lunedì, settembre 11, 2006

INTER-NIAMOLI!!!!

Vedessi come palleggia Dainelli!!!!
Non so come palleggia ma so come balla: e come se ha ballato la difesa gigliata contro la corazzata nerazzurra. Cambiasso che fa una doppietta è una di quelle cose che si stentano a credere...come dire che il Dao si sposa, che il telefono del Carriero è libero o che il Pive scrive un articolo per il blog!! (articolo che esigo per Schumi!!!). Troppo superiore la squadra del Mancio in cui mi ha sorpreso moltissimo la freschezza e la classe di Figo!! A Firenze non manca l'occasione per dare contro ai "gobbi", ma stavolta per Gobbi si intende quel ragazzo che lascia scendere quei tre capelli argentini soli soletti fino alla porta di Frey. Solo Mutu prova a riaccedere la gara ma quando Toni e compagni si svegliano sono già 3 i gol da recuperare. Reginaldo sì conqueista però l'affetto della curva mettendo tanta corsa e tanta determinazione sul manto verde del Franchi stranamente non perfetto come al solito. Per il resto poco da segnalare, se non qualche giocata irriverente (e sbagliata) di Ibrahimovic che però è sempre un piacere guardare. Crespo ha una voglia di segnare paragonabile solo alla voglia che i Carriero c'ha di.... telefonare!! Per cui Adriano avrà non poco da rosicare:... vedremo che fine farà il brasiliano. Toni segna una seconda rete da cineteca e per un regolamento sempre più di merda si becca una assurda ammunizione per essere andato a riprendere il pallone in fondo alla porta!! La Roma, così come il Milan, porta a casa tutta la posta in palio, mentre la Samp ricomincia da dove aveva finito: perdendo in casa contro l'Empoli!! Le squadre siciliane fanno 4 su 4: bellissima la vittoria del Palermo sulla Reggina, con gol da cineteca; determinante la prova di Riganò per la vittoria del Messina, e magico il tiro al volo di Corona che regala al Catania uno storico successo!!
Mi permetto di ricordare inoltre le strepitose parate di Peruzzi e Pagliuca che hanno dimostrato, alla loro veneranda età di essere dei veri e propri campioni di calcio. Due vere saracinesche.
I gol della settimana. Al terzo posto il tiro al volo di Corona da 20 metri che coglie l'angolino alla destra di un esterefatto Chimenti. Al secondo posto, a parimerito, il colpo di testa di Toni (il secondo) e l'acrobazia volante di Biava nell'avvincente partita della Favorita; al primo posto il gol in rovesciata di Bresciano che esulta alla sua fantastica maniera!!
Blog is back!!