RONALDINHO GILARDINO E ZARATE
Un gran bel derby, e non solo per come è finito!! la stracittadina di Milano segna la prima sconfitta di Mourinho, il primo gol in campionato di Ronaldinho, e regala agli spettatori una gara avvincente, combattuta, ma giocata. Un risultato che da respiro non solo ai rossoneri, ma anche a Roma, Juventus e Fiorentina. I Viola tornano vicino ai posti che contano nella classifica generale, mentre i bianconeri lasciano ancora una volta punti per strada. Certo pareggiare a genova contro questa Samp ci sta benissimo, ma al contrario di Catania, la squadra di Ranieri si è resa pericolosa ben poche volte. Ranieri poi sembra in grado di mettere gambe e idee fresche al momento giusto nel corso della gara: anche questa volta ha effettuato solo un cambio, lasciando in campo per 90 minuti uno stanco Camoranesi che poteva essere sostituito con Giovinco o Marchionni almeno per gli ultimi 20 minuti. Stesso discorso per quanto riguarda la metà campo: Sissoko ePoulsen recuperano buoni palloni ma non sono mai in grado di verticalizzare in modo decisivo. Tiago bisogna provare a recuperlarlo in qualche modo: fossi nel Ct approfitterei del prestigioso e stimolante palcoscenico europeo per riproporre il portoghese, dato anche l'avversario di domani. Vedremo. Benissimo invece Ancelotti, che fa correttamente tutti i tempi dei cambi, mettendo forse fresche a metà campo con Flamini, coprendo un pò di più con Bonera, ma lasciando impegnata la difesa nerazzurra in inferiorità numerica, con l'inserimento di Sheva. Bene anche Abbiati, buone le prove di Maldini, Kakà, Pato e Gattuso. Firenze appalude invece Gilardino, autore di un gol strepitoso: del resto questo ragazzo sa difendere il pallone come pochi in area di rigore: il pallone passa in mezzo ad una selva di gambe e si insacca nell'unico angolino possibile. La squadra ha mostrato un certo orgoglio e qualche piccolo passo in avanti nell'organizzazione del gioco di squadra: rimane da recuperare in pieno Mutu, ancora una volta non all'altezza della sua classe, e nervoso più del dovuto al momento della sostituzione: ci sono anche gli altri e domani un importante impegno europeo: non dovrebbe essere difficile da capire...
Bene anche Lecce e Catania, Palermo, Udinese e Napoli, mentre per Reggina, Cagliari e Bologna è già crisi nera! La Lazio continua la sua marcia trionfale, con un gran gol di Zarate autore di una doppietta. Vedremo dove arriverà la squadra di Delio Rossi. Intanto godiamoci questo secodno turno di Champions!!
5 Comments:
In generale mi pare un gran bel campiontato e molto molto difficile. Ci sono un sacco di squadre di buon livello e anche dei bei goniometri.
Il Gila ha fatto un gol "alla Batistuta". Ma non solo quello: fa una quantità di gioco mostruosa, tiene tutti i palloni, li recupera...davvero in forma strepitosa.
Il brutto momento non è passato, ma abbiamo fatto un passo avanti. Queste partite ravvicinate secondo me giocano a nostro favore.
Sui gobbi e su Ranieri io mantengo la mia opinione: è un allenatore da mezza classifica, mediocre. Rose è un anno che anche te dici che non azzecca un cambio.....
Andiamo avanti e guardiamo di fare 6 punti tra domani e domenica.
d'accordissimo con matte, mourinho e - direi - pure rose su ranieri.
garn derby, grande (ahinoi) lazio, grande (ahitutti) napoli.
piano piano torniamo a vedere qualche sprazzo di roma (e di viola) come speravamo di vedere.
alla faccia dei totali disfattisti.
inter merda...murigno (a parte che c'hai un nome da merendina motta) e poi fanculo...non lo facevi ieri sera il simpatico eh ehe he ...ma come mai non avete vinto 5 a 1 fanculo strisciato di merda....ambro ma cruzcruzcruzcruz...non canti più...rifanculo....
mi scuso per i toni ma sono rimasto al post di qualche giorno fa...abbiate pazienza...
e comunque aggiungo immenso Vale e solite merdose FiatFerrari
Direi che Ranieri è un buon allenatore, ma in Italia in questo momento ce ne sono diversi meglio di lui. Compreso Mourinho, anche se non è certo simpatico. Tuttavia non ho capito la polemica della settimana scorsa perchè ha fatto parlare beppe baresi. su quello mi pare che abbia ragione lui.
non ho visto la partita della fiorentina, ma da quello che ho capito mi pare ci sia stato qualche lieve miglioramento, almeno come reazione. certo, è un processo che ha bisogno di un po' di tempo. certe cose non si risolvono da una partita all'altra.
ho invece visto in albergo il grande Valentino, che è tornato da campione vero al posto che gli compete.
partitaccia, proprio brutta.
il genoa era venuto per pareggiare e quasi non ha passato la metà campo, a parte quando è entrato milito (che se segna sullo 0-0... santo frey).
noi come al solito maluccio, di gioco proprio non se ne parla. forse un po' più di agonismo, ma nulla di che.
io non so di che sprazzi parlate, io continuo a vedere sprazzi di gilardino (che fa reparto da solo, e ultimamente fa anche gol da solo) più che della viola.
l'unico che fa cross decenti è gobbi, ho detto tutto.
melo non è male, ma se è pressato non il passo né la velocità di appoggio. in partite a ritmo alto non regge 1 palla. speriamo che montolivo torni in sé...
la vittoria sicuramente fa morale, non so se fa gruppo: per quello c'è bisogno di maturità e di palle.
se dico cazzate, dite che dico cazzate e controbattete. questa storia del disfattismo avrebbe anche rotto il cazzo, sinceramente.
Posta un commento
<< Home