economico del Milan, che fino all'ultimo a tentato di destabilizzare un ambiente (MAI COSI' SALDO A FIRENZE!!!) con le voci su quello e quell'altro in partenza, andando a colpire fino al cuore, Cesare Prandelli "ha già firmato con l'Inter". Ma ormai, a Firenze sta cambiando l'aria e invece di farsi prendere da isteria collettiva si pensa "sì, gli garberebbe a quella massa di mentecatti".
Finalmente possiamo sognare, questo è il bello della campagna acquisti, ma quest'anno c'è di più! L'ultima campagna non è andata bene per nulla. Semioli è entrato in forma solo a fine campionato, il resto è andato via a gennaio. Osvaldo è stata la sorpresa finale, anche se Corvino proprio in questi giorni ha ammesso "Ci ha ripagato per quello che abbiamo sopportato", lasciando intendere un caratterino tutt'altro che facile.
Adesso però si fa sul serio e la dimostrazione è che abbiamo già preso Melo, Jovetic e Gilardino. Gli altri nomi sono tutti di grande livello. I Della Valle finalmente hanno ripreso l'entusiasmo, dopo un anno di pausa dalla scoppola di Calciopoli, e hanno deciso di non andare a fare la comparsa in Champions, anche perchè il prezzo che si pagherebbe in campionato sarebbe ben più alto di quello di quest'anno.
Le fondamenta adesso ci sono (3 anni di Champions non si vedevano da decenni) adesso il compito di Corvino è costruirci sopra un bel palazzo.
E ora sotto con i nomi e con i commenti e godiamoci questa prima vera campagna acquisti