venerdì, agosto 29, 2008

LA FIORENTINA PESCA TONI...

Tutto sommato alla Fiorentina è andata bene! Essere in quarta fascia e capitare con il Lione testa di serie non è male! Anzi... C'è il Bayern di Toni è vero, ma anche la Steaua lascia ambie percentualità di qualificazioni ai gigliati. Che sia facile questo no! Del resto la Champions è così, e di facile non c'è niente. Come non sarà facile per la Juventus andare a giocare in Russia dallo Zenit, squadra rivelazione dello scorso anno, con giocatori telentuosi, in un calcio, quello russo, in forte crescita. Se si considera poi che tra le lande sotto gli Urali si è già a metà campionato...
Fortunata, come al solito, l'Inter che sulla carta ha il girone meno impegnativo. Anche la Roma sorride: ha si il Chelsea ma solo i giallorossi possono compromettere il loro passaggio al turno successivo... Primo turno il 16 e 17 settembre prossimi, ma da qui ad allora ci saranno sfide di campionato da non perdere... a partire - naturalmente - da domenica sera!


mercoledì, agosto 27, 2008

AI POSTI DI PARTENZA...

La Fiorentina parte da Praga. Dopo la qualificazione della Juventus - scontata! - stasera tocca ai ragazzi di Prandelli guadagnarsi quel tanto ambito posto nell'urna della Champions League! Ma la gara di stasera presenta più di un'insidia: non tanto l'assenza di Mutu, quanto piuttosto il possibile intusiasmo della squadra di casa nel caso riesca a passare in vantaggio. Ma, scaramanzia a parte, credo che i Viola abbiano tutte le carte in regola per sbrigare al meglio questa ultima pratica che vale già mezza stagione!
Domenica sera poi sarà subito Fiorentina-Juve. Apriranno le danze Sampdoria-Inter il giorno prima, - altra gara da vedere - senza dimenticare Napoli-Roma e la gara d'esordio del Milan che presenta situazioni molto suggestive: dall'esordio di Ronaldinho, al ritorno di Sheva! E mentre si stanno per concludere le operazioni di calciomercato (con un finale molto interessante) e le aste del Fantacalcio, chi non è in possesso di Sky, o Mediaset Premium, dovrà prepararsi a leggere sul giornale del giorno dopo quello che accadrà sui campi di gioco, perchè neanche il mitico e inimitabile Tutto il calcio minuto per minuto andrà in onda dopo il mancato accordo con la lega calcio: ma questo cazzo di canone invece di usarlo per pagare presentatori morti e rimorti perchè non si usa per far lavorare i mitici Cucchi, Nesti, Dotto e dallo studio Alfredo Provenzali?!?!?!!!!!
Un Campionato che sarà sicuramente avvincente e combattuto fino alla fine e che vogliamo goderci fino in fondo: discutendone insieme, più o meno serenamente, qui sulla Rubricas...
Noi che con Galliani e la Lega calcio abbiamo già trovato un accordo in esclusiva: fare pressioni sulla Federazione e su Collina per rivedere Carletto con la casacca nera (o gialla!!) con il fischietto in bocca... ad arbitrare quantomeno le prossime Equipe del CLU!!!