lunedì, settembre 01, 2008

LE GRANDI NON VINCONO

Sinceramente mi aspettavo di meglio. NOn mi sono divertito molto ieri sera: e non per il risultato finale e per il bel pareggio di Gilardino al 90! 1-1 ci poteva benissimo stare, sopratutto perchè se in superiorità numerico continui a giocare a pallate ecco che l'uomo in più non si sente neanche. Sarebbestato meglio usare tutti i cambi e mettere dentro gente in grado di giocare il pallone e usare al meglio il contropiede: vedi Giovinco e Iaquinta. Ranieri insomma c'ha messo del suo. MA c'ha messo del suo soprattutto Gialrdino: grandissima partita e grandissimo gol. Bene anche Melo e Santana, e importante il contributo (soprattutto sulle palle alte di Pazzini). Da rivedere invece il reparto difensivo Viola, graziato in più di una occasione dagli attaccanti bianconeri.
Detto questo brutta partita! il primo tempo meglio, ma il secondo tempo, seppur combattutto, è stato veramente brutto. pallonate su pallonate, ripartenze lente e tantissimi errori.
Molto più belle le partite di Inter e Milan: merito anche di Samp e Bologna. I Blucerchiati hanno tenuto testa a un Inter comunque convincente, anche se il gol di Ibrahimovic era da annullare per precedente fallo di mano, e per i genovesi c'era un rigore per fallo di mano di Zanetti in area di rigore. Cassano poi si è mangiato un gol clamoroso, tipo Del Piero ieri. Sbagliare certi controlli di palla non è da loro. Il Milan ha applaudito un già brillante Ronaldinho (sciuponi Inzaghi e un opaco Sheva) ma ad uscire vittorioso da campo è stato Di Vaio, che ha Bologna potrebbe letteralmente risorgere, come Baggio e Signori pirma di lui.
Un avvio di stagione per certi versi soreprendente a dimostrazione del grande equilibrio di questo campionato. Speriamo però che Fiorentina e Juve domenica prossima ci facciano divertire di più.

18 Comments:

Blogger Carlo said...

d'accordo su tutto, ma se prendi gol al 90° - pur se una bellezza - dopo non aver preso un tiro per 87' credo ti roda il culo parecchio.
tanto più che ranieri non ci capisce un cazzo, parere personale.
cmq, la viola ha una prima punta ocme si deve.
alla faccia di pazzini.
che ci tocca lodarlo per una grande spizzata, tipo kennet andersson, koller, tutte pippe che non la buttavano dentro manco con le mani....l'attaccante deve fare i goals!
il gol di ibra secondo me è regolare e poi quando segni un gol così sti cazzi, è un gioiello! come mourinho che io ufficialmente adoro!
milan un po' iellato, occorre dirlo.
roma-napoli giusto pari. non sono male gli zozzi, eh!
lopez del cagliari, chiuso lo spettacolo la sera con marchesini e solenghi ha replicato l'indomani pomeriggio al sant'elia. dico, roba da matti anch eil secondo gol di zarate....spettacolare lob, sicuro, ma gli chiude il triangolo il terzino....bah! povero allegri!
w il campionato, w la chiabotto!

11:34 AM  
Blogger Unknown said...

ronaldihno sarà anche un grande...ma se fai tutte ste giochesse e non ti riesce manco beccare lo specchio della porta..sei solo una foca..brava quanto vuoi...ma s'è visto ieri..per 90 minuti i commentatori dicevano grande speccatolo a san siro..clacio chamapagne...se fai tutti sti giochini e perdi...sei una squadra di merda!

12:02 PM  
Blogger Rose said...

gol della domenica resta quello dell'esordiente del Bologna Valiani!

12:04 PM  
Blogger Rose said...

Ronaldignho ha messo 4 volte i suoi compagni a tu per tu con il portiere... se poi solo ambrosini la mette dentro è un'altro discorso.

12:05 PM  
Blogger Rose said...

L'Inter ha preso un altro Zingaro. ora dice branca va a fare anche un salto lì a i Metano a vedere se raccatta qualcuno per la primavera. Io invece gli userei per l'inverno... nelle stufe!!

1:05 PM  
Anonymous Anonimo said...

primo si chiama chiavotto...
e poi sono completamente daccordo con carletto

1:16 PM  
Anonymous Anonimo said...

naturalmente non ho letto il suo commento...

