mercoledì, settembre 17, 2008

"... E DEL CLUJ FECE TROMBETTA..."

Non per tutti gli italiani presenti all'Olimpico ieri, la partita di Champions è stata un incubo: sulla panchina dei rumeni infatti esordiva nel troneo più prestigioso del calcio un certo Maurizio Trombetta,vero eroe di una notte romana che non dimenticherà certo per tutta la vita. Il suo è un vero e proprio sogno se solo si pensa che appena un anno fa allenava in Eccellenza!!! Cresciuto all'ombra di Galeone - come suo vice, nella stagione 2007-2008 diventa primo allenatore del Sevegliano, in Eccellenza subentrando al vecchio allenatore alla settima di campionato, con la squadra ultima in classifica. Termina il campionato al quarto posto (31 punti fatti nel girone di ritorno), vincendo inoltre la Coppa Italia di Eccellenza. A fine stagione viene premiato come Miglior Allenatore del 2008 dei dilettanti friulani. Nel giugno 2008 viene ingaggiato dall'imprenditore rumeno Arpad Paszkany proprietario del CFR Cluj (Romania), vincitrice di campionato e Coppa di Romania l'anno precedente, come allenatore in seconda. Dopo l'esonero del Ct la proprietà decide di affidare la prima squadra proprio a Trombetta... che ieri alla Roma ne ha suonate ben bene!! Adesso la Roma è in crisi: fisicamente la squadra non è al top, manca della solita velocità di gioco, e i risultati ottenuti fino ad adesso pesano non poco sulla freschezza anceh mentale del gruppo.

Tutt'altra storia per l'Inter: Mourinho - che a me resta molto simpatico - fa un pò lo spavaldo ai microfoni dei giornalisti, ma con il Panathinaikos il risultato finale non rispetta quello visto sul campo: i greci sono stati pericolosi in più di un'occasione e anche stavolta la fortuna ha aiutato i nerazzurri. Se poi davanti c'è un Ibrahimovic così, bhe, tutto diventa più facile: due assist mostruosi. Il primo di potenza fisica, da solo contro 3 difensori, il secondo di una tecnica e di una bellezza sublime: palla di esterno con il contagiri, guardando dalla parte opposta, ceh passa dietro l'avversario e si ferma sui piedi di Adriano solo davanti al portiere! Da applausi.
Per il resto, grande Liverpool, con un gol strepitoso di Gerrard, straripante Chelsea. Vince soffrendo un pò il Barça, mentre il Werder non risce a vincere contro i ciprioti.
Stasera, come stappiamo, tocca a Juve e Fiorentina. Difficile fare pronostici: la Juve deve però vincere in tutti i modi, mentre la Fiorentina sarebbe ben felice di lasciare la Francia almeno con un punto. Ma il calcio è strano, e tutto può succedere...

3 Comments:

Blogger Unknown said...

e pensare che quando l'inter ha comprato Ibra c'era chi diceva che 20 miln erano esagerati...

10:48 AM  
Blogger BolaGuazzi said...

...ennesima riprova che in Europa nulla è scontato, da Grononghen in poi.

Secondo me Spalletti si deve decidere a cambiare gioco. Senza forma fisica, non puoi continuare a fare quel modulo così dispendioso.

Io credo che il prossimo anno ci sia da rivedere qualcosa con i calendari.
In un calcio sempre più atletico, noi le prime settimane partiamo sempre con grossi handicap soprattutto in Europa.

Per la Fiorentina il solito culo: una volta che si poteva partire teste di serie nel campionato, si fa il sorteggio integrale.

Speriamo bene stasera. Si annuncia un 4-4-2...va bene tutto, basta si presenti una squadra un pò più quadrata delle ultime 2 partite.
Io voglio vedere Jovetic in campo, perchè peggio di Santana di sicuro non gioca....(ma quello nemmeno io).

Secondo me Spalletti si deve decidere a cambiare gioco. Senza forma fisica, non puoi continuare a fare quel modulo così dispendioso.

PS: parentesi polemica: domenica Fiorentina-Bologna solo per abbonati. Ma i Fiorentini poi cosa devono pensare??? Che a comportarsi bene si piglia sempre in culo...

1:23 PM  
Blogger Rose said...

Sono a favore del sorteggio integrale, e non solo del nudo!
non vedo perchè le piccole devono essere ancora più svantaggiate di quel che sono, eleggendosi a vittime sacrificali della grandi in cerca di condizione. e poi si evitano quelle pastette incredibili delle ultime giornate dove la Reggina va a vincere a Roma, l'inter a perdera con il Cagliari e così via!
PS: ma secondo te Guazzi spalletti deve cambiare gioco?!

2:35 PM  

Posta un commento

<< Home