venerdì, settembre 22, 2006

CHE RAZZA DI BOMBER QUESTI BOMBER DI RAZZA!!!

Il campionato rincorre il tempo perduto e già siamo in attesa della quarta giornata!
Ma intanto qualche emozione già l'abbiamo vissuta. L'Inter ha dato prova, tra luci e ombre, di poter vincere tranquillamente con chiunque... vedi le vittorie all'Olimpico e al Franchi, ma essendo l'Inter, appunto, non possiamo certo dare per scontato niente. Anche perchè il Milan ha fatto 3 su 3 e sta scoprendo all'interno del suo organico risorse forse inaspettate.
Il Palermo dal canto suo sta segnando caterve di gol, di cui alcuni, vedi quelli di Di Michele di domenica, di fattura elevatissima. Ma la terza giornata ci ha regalato, oltre alla prima vittoria stagionale della Fiorentina, la conferma e la scoperta di alcuni bomber forse sottovalutati, ma che si stanno dimostrando risorse decisive per le squadre nelle quali militano.
Oggi voglio parlare di loro... di Riganò, di Corona e di Suazo... avete letto bene... il negro di Suazo!!
Ma andiamo per ordine, partendo dal bomber del Catania che a ben 32 anni si affaccia per la prima volta in serie A. Tre partite e già 2 reti, col alcune giocate degne del miglior Crespo. Fisico possente, capello lungo, sguardo ingrifato e buon controllo di palla. Insomma, uno che ha sentire Cicciolina, la sa mettere dentro!! Tenetelo d'occhio cari amanti del fantacalcio!!
Il secondo della lista è Suazo... giocatore già al centro del mercato (come del resto suo fratello che è sempre al centro del mercato di san lorenzo!!!) dotato di notevolissime doti: entriamo nel dettaglio?!? Non entriamo nel dettaglio!!!! Vi dico solo che è un giocatore con una grandissima capacità di allungo!!!! Anche mercoledì ha seganto un gol di altissima fattura involandosi dalla metà campo caglairitana e battendo poi con un micidiale destro dal limite dell'area l'incolpevole Chimeti. Dulcis in fondus (vedessi quanto gli garbano i dolci a lui!!) il nostro amato Bomber!! Riganò quest'anno ha già messo a segno 3 reti, una più bella dell'altra. Imperioso il suo stacco di testa di domenica e addirittura da videoteca (da cineteca mi parrebbe davvero troppo) il suo gol di mercoledi sera. Stop ai venti metri, tunnel con aggiramento su di un primo difensore, e poi, destro a girare sul palo più lontano in mezzo a 2 avversari. Roba da festeggiare con un panino dallo Zozzo (dice sia venuto da Messina davvero!!).
Insomma grandi campioni per squadre che mirano a diventare grandi!!
Per il resto chiudo ringraziando Agliardi (ma anche Gagliardi, giusto per amicizia) e Abbiati, per il loro fantastici interventi... non mi fanno sentire troppo inadeguato rispetto alla mia decisione di tronare a solcare (fo dei "sorchi", specie quando calcio!!) i campi insidiosi delle IIa categoria. Grazie ragazzi!!!
Ps... la foto di Suazo me la doveva mandare la donna di Dao... ma dice è gelosa perchè è anche autografata...per esteso su il "rigo").