mercoledì, ottobre 22, 2008

IN GINOCCHIO DA TE

Il Monaco violenta per 3 volte la Fiorentina, aiutato da un peruviano! Non è la il titolo di un articolo di cronaca nera, ma la sintesi della partita andata in scena ieri sera all'Allianz Arena! I Viola tornano dalla Germania con zero punti e tre gol pesantissimi in chiave qualificazione. Peccato perchè la squadra di Prandelli, soprattutto nel primo tempo ha avuto comunque qualche importante occasione, ma l'ENNESIMA serata NO di Vargas ha reso il compito dei bavaresi assai più facile. E così i primi 3 punti se li sono aggiudicati i biancorossi di Toni (poco incisivo a dire il vero) che però certo non fa peggio del suo ex compagno di squadra Mutu. Faccio fatica però ad esprimere giudizi sepcifici sulla gara non avendo visto la partita, ma il fatto è che adesso le cose si mettono davvero male per i Viola. La prossima partita sarà decisiva. A Firenze proprio contro il Bayern, i padroni di casa avranno a disposizione un solo risultato vista anche la soffertissima vittoria del Lione in terra Rumena. Le cose invece si sono messe benissimo per la Juventus di Ranieri: il pareggio tra Zenith e il sorpendente Bate Borisov avevano regalato certo maggiore tranquillità alle due contendenti. I bianconeri partono subito forte, e dopo 5' trovano un grandissimo gol di Del Piero: triangolo con Amauri e gran colpo al giro dai 24 metri che prende controtempo l'incolpevole portiere spagnolo. Il Real ha comunque tecnica e qualità superiori e inizia a macinare gioco. La juve chiude tutti gli spazi e Sissoko inizia a recuperare un numero infinito di palloni: Del Piero e Nedved si sacrificano per la causa mentre amauri ha il compito di far risalire la squadra. Marchionni, finalmente titolare, punge con qualche discessa sulla fascia sinistra, mentre Chiellini e Legrottaglie, difendono a dovere la porta di Manninger. Gli infortuni anche stavolta scelgono per Ranieri, che nella ripresa deve sostituire Legrottaglie e Marchisio dopo appena 50 minuti di gara. Pesantissimo quindi il doppio vantaggio (fortunoso) raggiunto grazie al primo gol europeo di Amauri. Poi il tempo sembra rallentarsi, la Juve cala fisicamente e abbassa troppo il suo baricentro: il Gol di Van Nistelrooy era nell'aria e gli ultimi 25 minuti sono un vero e proprio assedio. Poi il fischiio finale, la paura che si trasforma in un grido liberatorio, il primo posto nel girone, e la sensazione che, nonostante una rosa decimata, qualcsoa di brutto sia finalmente rimasto alle spalle. Sabato nel derby vedremo quali sono le vere intenzioni di questa vecchia orgogliosa Signora!

4 Comments:

Blogger Dhark said...

que guapo tu blog, me gusta un monton.
mira el mio aver q t parece:
http://media-punta.blogspot.com/

11:17 AM  
Blogger BolaGuazzi said...

12 milioni di euro!!!

Ma vai a fa le grigliate alle cascine vai testadicazzo. Voto 3!

Comunque ieri mi sembra si sia giocato bene, io della prestazione sono contento. I due centrali hanno fatto benissimo(6,5 per tutti e due), anche Zauri mi è parso più sicuro e attento(6+).

Kuz ha corso moltissimo e ha fatto buone cose (6,5). Melo ha sbagliato un gol clamoroso e continua a pendere palloni vergognosi (5). Montolivo troppo assente, ogni tanto si accende ma è troppo troppo poco (5,5). Santana ha corso tantissimo e ha dato molto equilibrio e ha messo molte palle in mezzo (6,5).

Mutu ha fatto quello che poteva, con una forma non buona (6,5).
Gila ha sfiorato palloni...un pò di sfortuna (6). Frey 7 solo per la respinta su un colpo di testa ravvicinato di Demichelis...ma 'un c'avea i riccioli??

non ci s'ha da vincere la Coppa...ci servirà da lezione...certo che 20 tiri in porta a Monaco non sono malaccio. A volte c'è solo tanta tanta sfortuna...Vargas a parte.

1:18 PM  
Blogger Unknown said...

Vargas un pellaio....un po' come le fave che hanno infamato Luca Toni...

3:06 PM  
Anonymous Anonimo said...

Vargassssssssssssssssssss
mavvvaffffanculo vai!!!!

4:42 PM  

Posta un commento

<< Home