lunedì, settembre 22, 2008

ALLA FIORENTINA GILA BENE

Una terza giornata davvero interessante, che restituisce al Campionato due grandi come Roma e Milan. La squadra di Spalletti è resuscitata all'Olimpico contro una Reggina che di più certo non poteva fare, mentre i Rossoneri hanno superato con un roboante 4-1 una Lazio, che al di là del punteggio finale, ha dimostrato di essere arrivata dove è per puro caso: squadra ben organizzata, veloce nelle ripartenze, seppur ancora non all'altezza delle grandi nelal fase difensiva. Zarate continua a segnare ma il vero gioiello della squadra di Rossi continua ad essere Pandev. Nel Milan molto bene Borriello (che sarà la vera sorpresa dei rossoneri in questo campionato), Gattuso, e Seedorf. In crescendo Pato e Kakà, quest'ultimo autore di un gol fantastico, e di qualche pericolosa accelerazione. Del resto quando il Diavolo trova squadre disposte a giocare e ceh non si arroccano nella propira metà campo, difficilmente sbaglia partita. Avrebbe sicuramente fatto più fatica a giocare con Lecce o Chievo. Vedremo adesso come Carletto riuscirà a dare continuità alla squadra che dovrà affrontare nel prossimo turno la Reggina.
L'Inter dal canto suo continua a vincere, sebbena anche stavolta abbia tutti gli episodi a proprio vantaggio: l'ennesimo autogol, e ben 2 legni colpiti dai granata nella ripresa. L'inter è certamente la squadra da battere, ma tutto le sta girando troppo bene. Molto bene anche Firoentina e Juventus, trascinate dai loro bomber: Gilardino non sbaglia un colpo (cross di SANTANA) mentre Amauri riesce a trasformare in oro ogni pallone che arriva dalle sue parti: da grande campione la cordinazione per la stoccata vincente. A Cagliari si sono rivisti in campo Marchionni (giocatore che sa dare sempre il suo importante contributo) e Tiago, parso in crescendo. Orami che il Portoghese è rimasto a Torino, Ranieri deve - secondo me - cercare in ogni modo di recuperarlo, come Mourinho sta facendo con Adriano. Vivere da separati in casa non ha senso. Riazzerare tutto e ripartire. Da sottolinerare poi le buone prove di Catania (che può essere la rivelazione di questo campioanto) e Palermo, con Bovo che realizza uno dei più bei gol della gioranta. Altre reti da applausi quelle di Maicon e di Aquilani. Mercoledì si torna di nuovo in campo, con la Fiorentina a Lazio, e la Juventus contro la squadra di Zenga.
Nulla è da dare per scontato, tranne la vittoria dell'Inter contro il Lecce a San Siro.

3 Comments:

Blogger BolaGuazzi said...

A Carletto gl'è nato i figliolo, quindi non credo che ci sarà contro la Reggina.

La Fiorentina le deve chiudere quelle partite. Comunque continuiamo a crescere, ora l'importante è prendere punti, il resto sta arrivando.
Jovetic mi fa impazzire appena tocca palla...Melo fa un fiore e ci caca sopra sistematicamente. Non regalasse i contropiedi sarebbe un gran giocatore.
Kroldrup ieri ha fatto un intervento che è valso un gol e una partita perfetta, ma si chiama Kroldrup e allora nessuno lo caca.

Santana ha fatto buone cose, un cross, una traversa...anche se poi ha sbagliato un gol da vergognassi.

Comotto ha una voglia matta di giocare e può essere davvero un arma in più.

PS.: speriamo che l'amministrazione lovale non infogni questo progetto Della Valle perchè potrebbe essere davvero una grande cose per la Fiorentina e per Firenze.

12:47 PM  
Anonymous Anonimo said...

a parte il fatto che qui di calcio non ci capite un cazzo nessuno e fanculo...

partita piuttosto soporifera, infatti mi sono risvegliato al gol di gila e poi di nuovo alle 18,30...

l'importante è vincere il più possibile, poi m'importa na sega di chi gioca...a parte santana che fa cagare...e un cross e sottolieo 1 cross in una stagione e tre partite è veramente troppo poco...

santana torna a casa...fanculo

3:14 PM  
Blogger Rose said...

Annuncio ufficalmente che a Santana è nato un figlio. Scatenatevi!!

4:21 PM  

Posta un commento

<< Home