lunedì, settembre 01, 2008

LE GRANDI NON VINCONO

Sinceramente mi aspettavo di meglio. NOn mi sono divertito molto ieri sera: e non per il risultato finale e per il bel pareggio di Gilardino al 90! 1-1 ci poteva benissimo stare, sopratutto perchè se in superiorità numerico continui a giocare a pallate ecco che l'uomo in più non si sente neanche. Sarebbestato meglio usare tutti i cambi e mettere dentro gente in grado di giocare il pallone e usare al meglio il contropiede: vedi Giovinco e Iaquinta. Ranieri insomma c'ha messo del suo. MA c'ha messo del suo soprattutto Gialrdino: grandissima partita e grandissimo gol. Bene anche Melo e Santana, e importante il contributo (soprattutto sulle palle alte di Pazzini). Da rivedere invece il reparto difensivo Viola, graziato in più di una occasione dagli attaccanti bianconeri.
Detto questo brutta partita! il primo tempo meglio, ma il secondo tempo, seppur combattutto, è stato veramente brutto. pallonate su pallonate, ripartenze lente e tantissimi errori.
Molto più belle le partite di Inter e Milan: merito anche di Samp e Bologna. I Blucerchiati hanno tenuto testa a un Inter comunque convincente, anche se il gol di Ibrahimovic era da annullare per precedente fallo di mano, e per i genovesi c'era un rigore per fallo di mano di Zanetti in area di rigore. Cassano poi si è mangiato un gol clamoroso, tipo Del Piero ieri. Sbagliare certi controlli di palla non è da loro. Il Milan ha applaudito un già brillante Ronaldinho (sciuponi Inzaghi e un opaco Sheva) ma ad uscire vittorioso da campo è stato Di Vaio, che ha Bologna potrebbe letteralmente risorgere, come Baggio e Signori pirma di lui.
Un avvio di stagione per certi versi soreprendente a dimostrazione del grande equilibrio di questo campionato. Speriamo però che Fiorentina e Juve domenica prossima ci facciano divertire di più.