domenica, agosto 27, 2006

Si inizia dalle coppe

Adesso si inizia a fare sul serio. Ieri la Supercoppa italiana vinta dopo una partita emozionante dall'Inter e stasera di nuovo Coppa Italia. Per il Campionato abbiamo ancora da aspettare la pubblicazione dei calendari e da capire cosa succederà con il ricorso della Juventus al Tar. Pronti vie e la Fiorentina si trova già fuori dalla Coppa Italia, che il prossimo anno sarò trasmessa in diretta sul blog visto che neanche La7 (grandissima occasione persa) ha comprato i diritti di questa manifestazione. Stasera in un San Paolo gremito (scommettimo che diminuiranno per un giorno i furti in città?!?) prima grande insidia per la squadra bianconera che dovrebbe ritrovare Del Piero dal primo minuto. Del Piero che ha ricevuto un telegramma da Madrid firmato da un misterioso F. B. con scritto "E di mia mamma non dici niente?", e che pare assai motivato per questa strana e importante prova nel campionato cadetto. La Fiorentina è caduta sotto i colpi del Grifo genoano e deve ritrovare al più presto la giusta concentrazione visto che 19 punti saranno durissimi da recuperare, anche se Lazio e Reggina sono a due passi dai viola. Riganò saluta tra le lacrime Firenze ma potrà deliziarci tutte le domeniche con le sue giocate nei pressi dello Stretto. A questo punto voglio che il Messina resti in serie A!!! La partenza del Rigatino però priva la Fiorentina dell'unica vera alternativa a Toni, Pazzini può fare certamente un campionato importante ma non ha ancora molto peso in attacco, mentre Reghinaldo è una incognita assoluta: insomma non so se Corvino l'ha proprio fatta giusta questa volta.
Ma torniamo a San Siro, in attesa di commentare gli ultimi colpi di mercato che vede Vieri conteso tra l'Atalanta e l'Albor Grassina che vede nell'accoppiata Roselli-Vieri una coppia ben assortita: pronto per Vieri un contratto da 1.600 € al mese!!!
La Roma ci aveva fatto sognare annientando nei primi 45 minuti un Inter a tratti imbarazzante. Moratti era già salito al terzo anello per provare l'ebrezza del volo quando un colpo di testa di Vieira ha rimandato il lieto evento. La Roma avrà sicuramente qualcosa da dire in questo campionato anche perchè non credo che Totti continuerà sempre a giocare così. il 3-0 è stato frutto di buonissime giocate corali mentre i gol dell'Inter sono scaturite soprattutto da grandi giocate individuali: stupendo il gol di Crespo e il calcio piazzato di Figo. Se Mancini avrà il coraggio di mettere in panchina Adriano e Ibrahimovic saprà essere più concreto sottoporta allora l'Inter potrebbe rischiare veramente di vincere quello scudetto che indegnamente porta sul petto. I giocatori, seppur ancora troppi sono di grande qualità... vedremo se sapranno diventare una squadra!!!