domenica, dicembre 24, 2006

TADDEI, CHE REGALO!!!


Il Natale è alle porte... e Taddei ha pensato bene di regalarci uno di quei gol da ricordare. Cross perfetto di Panucci dal fondo e sforbiciata volante con palla colpita di collo pieno!!! Mamma mia!!! ...e mamma mia che Roma. Il gol di Mancini è altrettanto bello e la squadra, guidata magistralmente da un esaltatissimo Spalletti può guardare al 2007 con le più rosee aspettative. Lucianone poi troverà sotto l'albero Tavano, regalo non da poco, mentre Montella dovrebbe raggiungere il Pive oltremanica!!! La Fiorentina dal canto suo continua la sua travolgente e entusiasmante rincorsa. La squadra viola sarebbe 4a a 33 punti senza la penalizzazione iniziale, ma con la convinzione e il gioco che ha raggiunto la squadra del Prando, ecco che parlare di salvezza e basta rimane, evidentemente, un linguaggio politicamente corretto, ma non molto realistico. L'asse Toni-Mutu poi è diventato uno dei più prolifici della serie A con il rumeno, sempre più decisivo per la costruzione e la finalizzazione della manovra gigliata. La sua rete di ieri è un insieme di tecnica, velocità e forza che solo i grandi campioni possono vantare. Anche su altri campi si sono visti gol tutt'altro che usuali, come ad esempio l'ennesima marcatura di un ritrovatissimo Doni. Hanno reso merito al calcio e ai loro tifosi anche giocatori che, come Amoruso, stanno concludendo una annata che davvero gloriosa. Davvero una bella e meritata soddisfazione per chi ha vestito per tanti anni la maglia dell'eterna promessa. Tra i nuovi talenti del nostro campionato, voglio segnalare a tutti, anceh se per molti non è uan scoperta, Rosina, giocatore dotato di buona tecnica e di una rapidità eccezionale. Quagliarella invece ha conquistato la fiducia di Novellino, che inteligentemente ha modificato l'assetto della squadra per poter permettere la sua presenza sul terreno di gioca contemporaneamente a quella di Flachi, sempre più leader della squadra blucerchiata.
L'Inter ha saputo finalemente regalare al suo predidente un Natale degno degli investimenti fatti in questi anni, riuscendo non solo a battere tutti i record, ma anche a far segnare perfino Adriano.
Insomma un Natale abbastanza sereno, e un pò meno amaro anche per un ascoli che è riuscito a trovare la sua prima vittoria in questo campionato di serie A che il prossimo anno dovrà però salutare.... Auguri!!