lunedì, novembre 05, 2007

CRUZ E' UN CECCHINO, RIGANO' UNA CERTEZZA

Non è stata una bellissima partita quella tra Juve e Inter. Certamente non è stata la partita di Del Piero. Anzi. L'ingresso di Samurai Camoranesi è stata la svolta per la squadra di Ranieri, che sembrava dover subire la seconda rete da un momento all'altro. Buffon è stato certamente più impegnato di Julio Cesar, e la difesa bianconera, pur applicando in modo sistematico e molto efficacie il fuorigioco ha sofferto molto di più di quella nerazzura. Squadre cortissime e lanci lunghi a cercare le rispettive torri. Un pò meglio la Juve sulle fasce, ma Palladino e Molinaro, e lo stesso Nedved non sono riusciti a mettere dentro palloni abbastanza tesi per Trezeguet, che per quasi tutti i 90° non ha avuto palloni giocabili nell'area di rigore. Un 1-1 alla fine "giusto" che aumenta la fiducia della Juventus (il suo vero vantaggio è quello di non giocare le coppe) e il rammarico della Roma, sprecona a Empoli. Vucinc stavolta ha tutte le colpe. Sbagliare una quantità di gol a tu per tu con il portiere è cosa che nemmeno Derticia riusciva a fare. Poteva essere una grande domenica poi, se Amauri e Lavezzi non avessero salvato le loro rispettive squadre proprio al 90esimo. Peccato. Peccato perchè in Spagna Riganò metteva a segno la sua prima tripletta regalando al Levante la sua prima vittoria in 11 partite. Grande Bomber.
Per il resto la classifica parla da sola: ieri nessuna squadra che ha giocato in casa è riuscita a strappare i 3 punti e moltissimi sono stati i pareggi. Inutile ricordare ancora una volta quello del Milan, che domani contro la squadra di Lucarelli porterà in panchina Ronaldo. Con il brasiliano recuperato sono sicuro che sarà un altro Milan. Infine da segnalare lo splendido gol di Vannucchi, la bellissima punizione di Leon e le grandi reti di Matteini e De Ciglie nel pareggio tra Parma e Siena. A segno tanti bomber nella giornata di ieri, tranne uno: Pacciani, che ha preferito passare gran parte della sua domenica in coda... alla faccia delle partenze intelligenti!!!

domenica, novembre 04, 2007

IMPLACABILE FIORENTINA, INCONCLUDENTE MILAN

Nel segno di Pazzini, che in questo periodo di castagne si magna un Ballotta bollito dal suo difensore. Pazzini stavolta è bravissimo a crederci, a soffiargli il pallone e a metterla dentro. Poi ci pensa Frey a portare a casa il risultato. La Lazio adesso è in crisi nera… qualcosa si è rotto nel giochino di Delio Rossi, mentre i meccanismi di Prandelli continuano a girare a meraviglia anche se i giocatori cambiano. Sono queste le premesse per diventare una grande squadra. Nell’altro anticipo il milan non riesce a sfatare la maledizione del Meazza. Sereni ci mette molto del suo, ma anche Gilardino sbaglia tutto quello che può sbagliare. Kakà non riesce a pungere, anche perché ormai bene o male tutti in serie A si sanno difendere con 10 giocatori dietro la linea del pallone. Ma il Toro, sempre chiuso e attento, ha anche uomini capaci di far male in contropiede: Di Michele, e Rosina, hanno velocità e tecnica da far paura, e più di una volta hanno sfiorato il bersaglio grosso. Pirlo è stanco e sfortunato (vedi la conclusione di contro balzo fuori di un soffio) e se anche Inzaghi calcia fuori dopo aver saltato il portiere, allora bhè, qualcosa davvero non va. Sulle fascie Cafu e Serginho fanno la loro partita, ma il risultato non si sblocca. E anche se il rientro di Ronaldo è vicino (e secondo me risolverà molti problemi) al Milan non resta, come a tanti, che fare il tifo per la Juve stasera, che sinceramente non ha molte possibilità ti fare bottino pieno: giocherà per vincere, ma un pareggio sarà da considerare come una vittoria.
Peccato non essere riusciti ieri a vedere Arsenal Manchester United , finita 2-2 e ricchissima di emozioni e spettacolo…
A presto…