venerdì, ottobre 31, 2008

LASCIO IL BLOG

Se dopo una partita come quella di Fiorentina e Inter, dove ci sarebbe stato davvero tanto da dire; dopo un articolo con diversi punti - non dico interessanti - ma quantomeno da discutere, vedere dopo 3 giorni 5 commenti di cui 2 del sottoscritto....
Beh, sinceramente... non c'ho più voglia.
Fate Vobis

giovedì, ottobre 30, 2008

JUVE, MAGLIA E PUNTI D'ORO

Una vittoria davvero importante quella conquistata ieri dalla squadra di Ranieri a Bologna. Un Nedved incontenibile vero trascinatore della serata. Bene anche Tiago, con un solo pomeriggio di allenamenti sulle spalle dopo l'infortunio. Poi il rientro di Camoranesi e la continua crescita di Marchionni. Insomma segnali positivi in attesa di recuperare altre importanti pedine. Sabato a Torino ci sarà la Roma, che ieri - per cause di forse maggiore - ha riposato e quindi parte evidentemente avvantaggiata. Un pareggio potrebbe andare quindi bene alla Vecchia Signora. Meno bene va il pareggio a Mourinho, probabilmente pensava di venire in Italia a fare una passeggiata, ma forse adesso si iniziano a riconoscere con ancora più chiarezza alcuni meriti dell'antipatico Mancini. Perchè alla fin fine, per quello che si è visto a Firenze ieri sera, il pareggio non è un risultato da buttare per i neroazzurri. La Fiorentina ha giocato senza timore, pur priva di Mutu e Gilardino, e ha impensierito più di una volta la retroguardia avversaria. I pericoli maggiori, in termini di pure occasioni, forse li ha corsi più Frey di Julio Cesar, ma Pazzini, Pasqual, Osvaldo e Jovetic, non hanno fatto passare momenti sereni al portierone brasiliano. Molto bene a mio parere Melo, e importante la prestazione di Santana, che in quella posizione riesce a dare qualcosa di più. In forte recupero Pasqual Montolivo e Comotto, mentre dietro Gamberini da la solita sicurezza al reparto. La Fiorentina esce dal Franchi non solo con un punto, ma con la certezza di potersela giocare con tutti, fino alla fine, avendo tutte le carte in regola per cercare di riconquistare anche per il prossimo anno un posto nell'Europa che conta.
Continuano a vincere e a convincere Genoa Napoli e Udinese, mentre Milan e Lazio strappano i 3 punti dopo non poche sofferenze. Il rigore su Inzaghi pare davvero troppo generoso, mentre il Chievo è sfortunato sull'autogol finale. Risuscita il Toro, trascinato di un Amoruso capace ancora di grandi giocate. Nel Lecce invece protagonista assoluto Giacomazzi, autore di un assist da applausi, anche se dopo abbandona i suoi per doppia ammonizione. Tra tre/quattro giorni di nuovo tutti in campo, con un Milan che dopo due anni e con zero punti dopo 2 giornate, si ritrova in classifica sopra l'Inter dello Special One! Mancini Gode!!