venerdì, gennaio 25, 2008

CADONO PRODI E FIORENTINA by Ambrosella

E' stato un bel turno di quarti di coppa italia. Juventus e Fioerntina sono uscite allo scoperto affermando di volere la coppa italia e di lottare per vincerla. Sampdoria, Udinese e Catania non hanno di certo nulla da perdere ma solo di guadagnato ad andare avanti e alottare per il trofeo. La Lazio deludente in campionato aspira alla coppa come toccasana per una stagione oscena. L'inter delle 3 squadre, lotta tanto per lottare e perchè Mancini è fissato con la competizione (10 trofei vinti fra giocatore e allenatore). Le partite in programma hanno regalato nel complesso uno spettacolo al di sopra delle aspettative e un livello di emozioni che in coppa italia erano secoli che non si vedevano. Soprattutto mai come questa volta risultati dei quarti sono stati così incerti. La Roma in dieci regge bene l'assalto casalingo della Samp, e il pareggio del bomber Vucinic rende quasi certa la probabilità di passaggio del turno della Roma. Difficile credere che la Roma non vinca all'olimpico. Udinese e Catania si sono affrontate in una bella partita dal risultato incerto fino alla fine, dal 2 a 1 per il catania al 3 a 2 per i friulani. certo era troppo chiedere al catania di espugnare il friuli, ma il 3 a 2 lascia una situazione abbastanza equilibrata per il match del ritorno, dove al catania torna bene per passare anche un 2 a 1, risultato probabile viste le formazioni. Inter e Juventus hanno dato vita ad una partita strana nel complesso ma bella e di cuore. Due formazioni abbastanza inedite, con l'inter senza i big, e la juve senza buffon e nedved. Una partita condizionata dall'espulsione dell'ignobile Burdisso (scandalo d'omo) ma che ha regalato un 2 a 2 giusto e senza eccessivi rimpianti dalle parti. Senza dubbio il risultato più incerto fra quattro partite. Difficle fare previsioni. Certo è che a Torino sarà una bolgia. Che 11 contro 11 di sicuro non finiva 2 pari. E che se l'inter schiera in campo la sua formazione migliore (con Maicon, Stankovic, Ibra e con Cambiasso e Zanetti dall'inizio) la vittoria nerazzura sembra scontata. Non deve però essere sottovalutato l'orgoglio bianconero e la loro certezza che se non vincono la coppa italia, quest'anno non fanno altro.
Lazio-Fiorentina è stato un match un po' agghiacciante, con una bella ma non incisiva fiorentina e con una lazio non bella ma capace nel giro di 1 minuto di fare 2 gol. Difficile dire cos'è andato male. Di sicuro perdere all'olimpico con la lazio ci sta sempre, vero è che prendere 2 gol a bischero in un minuto non è un bel segnale e che la non eccessiva incisività di pazzini in attacco è un dato di fatto (almeno tre le palle gol sprecate). Considerazioni che però lasciano il tempo che trovano, ribaltare un 2 a 1 non è difficile e di certo in ritorno al Franchi sarà ben altra cosa.

3 Comments:

Blogger Unknown said...

dice che la lazio ha sputato sangue in campo per festeggiare la caduta di prodi, Lotito s'è detto disponibile a esportare a Palazzo Chigi il suo metodo di risanamento finanziario...Rocchi ha commentato "non mi espongo per un governo tecnico, elezioni subito", più cauto Muslera, che dopo i tentativi di attacco di Pazzini ha dichiarato "occorre un governo responsabile per il paese"

3:43 PM  
Anonymous Anonimo said...

...qualcuno può dire a moratti di levarsi quella maglietta che è più brutto di prodi nelle foto che fa vedere fede al tg4?!?!?

4:51 PM  
Blogger Dao said...

Pazzini e' tonico... e lo dico a 2 ore e mezza dal match. vediamo via!

12:35 PM  

Posta un commento

<< Home