venerdì, gennaio 25, 2008

CADONO PRODI E FIORENTINA by Ambrosella

E' stato un bel turno di quarti di coppa italia. Juventus e Fioerntina sono uscite allo scoperto affermando di volere la coppa italia e di lottare per vincerla. Sampdoria, Udinese e Catania non hanno di certo nulla da perdere ma solo di guadagnato ad andare avanti e alottare per il trofeo. La Lazio deludente in campionato aspira alla coppa come toccasana per una stagione oscena. L'inter delle 3 squadre, lotta tanto per lottare e perchè Mancini è fissato con la competizione (10 trofei vinti fra giocatore e allenatore). Le partite in programma hanno regalato nel complesso uno spettacolo al di sopra delle aspettative e un livello di emozioni che in coppa italia erano secoli che non si vedevano. Soprattutto mai come questa volta risultati dei quarti sono stati così incerti. La Roma in dieci regge bene l'assalto casalingo della Samp, e il pareggio del bomber Vucinic rende quasi certa la probabilità di passaggio del turno della Roma. Difficile credere che la Roma non vinca all'olimpico. Udinese e Catania si sono affrontate in una bella partita dal risultato incerto fino alla fine, dal 2 a 1 per il catania al 3 a 2 per i friulani. certo era troppo chiedere al catania di espugnare il friuli, ma il 3 a 2 lascia una situazione abbastanza equilibrata per il match del ritorno, dove al catania torna bene per passare anche un 2 a 1, risultato probabile viste le formazioni. Inter e Juventus hanno dato vita ad una partita strana nel complesso ma bella e di cuore. Due formazioni abbastanza inedite, con l'inter senza i big, e la juve senza buffon e nedved. Una partita condizionata dall'espulsione dell'ignobile Burdisso (scandalo d'omo) ma che ha regalato un 2 a 2 giusto e senza eccessivi rimpianti dalle parti. Senza dubbio il risultato più incerto fra quattro partite. Difficle fare previsioni. Certo è che a Torino sarà una bolgia. Che 11 contro 11 di sicuro non finiva 2 pari. E che se l'inter schiera in campo la sua formazione migliore (con Maicon, Stankovic, Ibra e con Cambiasso e Zanetti dall'inizio) la vittoria nerazzura sembra scontata. Non deve però essere sottovalutato l'orgoglio bianconero e la loro certezza che se non vincono la coppa italia, quest'anno non fanno altro.
Lazio-Fiorentina è stato un match un po' agghiacciante, con una bella ma non incisiva fiorentina e con una lazio non bella ma capace nel giro di 1 minuto di fare 2 gol. Difficile dire cos'è andato male. Di sicuro perdere all'olimpico con la lazio ci sta sempre, vero è che prendere 2 gol a bischero in un minuto non è un bel segnale e che la non eccessiva incisività di pazzini in attacco è un dato di fatto (almeno tre le palle gol sprecate). Considerazioni che però lasciano il tempo che trovano, ribaltare un 2 a 1 non è difficile e di certo in ritorno al Franchi sarà ben altra cosa.

martedì, gennaio 22, 2008

IL FUMOGENO DI AMBROSELLA

Pubblichiamo l'ennesimo articolo di Ambro sulla Coppa Italia, misero tentativo per distrarre dai continui furti di Moratti e compagni, che ha rubato la Rubrica telefonica di Moggi!!

Inter Merda!!!

Domani e giovedì torna in scena la coppa italia con dei quarti finale che promttono spettacolo: Lazio- Fiorentina, Udinese-Catania, Sampdoria-Roma e Inter-juventus.Quattro scontri che sulla carta promettono bene e se non altro renderanno avvincente questo appuntamento. Udinese - catania che sulla carta è quella più da snobbare, anche se c'è da considerare: 1 che è un appuntamento sotrico per il catania e non penso che vada lì a fare figure di merda; 2) ambedue le squadre hanno perso domenica, e cercheranno riscatto; 3) sono due squadre che in quest'anno hanno mostrato, seppur in condizioni diverse, valore e note positive...si starà a vedere. Sampdoria - Roma, evoca lotta da posto UEFA solo senza ex tifosi romanisti... occhi puntati sprattutto sull'ex Cassano (che tanto farà la quasi solita figura di merda).Inter-Juventus, il derby d'italia, arbitrato da Farina, sarà un po' la partita principale della giornata, ad una juventus decisa a schierare la prima squadra (anche perchè oggettivamente la coppa italia è l'unico vero obiettivo a cui possono aspirare), risponde un'Inter decisa più che altro a non sifgurare: quindi niente primavera, Toldo fra i pali al rientro da ottobre, con Maniche sulla fascia, mentre in attacco riposo a Ibra per il tandem argentino Cruz-Crespo..si starà a vedere.. Lazio-Fiorentina dovrebbe essere una partita forse spartiacque per la stagione, soprattutto per la Lazio: la lazio è uscita facendo una magra figura in Champions, in campionato non è neanche il massaggiatore della squadra dell'anno scorso, staccata di 15 punti dalla champions (fiorentina 34 e lazio 19) e con un piede sempre troppo vicino alla retrocessione (2 pt dalla quart'ultima). la lazio che deve fare bene perchè forse se quast'anno vuole gloria, è in coppa italia che la deve cercare. Diverso il discorso per la fiorentina. Qui non ci sono ultimatum ne rischia di giocarsi nulla. La dichiarazione di ieri di Vieri poneva la coppa italia come importante e quindi il gruppo cercherà di lottare e di vincere. Ora forse c'è da chiedersi se Prandelli riconfermerà Pazzini come fatto negli ottavi, di certo dovrebbe mancare Vieri, fuori per un fastidio al ginocchio. Non sarà la lazio dei tempi migliori ma è sempre la lazio e quello è sempre l'olimpico.

lunedì, gennaio 21, 2008

UN SOLO GRIDO: INTER MERDA!!!

Che schifezza!! Da vergognarsi!!! Mi immagino essere nei panni del presidente del Parma o nei giocatori del Parma!! Non solo l'Inter non avrebbe bisogna di questi regali assurdi, ma un minimo di porfessionalità da parte di arbitri e guardialine non si può che esigere. E poi con una squadra che ha ben 7 punti di vantaggio sulla seconda e che se continua con questa media finisce il campionato vicino ai 100 punti! Ma dai!! un pò di buon senso e onestà!! Ma Moratti che rivuole indietro tutti gli scudetti degli ultimi 10 anni perchè non rende al Parma almeno questi 3 punti?!?!? Furbetto il nostro amico!!! Nettissimo il fallo di Cordoba su Corradi!!!, grande come una casa!!! GRande come quello non concesso alla Juve ieri!!! Come si fa a dare quel rigore poi, che neanche fotogramma per fotogramma si riusciva bene a capire come era andata: bhè è andata così: Couto ha preso la palla nettamente di testa e nella dinamica del movimento e della traiettoria della palla, la sfera ha colpito lievemente anche la mano, ma in una traiettoria in cui il pallone era già fuori dal campo e sicuramente con una netta involontarietà!!! Il guardialine invece nulla!!! Sicuramente rigore!!! Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah!!
Lo Zingaro poi batte il rigore! Gol! Brava!! poi inizia a menare tutti per riprendere la palla!!! Ma il regolamento non preve l'ammonizione per chi crea casino per riprendere il pallone dopo la rete?!! E l'arbitro chi ammonisce? Gasbarroni!!! Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah!!
Bello schifo!!! Ci mancavano solo Mastella e Pecoraro!!!
Via Moratti di qualcosa!!! Facci un'altra predica sull'onestà e la lealtà sportiva!!!