domenica, novembre 19, 2006

LA FIORENTINA SBAGLIA I TONI DEI SONETTI!!!

Cordinazione perfetta, impatto con il pallone di collo pieno, palla sotto l’incrocio dei pali più lontano: una sforbiciata così è il sogno di ogni attaccante. Figuriamoci di un difensore!!! Da applausi!!!
Il gesto tecnico del difensore atalantino Loria merita l’apertura di questo articolo e della cronaca di questa giornata di campionato che in realtà era incominciata con l’inaspettata caduta del Palermo a Cagliari dove un Suazo travolgente ha costretto Simplicio a lasciare i propri compagni in 10 per buona parte della gara. E domenica alla Favorita arriva l’Inter. L’Inter di Mancini, ma è sempre più l’Inter di Crespo e Cruz, porta a casa 3 punti importantissimi con una motivatissima e ottima Reggina che ha molto da recriminare dopo una prestazione che avrebbe legittimato, anche in caso di pareggio, più di un rammarico. Portare a casa 3 punti dopo una giornata così significa che le cose stanno andando veramente nel verso giusto. La rete dell’argentino merita poi il secondo gradino delal nostra speciale classifica delle realizzazioni più belle della giornata: colpo di testa di Stankovic per Vieira, colpo di testa all’indietro per inserimento di Crespo e gran destro al volo sotto la traversa che non lascia scampo a un incolpevole Pellizzoli. Il Milan, invece, pare essere già fuori dai giochi dovendo ad oggi recuperare ben 22 punti dai cugini padani. Per la squadra di Ancelotti sarà già un impresa raggiungere i preliminari di Champion. Del resto la Roma di Spalletti continua a giocare, seppur in superiorità numerica, grandissime partite arrivando a segno per ben 7 volte. I giallorossi hanno certamente esagerato con questa goleada andando certamente a complicarsi la trasferta di Catania, ma se continuerà a giocare così, con un Totti in continuo crescendo, allora….
L’esordio di Sonetti sulla panchina ascolana lascia l’amaro in bocca a Prandelli e alla Fiorentina, che pur essendo in vantaggio con il rientrante Toni, si fa raggiungere in superiorità numerica in una sfortunata azione di mischia. La Fiorentina prova a reagire: Pazzini è sfortunatissimo a cogliere il palo di testa e poi Pagliuca ("ma chi ha sbagliato...Pagliuca?!?!") si ricorda di essere un gatto con 7 vite e nega a Mutu e ai viola la gioia di una vittoria che sarebbe stata certamente importante per la classifica. L'altra toscana, il Livorno, continua invece la sua stagione magica rifilando 3 reti ad un Parma che se non inizia a cambiare qualcosa, a partire dall’allenatore, rischia veramente di giocare contro lo Spezia la nella prossima stagione. Anche la Lazio continua a regalare gioie al suo Presidente, con un Ma uria ancora una volta sugli scudi e a segno ancora 2 volte nel giro di 7 giorni. Bellissimo poi il gol di Pandev, bravo a controllare il pallone, ad entrare in area e a scavalcare con un morbido sinistro l’uscita disperata di Storari. La terza rete più bella è senz’altro la sua. Per Messina una sconfitta interna che riporta sulla terra la squadra di Giordano, ma che permette invece ancora a Riganò di sognare, essendo andato ancora una volta a segno dagli 11 metri. Grande Rigatino..... in Nazionale!!!
Blog aggiornato prima del sito della Rai... cose d'altri tempi!!!