giovedì, aprile 19, 2007

I GIORNI DELLE RIMBALLAHEE

In questi giorni ce n'è per tutti: a partire dalla pessima figura fatta dalla federazione italiana e da tutto l'enclave politico dello sport italiano per l'esito della Uefa a riguardo dell'organizzazione dei Campionati europei del 2012 (mamma mia come saremo vecchi allora) che manca poco fa balzare in piedi anche Pancalli!!! Scelta politca o meno, è proprio la pessima figura di stile (vedetevi pure il filmato: http://mediacenter.gazzetta.it/MediaCenter/action/player?uuid=962585fa-ed99-11db-bcd5-0003ba99c667&iduser=&navName=1 ) che i "volti nuovi" del calcio italiano hanno fatto in ambito internazionale. E' però sbaglaito credere che certi episodi possano dare una spinta decisiva a quel processo di cambiamento che tanto in Italia nessuno vuole. Interessi troppo radicati e diffusi fanno del nostro paese la vera repubblica delle banane, presto destinata a diventare la repubblica degli occhi a mandorla. Per cui scordati, caro Leon, che tutto questo possa avere dei benefici per il calcio e i club italiani: la mancata assegnazione vuol dire una cosa sola: meno soldi, e senza di questi nulla, nulla!!, si muove in Italia, e anche chi progettava di ammodernare in stile inglese, nel suo piccolo, questo calcio, investendoci anche molti soldi propri, rischia di rimanere risucchiato dai meccanismi vecchi e immortali. Per cui il progetto del primo vero stadio all'inglese, quello della Juventus, rischia di morire al momento stesso del suo concepimento, e questo, per quanto possa stupidamente far piacere ai miopi e sciocchi antijuventini d'Italia, rappresenta un altro importante arresto del rinnovamento di questo mondo che tutti ci auguriamo possa cambiare presto.
Una bella rimballahaa poi l'ha presa l'Inter che probabilmente non riuscirà a festeggiare questa farsa di scudetto davanti al suo pubblico, nonostante l'impegno dell'arbitro di turno: la Roma ci ha fatto godere davvero, sebbene queste siano magre consolazioni per chi deve seguire l'avvincente sfida tra Milan, Lazio, Palermo e Empoli (grandissimo gol di Saudati), per sapere chi si giocherà la Champions il prossimo anno. La Fiorentina, che pur si sta rendendo protagonista di un bellissimo campionato ha lasciato a Parma i suoi sogni indicibili di gloria. Il Parma di Ranieri rischia davvero di compiere un mezzo miracolo, assolutamente risollevata dall'arrivo dell'inglesino Rossi, autore ieri di una doppietta importantissima. La Reggina ha anch'essa ottime possibilità di salvezza avendo, di fatto condannato Riganò a giocare il prossimo anno in un campionato cadetto che potrebbe adesso stargli un pò troppo stretto.
Voglio chiudere questo articolo dando il bentornato a Bobo Vieri, ieri di nuovo in campo dopo un anno di operazioni e fisioterapia, un personaggio che fa bene al calcio.
Intanto in Spagna, Messi ha relizzato un gol da cineteca, che ricorda un altro capolavoro argentino: http://mediacenter.gazzetta.it/MediaCenter/action/player?uuid=89330950-ee4b-11db-b453-0003ba99c667 Speriamo che questa stagione finisca davvero presto!

mercoledì, aprile 18, 2007

Ahahahahahahahahah

Sono contento...soddisfatto di vedere quel branco di rincoglioniti prendere sberle da chi fa le cose seriamente...
Polonia e Ucraina preferite ad Italia...10 anni fa nessuno ci avrebbe creduto...
Bene gli sta a chi credeva che bastasse una vittoria in un mondiale o ancor peggio il nome Italia
a far vincere la candidatura del bel paese...
A livello europeo la nostra considerazione rasenta lo zero.
Sara' certamente stata anche una scelta politica...ma sicuramente ce la siamo cercata...
con una gestione del calcio neglio ultimi 15 anni pazzesca...

Sono contento perche' almeno anche loro intuiscono cosa voglia dire la parola umiliazione...
Dice che la Melandri era in lacrime...bene!
E speriamo adesso che sia veramente giunto il momento di dare un volto nuovo alla classe dirigente del calcio Italiano...
sempre i soliti nomi, sempre le solite faccie (di merda!)...
Guardando al piccolo orticello meglio cosi...con i soldi dell'europeo sarebbe stato ritoccato il Franchi, messo a norma
levando altri posti dal parterre e non se ne sarebbe riparlato per altri 20 anni...
Almeno cosi' si potra forse tornare a parlare di stadio nuovo, gestito dalla societa'...etc etc...ma temo che anche per questo
ci vorra' una vita...
Wembley...completamente raso al suolo e ricostriuto in 7 anni...IMPARARE PLEASE...!!!!

lunedì, aprile 16, 2007

ANCHE IL SIENA FATTO A ... PRANDELLI!!

Se mercoledì l'Inter riuscirà a vincere contro la Roma questa farsa di Campionato sarà formalmente chiuso. Foramlmente, perchè proprio adesso inizia il bello: la lotta per la Champions si da più calda che mai, con un Milan esaltato dalla semifinale eurpea e dai gol, mai banali, di Ronaldo. Anche ieri per lui apllausi e sorrisi, dopo una minella da 25 metri sotto l'incorcio dei pali. Adesso Ancelotti, che ha superato, con una partita in meno, il Palermo può mettere nel mirino la Lazio di Rossi, che proprio contro il retrocesso Ascoli, che sta comunque onorando la categoria, ha interrotto la sua fantastica striscia di risultati. Tra i biancocelesti da segnalare il ritorno in campo di Simone Inzaghi, fino a ieri a telefono con Carriero!! La Roma riprende il passo dopo la commozione celebrale di Manchester e dovrà far di tutto per non consegnare lei stessa, tricolore e onore, alla squadra di Mancini. L'Inter continua ad essere la squadra più odiata dai fiorentini, che nell'unica domenica in cui non si trovavano a sputar merda sui colori nerazzurri, visto che affrontava a San Siro il Palermo, diretta concorrente per un posto nell'Europa che conta. La rincorsa è la Champions della squadra di Prandelli è cosa fantascientifica, ma già un posto in Uefa, sarebbe un traguardo storico per i viola. Mercoledì ci sarà poi, oltre a Inter - Roma un importantissima Reggina - Messina, con una grande partita nella partita (Rolando Bianchi - Cristian Riganò)...
In attesa del ritorno della Juventus nella massima divisione, godiamoci qualche bella giocata di un Camoranesi... e buttiamo uno sguardo oltremanica, dove si giocherà in settimana la partitissima Manchester United - Chelsea. Pive, voglio i dettagli!!!