mercoledì, settembre 19, 2007

LA PRIMA NOTTE...

La prima notte di Champions, come tutte le prime notti, ha regalato emozioni e partite avvincenti. Quella andata di scena a San Siro, per quanto abbia visto solo la sintesi, è parsa davvero emozionante: avvincente, con entrambi i portiri impegnati... con l'estremo difensore del BenFICA assolutamente il migliore in campo. Dida non ha fatto danni e per lui, quest'anno, è già un passo avanti. Poi Rui Costa, applaudito dal pubblico e capace di lampi di classe che solo certi campioni sono in grado di regalare. Insomma un gra bel match con un Milan guerrigliero e spettacolare, con un Kakà sempre travolgente, un Inzaghi sempre micidiale negli ultimi 16 metri e un Pirlo capace di far sembrare una piuma quel pallone: stupenda la sua punizione, sembrava quella di Doni, e assolutamente geniale la sua palla per SuperPippo: da lì chiunque avrebbe tentato il tiro.

La Lazio dal canto suo ha portato a casa un punticino prezioso: da segnalare, per quanto ce ne freghi, la presenza tra i pali del mitico Ballotta!!!
Il Chelsea ha pareggiato in casa salvato da uno Sheva che pare aver ritrovato il passo di Milano (s'era già visto nella partita dell'Ucraina contro l'Italia), il Real s'è prese i 3 punti grazie ai soliti Raul e Van Nisterooy, mentre Lucarelli ha regalato alla sua squadra una vittoria importantissima con una torsione di testa davvero stupenda. Per me un grande!!!
Vedremo di cosa saranno capaci Roma e Inter stasera... buon divertimento.

martedì, settembre 18, 2007

NEL SEGNO DI VIERI

Il Bobone nazionale è sulla via del ritorno!! E' vero, basta un gol e subito ci mettiamo a esaltare i giocatori come fossero dei campioni straordinari, ma la storia di Vieri è un pò diversa: lui un campione lo era davvero, prima che gli infortuni lo tenessero fermo ai box, anzi, ai nigth, per diverso tempo. Ma il calcio, sì sa, ha un fascino particolare, e quindi ecco anche uno come lui, 'ngorante come pochi, buzzurro come pochi, andare a Bergamo per tentare un rilancio fuori da pressioni (ma sempre vicino alla vita mondana di Milano).
Poi una telefonata di Corvino, l'intelligenza di Prandelli, nel decidere di scommettere su chi al calcio italiano ha dato tanto, quasi quanto alle veline!! La maglia viola numero 32, tanto, tantissimo lavoro ancora da fare, ma la cattiveria con cui ha colpito quel pallone di testa ce l'hanno in pochi in Italia... Un Vieri capace di segnare può far bene non solo alla Fiorentina, ma anche a Pazzini, che potrebbe avvertire un pò meno di responsabilità nel giocarsi le sue buone chances... Vieri poi è già un idolo della Fiesole, del resto Firenze è sempre stata dalla parte di chi cerca un gran riscatto contro i potenti o i presunti tali.
Intanto Kuzmanovic deve 4 punti alla Fiorentina... forse a quell'età già essere nel posto giusto è buona cosa, ma a sbagliarne troppe si rischia di fare la fine di Derticia!!! Lui al momento i capelli ce n'ha... e anche lunghi.
Chiudo segnalando i 3 legni di uno sfortunato Del Piero e alcune giocate davvero spettacolari tra Recoba e Rosina... e udite udite, il ritorno alla rete di bomber Borriello!!! Mentre il Panterone Zalayeta si porta in vetta alla classifica cannonieri...