mercoledì, agosto 27, 2008

AI POSTI DI PARTENZA...

La Fiorentina parte da Praga. Dopo la qualificazione della Juventus - scontata! - stasera tocca ai ragazzi di Prandelli guadagnarsi quel tanto ambito posto nell'urna della Champions League! Ma la gara di stasera presenta più di un'insidia: non tanto l'assenza di Mutu, quanto piuttosto il possibile intusiasmo della squadra di casa nel caso riesca a passare in vantaggio. Ma, scaramanzia a parte, credo che i Viola abbiano tutte le carte in regola per sbrigare al meglio questa ultima pratica che vale già mezza stagione!
Domenica sera poi sarà subito Fiorentina-Juve. Apriranno le danze Sampdoria-Inter il giorno prima, - altra gara da vedere - senza dimenticare Napoli-Roma e la gara d'esordio del Milan che presenta situazioni molto suggestive: dall'esordio di Ronaldinho, al ritorno di Sheva! E mentre si stanno per concludere le operazioni di calciomercato (con un finale molto interessante) e le aste del Fantacalcio, chi non è in possesso di Sky, o Mediaset Premium, dovrà prepararsi a leggere sul giornale del giorno dopo quello che accadrà sui campi di gioco, perchè neanche il mitico e inimitabile Tutto il calcio minuto per minuto andrà in onda dopo il mancato accordo con la lega calcio: ma questo cazzo di canone invece di usarlo per pagare presentatori morti e rimorti perchè non si usa per far lavorare i mitici Cucchi, Nesti, Dotto e dallo studio Alfredo Provenzali?!?!?!!!!!
Un Campionato che sarà sicuramente avvincente e combattuto fino alla fine e che vogliamo goderci fino in fondo: discutendone insieme, più o meno serenamente, qui sulla Rubricas...
Noi che con Galliani e la Lega calcio abbiamo già trovato un accordo in esclusiva: fare pressioni sulla Federazione e su Collina per rivedere Carletto con la casacca nera (o gialla!!) con il fischietto in bocca... ad arbitrare quantomeno le prossime Equipe del CLU!!!

9 Comments:

Anonymous Anonimo said...

ottimo ritorno del blog che speriamo frizzante e anche un po' polemico. non parlo della partita di stasera per ovvi motivi. ma qualche interprete del galliani-berluscon-pensiero mi spiega perchè anche quest'anno il milan ha preso 2 attaccanti (ma nessun centravanti) e non ha comprato un portiere serio, con il risultato che a 4 giorni dalla prima di campionato ancora non si sa chi è il titolare?!? mah..
cmq, sempre forza viola.

10:46 AM  
Blogger Rose said...

Il Milan non ha una prima punta di peso (alla Drogba, Amauri, Trezeguet, Pazzini-ah ah ah) che sarebbe l'idela per il modulo ad albero di Natale, ma i cenrtavanti ci sono: Borriello e Sheva non sono così scarsini...
Poi probabilmente giocherà in stile brasile, con un giocatore di riferimento comunque mobile (come Pato o Sheva) e giocatori come Kakà e Ronaldihno, ma anche Seedorf pronti ad inserirsi. Non mi sembre quindi che l'attacco sia un problema... l'unica incogniya è la difesa.
Per il portiere molto semplice: Dida guadagna 5 mln l'anno: chi se lo compra?! Il Milan poi aveva anche Coppola e Storari... Giocherà quasi si curo Abbiati. Kalac s'è Bruciato con l'Arsenal e ci ha rimesso l'intera stagione

11:49 AM  
Blogger Dao said...

Borriello e' di peso a bestia. Anche ronaldinho se si mette pato sulle spalle...
Grande rose, un ritorno con carlo nesti e' davvero apprezzabile, icona del calcio che fu e che ancora e'!

11:53 AM  
Anonymous Anonimo said...

pronti

attenti

via...

e juve merda, juve juve merda...
e juve merda,juve juve merda...

12:10 PM  
Blogger BolaGuazzi said...

Ciucciacannucce idolo assoluto!

io ci metterei anche il montaggio di Alessandro Saltamerenda (che mi ha sempre fatto pensa poverino).

Si prospetta un grandissimo campionato.

Ricordo al Dao che Almiron (che pareva un sogno nel suo commento pre-agostano) s'è preso! Quest'anno mercato strabiliante e quindi per scaramanzia dico:
si pigliasse anche un bel centrale di difesa si lotterebbe sicuramente per il secondo posto.

....comunque ho sentito che anche la terza il prossimo anno non fa i preliminari...quindi "mi accontenterei..."

1:18 PM  
Blogger Rose said...

A me i preliminari sono sempre piaciuti!!

1:22 PM  
Blogger BolaGuazzi said...

...via cominciamo con un pò di sana polemica:

contro quei fottutissimi bastardi della RAI. A quanto pare il canone dei gobbi di merda conta più di quello dei tifosi del resto d'Italia....e lo chiamano ancora Servizio PUBBLICO!

A questo proposito ho letto un articolo molto bello che vi segnalo, tratto dall'Avvenire:

http://www.fiorentina.it/Notizia.asp?IDNotizia=64674&IDCategoria=98

...poi non venite ad accusare i tifosi di Firenze che sono sempre contro tutti. CERTO! Contro tutto e tutti. Questi pezzi di merda!

Ma speriamo gli ci mettano una bomba a i tritolo in que' cavallo de' cazzo!

6:29 PM  
Blogger Rose said...

il canone dei gobbi (A) non conta più di quello del resto d'italia ma più di quello dei tifosi della fiorentina(B).
E' una questione matematica:
Ax106,00€ > Bx106,00€ dato A>B

detto questo per me la RAI potrebbero chiuderla domani

10:54 AM  
Blogger BolaGuazzi said...

ma sta fermino Rose pe piacere: riguardati i dati di audience dell'andata del preliminare e poi si riparla di A (merda) e B.

1:16 PM  

Posta un commento

<< Home