1:17 PM  
Anonymous Anonimo said...

e poi rose abbozzala con questi commenti xenofobi, indice di una sottocultura destrorsa strisciante...lo sanno tutti che gli zingani sono meglio per fare la brace...

1:19 PM  
Blogger BolaGuazzi said...

Ieri sera s'è giocato davvero malino...una squadra poco "squadra". 5 giocatori nuovi sono troppi. Almiron è arrivato ora...Donadel inesistente, Osvaldo pure....
Diventa difficile affrontare quei gobbi di merda alla prima giornata.

Oltreutto con un catenacciaro di merda come quel vergognoso di Ranieri. Si meriterebbe solo il Catanzaro.
Stesso schema da 20 anni, palla lunga per Batistuta, o chi cazzo c'è e poi nulla, ma NULLA!!! Che schifo di calcio. Sono contento che sia gobbo.

Pazzini quest'anno secondo me ci stupirà. Magari giocando da seconda punta (quindi non avendo l'assillo del gol) può fare molto molto meglio, come ha fatto ieri sera.

Per il resto siamo la solita Italia Affffricana: migliaia di sudici che devastano treni e stazioni. e stamani sento dire stop alle trasferte per tutti: mavaffanculo! ma stoppate le trasferte a quegli idioti. Perchè ci deono rimettere sempre anche le persone "normali"??

1:26 PM  
Blogger Rose said...

E' 2 anni che si dice STOP ALLE TRASFERTE organizzate. Sarebbe la cosa più logica. del resto il branco rende la gente stupida ma non si capisce perchè deve metterla anche sopra la legge. se un deficientre danneggia un treno o blocca i binari viene messo dentro e/o paga la multa: se uno invece è un ultras o uno dei centri sociali allora è permesso: si fa pagare il biglietto pieno a chi fa il pendolare per mantenere la famiglia e si fanno i treni gratis o a prezzo stracciato pr chi deve andare a scioperare o a tifare una squadra di calcio. E' ridicolo, come il paese in cui viviamo!! Ricopriamo Napoli di sudicio...ma stavolta non dimentichiamoci sopra una bella colata di cemento!!
PS il gol più bello della prima giornata quello di DI NATALE (che mi pare faccia coppia con Mutu nella Roma, giusto?)

2:53 PM  
Anonymous Anonimo said...

sono d'accordo che ronaldinghio ha fatto il suo. se poi non la buttano dentro è un altro discorso. come dicevo, forse al milan serviva più una punta vera che ronaldinghio. ma sono pronto a ricredermi. vedremo a fine campionato...
io come prima uscita sono contento. non sarà stta una gran partita (è vero) ma lo spirito mi pare buono. speriamo che i'gila marchi davvero perchè ne abbiamo bisogno.
ps. quareszma è portoghese. qualcuno può dire a roselli che i portoghesi non c'entrano un cazzo con gli zingari?

3:02 PM  
Anonymous Anonimo said...

viva la chiavotto.

3:25 PM  
Blogger Rose said...

X STEFANO: difficilmente parlo a sproposito, sopratutto quando c'è da offendere...
"Il 24enne di padre gitano e madre angolana si è affermato per un repertorio di finte, dribbling e doppi passi che lo accomunano spaventosamente a Cristiano Ronaldo..." vedi sul sito della gazzetta. Anche Gattuso è italiano, ma è e resta un terrone di merda!!

4:37 PM  
Anonymous Anonimo said...

...allora è un finto portoghese!
comunque è forte.

4:49 PM  
Blogger Rose said...

Scoperto dove gioca Riganò: nella Ternana in serie C.
Mentre il Principe Giannini allena il Gallipoli, ed è al momento in testa alla classifica!!

9:41 AM  
Blogger Rose said...

Lippi ha smesso di chiaccherare... facendo una bella figura di merda!!

12:40 PM  
Blogger BolaGuazzi said...

Rivoglio il campionato!!! basta con quest'Italia.

9:36 AM  
Blogger Carlo said...

basta azzurri!
voglio il campionato italiano di calcio divisione nazionale serie A!!!
anche perchè sennò me tocca bestemmia' per i viola fracichi in nazionale (vedi gambero).

4:42 PM  

Posta un commento

<< Home