ITALIA vs ZINGARI ALLE 18.00
Manca ormai poco. E Donadoni non stara certo vicendo una vigilia tranquilla. molte le scelte da compiere, sopratutto dopo il pessimo esordio degli azzurri. I più gramdi cambiamenti avverranno sicuramente a metà campo, con ambrosini rimpiazzato da De Rossi. Incerta anche la presenza di Gattuso (che ne l secondo tempo però non era andato malissimo) con un Perrotta che scalpita. Con una Romania che si chiuderà dietro davanti occorrerà molta qualità. Del Piero dovrebbe partire tra gli 11 titolari con Cassano, Camoranesi e Di Natale in lotta per l'ultima maglia. Credo però che partirà Camoranesi con Cassano pronto a subentrare. Dietro Fuori Materazzi, mentre Barzagli dovrebbe salvarsi. In effetti cambiare tutti e 2 i centrali non è una cosa semplice. Credo che alla fine giocherà Chiellini.
Se Del Piero scenderà in campo dal primo minuto, indosserà probabilmente la fascai da Capitano: uno stimolo in più per riscattare agli occhi degli italiani una carriera che ha nelle sue presatazioni in maglia azzurra il punto certamente meno luminoso.
Io comunque continuo a dare fiducia a Donadoni. Ma se fosse foi a scegliere gli 11 titolari, quale sarebbe la vostra formazione per domani?
16 Comments:
BUFFON
GROSSO, CHIELLINI, BARZAGLI, ZAMBROTTA
DEROSSI, PIRLO(PERROTTA), CAMORANESI
DELPIERO, TONI, CASSANO
QUESTA èUNA FORMAZIONE STRAVINCENTEISSIMA CONTRO QUERGLI ZINGANI FANNULLONI...
ANCHE SE DONADONI NON AVRà MAI IL CORAGGIO DI CAMBIARE MEZZA SQUADRA E SOFFRIREMO COME LE BESTIE FINO ALL'80 QUANDO SI DECIDERà A CAMBIARE QUALCOSA SPERANDO CHE L'ARBITRO DIA 65 MINUTI DI RECUPERO
ps
nel titolo c'è un grave errore...
si scrive ZINGANI e non Zingari!!!!
Zeno dice che a firenze si dice ZINGANI e non ZINGANI
voi cosa ne pensate!
ps Donadoni per motivare gli azzurri ha chiamato nel ritiro Borghezio!!!
de rossi dentro di sicuro e materazzi fuori altrettanto di sicuro. in attacco ho qualche dubbio in più..
speriamo abbene.
guasti, c'hai ragione su ciotti, ma non è un caso che tutti se lo ricordano e è stato quasi un mito. non era solo per la voce. questo però vuol dire che la grande maggioranza dei giornalisti...sono ben diversi dal "mito".
toccafondi tra i pali
difesa a 3 con
patriarchi mannaioli alvisi
centrocampo folto
viviani roselli di sano tacconi turchini
attacco a due punte con sostanza e qualita'
pacciani napoli
BUFFON
ZAMBROTTA BARZAGLI CHIELLINI GROSSO
CAMORANESI PIRLO DE ROSSI PERROTTA
DEL PIERO TONI
Dao allora io 'un le porto le scarpe....
comunque:
Buffon
Zambrotta Barzagli Gamberini Grosso(che segnerà)
De Rossi Pirlo Ambrosini
Del Piero Toni Camoranesi
Questa è quella che farei io, ma che non metterà mai, soprattutto il grande Gambero....cazzi sua.
Pirlo è il più forte del mondo e lunedì secondo me non è andato male. Gattuso il peggio dei tre di centrocampo, perchè non corre....e se tu gli levi quello....
Comunque il concetto fondamentale è che la formazione dell'Italia (tranne che con Lippi che infatti poi se n'è andato) è solo un fatto politico e non tecnico.
...allora facciamola allenare a toccafondi!!!
tutta questa politica in Nazionale non la vedo: l'unica vera grande porcata fu quella di non far giocare Baggio al psoto di Del Piero dopo l'infortunio.
Poilitca de che?! a un club fa quasi piacere che un giocatore non giochi in nazionale....
Questi grandi complotti dietro a tutto sono un pò la vostra fissazione.
il rose c'ha ragione, la fiorentina è stata retrocessa perchè aveva evidentemente truccato le partite, il milan e la lazio evidentemente no...
cecchigori è stato accusato di bancarotta, perrchè evidentemente aveva grossi debiti, LOTITO E I SENSI evidentemente no...
andiamoci a vedere chi sono i procuratori di chi gioca in Nazionale e poi riparliamone...
infatti il guazzi (con cui mi scuso e che prende di diritto il posto di patriarchi che va giocare le partite della nazionale cantanti per eta'...) ha sbagliato termine: non e' un fatto politico, ma di procuratori e basta! L'europeo e' un paloscenico stra-importante, fare bene vuol dire poter chiedere un ritocco dell'ingaggio o un trasferimento. E chi ci guadagna (a parte i giocatori)? i procuratori insieme agli sponsor (non scordiamoci che in francia del piero gioco' per forza perche' era testimonial adidas, dichiarato da cesare maldini stesso a fine mondiale). Quindi, un po' di insistenza procuratori e sponsor insieme, cioe' chi ci guadagna dall'immagine del giocatore, la faranno eccome. E questo non e' per che sono arrabbiato che non gioca Gamberini (neanche io lo fare giocare a questo punto cosi delicato: non ha mai giocato con gli altri e la nazionale non e' l'all star ma deve essere una squadra!), ma dico solo che mi pare strano che roma e fiorentina ovvero le due migliori squadre dello scorso campionato e della stagione europea e soprattutto le squadre di alta classifica con piu italiani, non avessero in campo complessivamente che un redivivo panucci. E' strano, ma ripensando alla storia dell'immagine dei giocatori e di chi ci guadagna non lo e' troppo forse.
D'altra parte come disse quello che faceva le corna alla moglie "a pensa' male un si sbaglia mai!"...
Innanzitutto parlavo di Nazionale:
via Mister pacciani, mi faccia lei i nomi di 22 giocatori italiani forti...
io un perrotta lo metterei...
se non altro perché è un centrocampista che si inserisce. abbiamo bisogno di fare la partita, quindi lo metterei al posto di ambrosini (che pure non mi dispiace). insomma, sono d'accordo con il rose (anzi, con manu).
nutro sempre qualche dubbio su del piero, non perché non sia bravo... ma perché in nazionale non ha mai reso. ci sono stati giocatori in passato (tipo mancini) che nelle squadre di club giocavano da dio e in nazionale non sembravano loro.
comunque spero che mi smentisca.
che la formazione non la faccia solo donadoni è innegabile per un fatto solo:
è impossibile che lui non sapesse che materazzi e gattuso sono da ricovero. lo sapevamo noi...
per questo concordo con il guazzi:
i giornalisti sanno benissimo come stanno le cose e sparano comunque a zero per vendere copie.
c'è poi da dire che noi sui giovani non investiamo mai, mai , mai...
che palle... preferirei perdere per ingenuità e scarsa esperienza ma avere una squadra che ha fame e futuro...
I rumeni hanno sicuramente fame... ma spero non abbiano futuro...
Donadoni occhio al portafoglio!!
AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHA......Una difesa rocciosa....AHAHAHAHAHHAHAH
A proposito: Grosso non ha segnato, però mamma mia che partita strepitosa. Il migliore in assoluto...davvero fantastico.
Posta un commento
<< Home