PARLIAMO DI CALCIO... E ANCHE DI INTER!

L'Europa è un palcoscenico affascinante e molti campioni cercano in queste occasioni di vestire i panni dei protagonisti. Così ecco che il Real torna a segnare a raffica con due doppiette, una di Van Nistelrooy e una quella del sempre efficacie capitano Raul. Nel corso dei 90 minuti si riaffaccia sul manto erboso anceh Ronaldo che ha la possibilità di giocare un paio di buoni palloni. Ma ciò che mi ha spinto a scrivere questo articolo è la fantastica rete messa a segno dal bomber del Liverpool Crouch che ha realizzato con una sforbiciata stupenda la seconda rete dei Reeds. Cross dalla destra teso e preciso, cordinazione perfetta e impatto collo-pallone impeccabile che non lascia scampo al malcapitato numero uno del Galatasaray. Sinceramente l'attaccante inglese non mi è mai piaciuto: il suo fisico alla Fassino non può certo ispirare simpatia, ma già in altre circostanze, pur non avendo segnato molto nelle competizioni internazionali che contanto, ha dimostrato di possedere un buon controllo di palla e una tecnica difficilmente associabile alle sue movenze atletiche. Ancora una volta ha stupito tutti realizzando davvero uno di quei gol che rimangono nella storia del calcio.
Dell'ennesima rete di Messi invece non c'è da essere stupiti. Il talentuoso ragazzo argentino entra a partita in corso e realizza dopo un bel triangolo con Deco il gol del pareggio finale contro il Werder. La rapidità sei suo movimenti e la capacità di realizzare giocate sopraffine nei piccoli spazi ne fanno certamente uno dei migliori giocatori, vista la sua giovane età, del panorama europeo.

Dell'Inter che dire? Ibrahimovic resta e resterà sempre croce e delizia di quasta squadra. Adesso il cammino della squadra del Mancio si fa davvero complicato. Anche la Roma cade a Valencia ma le quotazioni della squadra si Spalletti non sono poi così in ribasso. La squadra spagnola sta attraversando un buon momento di forma e anche in campionato è lassù davanti a tutti insieme al Real di Capello. Tavano continua a non timbrare il cartellino ma ci auguriamo tutti che arrivi presto anche il suo momento. Del resto se anche Zambrotta parte dalla panchina....