lunedì, ottobre 06, 2008

CHI SALE E CHI SCENDE

Da applaudire il gran gol di tacco di Ibrahimovic, probabilmetne la cosa più bella di questa giornata di campionato. L'Inter ritorna così in testa alal classifica insieme alla Lazio e all'Udinese di Marino che sta facendo davvero buone cose. Anche l'Atalanta prosegue la sua buonissima striscia di risultati, ispirata da un Doni davvero fenomenale, forse il migliore della domenica! La tanto contestata Fiorentina è la prima delle 7 sorelle a lanciare la rincorsa ai nerzzurri: a Chievo una giocata d'astuzia sblocca il risultato, consolidato poi nella seconda parte di gara giocata in superiorità numerica. Il Palermo in 11 contro 10 sbanca Torino e fa sentire la Signora forse più vecchia di quel che è! Certo qualcsoa non va: Ranieri ha provato a vincere la partita anceh in inferiorità numerica buttando nella mischia Nedved e Camoranesi sacrificati inizialmente per far spazio a Giovinco, con un rombo a centrocampo. La costruzione del gioco in fase offensiva è comunque mancata in modo quasi assoluto, in una giornata in cui il solo Del Piero è stato abbondantemente sopra la sufficienza. Le assenze di Chiellini e Legrottaglie al centro della difesa completano l'analisi della gara, con un Palermo protagonista di una buona gara, nell'imbarazzante campo di patate dell'Olimpico! Cadono poi Roma, e Napoli, sconfitto da un Genoa tenace e anche "fortunato" per alcune scelte arbitrali! Male la Roma, che finisce in 9 che perde due giocatori importanti, quali Mexes e Panucci per il prossimo turno proprio contro l'Inter. Il Cagliari muove la classifica per la prima volta in stagione proprio contro il Milan di Ancelotti, che rallenta la sua rincorsa ai vertici della classifica ma che ha già superato sia Roma che Juventus. Una domenica che non interrompe il sogno dei tifosi del Catania, mentre inizia a rendere fin troppo leggero il sonno di Mazzarri e dei suoi ragazzi. Aspettiamo la ripresa del campionato per capire quante altre sorprese ci regalerà questa stagione.

5 Comments:

Anonymous Anonimo said...

l'udinese è squadra solida con dietro una società ben gestita da anni e quindi può essere protagonista nel campionato fino in fondo. anche se proprio il tipo di gestione impostata le impedisce strutturalmente di puntare ai primissimi posti. per il resto le molte sorprese si sgonfieranno presto. brutta (per i gobbi) la sconfitta della juve. non tanto per la sconfitta, ma perchè mi pare di aver sentito le prime lamentele e i primi malumori nello spogliatoio. mhm...
poi, una cosa sullo zingaro dell'inter. ok, è obiettivamente zingaro. è pure insopportabile. ma settimana scorsa ho sentito dire a maurizio mosca alla radio (ok, è mosca, ma ce lo troviamo dappertutto!) che lo zingaro in questione sarebbe la più grossa bufala arrivata nel nostro campionato negli utlimi anni.
ma come cazzo si fa a dire una cosa del genere?!? nonostante sia zingaro...

11:24 AM  
Blogger Rose said...

Povero Mosca è alla frutta poveretto: secondo me non vede il panettone del 2009 e non perchè salti la panchina...

1:20 PM  
Blogger BolaGuazzi said...

gol di Ibra davvero strepitoso. Zingano più di Mutu, ma c'ha dei colpi roba da manihomio...quando c'ha voglia.

Non ho visto la partita della Fiorentina, ma una volta tanto s'è fatto una furbizia invece di pigliallo sempre in culo. Ok il FerpleiD e icchè tu voi, ma passare da coglioni tutte le volte no!

Vargas ha fatto l'assist (anche se la difesa...nemmeno in C2), Kuz ha fato gol...ci sono diversi segnali positivi. Speriamo ci faccia bene una volta tanto questa sosta, visto che ultimamente non mi pare ci giovino tanto.

Finalmente si rivede un pò di Viola in nazionale. Convocazioni di Gambero e Gila strameritate; di stima per Montolivo...speriamo gli faccia bene...l'anno scorso coincise con l'inizio del suo periodo nero finito a marzo!!!

Per fortuna stentano tutte le squadre...alla fine siamo a 3 punti dalla vetta. Sarà un campionato molto molto molto ma DIMORTO duro per tutti.

1:52 PM  
Blogger Unknown said...

Mosca è un cretino...non merita manco di essere ricordato su un blog...

5:25 PM  
Blogger BolaGuazzi said...

Oh Carlo, ma questa Roma?
Mi pare ci sia qualche problemino.
Così da fuori mi pare che i giocatori siano un pò contati: Mancini se n'è andato, Taddei gioca peggio di quant'è brutto, Totti sta sparando le ultime cartucce.
Riise che fa? Baptista mi pare faccia il suo (a me pareva molto forte) ma senza una squadra intorno... problema di schemi? di spogliatoio?
Strano perchè Spalletti trovò il modo di adattarsi anche all'assenza totale di punte e lo fece molto bene. Dov'è finito tutto questo gioco? Sono curioso di sapere com'è la situazione da "dentro".

PS. ho sentito che Unicredit ha battuto cassa per più di 100 milioni di euri....e ora?

2:29 PM  

Posta un commento

<< Home