martedì, settembre 18, 2007

NEL SEGNO DI VIERI

Il Bobone nazionale è sulla via del ritorno!! E' vero, basta un gol e subito ci mettiamo a esaltare i giocatori come fossero dei campioni straordinari, ma la storia di Vieri è un pò diversa: lui un campione lo era davvero, prima che gli infortuni lo tenessero fermo ai box, anzi, ai nigth, per diverso tempo. Ma il calcio, sì sa, ha un fascino particolare, e quindi ecco anche uno come lui, 'ngorante come pochi, buzzurro come pochi, andare a Bergamo per tentare un rilancio fuori da pressioni (ma sempre vicino alla vita mondana di Milano).
Poi una telefonata di Corvino, l'intelligenza di Prandelli, nel decidere di scommettere su chi al calcio italiano ha dato tanto, quasi quanto alle veline!! La maglia viola numero 32, tanto, tantissimo lavoro ancora da fare, ma la cattiveria con cui ha colpito quel pallone di testa ce l'hanno in pochi in Italia... Un Vieri capace di segnare può far bene non solo alla Fiorentina, ma anche a Pazzini, che potrebbe avvertire un pò meno di responsabilità nel giocarsi le sue buone chances... Vieri poi è già un idolo della Fiesole, del resto Firenze è sempre stata dalla parte di chi cerca un gran riscatto contro i potenti o i presunti tali.
Intanto Kuzmanovic deve 4 punti alla Fiorentina... forse a quell'età già essere nel posto giusto è buona cosa, ma a sbagliarne troppe si rischia di fare la fine di Derticia!!! Lui al momento i capelli ce n'ha... e anche lunghi.
Chiudo segnalando i 3 legni di uno sfortunato Del Piero e alcune giocate davvero spettacolari tra Recoba e Rosina... e udite udite, il ritorno alla rete di bomber Borriello!!! Mentre il Panterone Zalayeta si porta in vetta alla classifica cannonieri...

9 Comments:

Anonymous Anonimo said...

macchè dalla parte di chi sfida i potenti..firenze al massimo sta dalla parte di quelli che hanno il chiodo fisso della gnocca.

2:49 PM  
Blogger Carlo said...

caro rose....
se vuoi parlare di calcio per davvero invece di parlare del buon pazzini, i cui numeri sono ridicoli, del buon corvino e del celebratissimo mister prandelli ti consiglio alcuni elementi di riflessione più interessanti: la asromacalcio, spalletti, il modello giovani e romani, i primi in classifica, il capitano, ecc. ecc.
se ti mancassero - e come a te ai tuoi fenomenali compegni di viaggio...blog - argomenti seri al riguardo, puoi sempre chiedere a me e pepito. siamo a tua disposizione....

2:57 PM  
Blogger Rose said...

Carletto la tua entrata mi esalta e ti saluto di cuore.
Non sono mancati e non mancheranno le occasioni per parlare della Roma, la squadra che sta giocando il miglior calcio italiano da un anno a questa parte... a presto.

3:14 PM  
Anonymous Anonimo said...

sto blog ormai è diventato i mercato ortofrutticolo....tra gente che parla di juve e roma e inter....mai nessuno che parli di calcio

4:33 PM  
Blogger Carlo said...

ah ciucciacannunnucce...!!
comincia tu a parlare di calcio...già che ci sei parla anche di potassio e magnesio, và! non si sa mai ci infervoriamo!
rose, comunque, secondo me zampagna non sa ancora come ha fatto ad anda' in porta quel caz... di pallone! forse per un soffio di manganite...che dici ciucciacannu'?

4:42 PM  
Blogger BolaGuazzi said...

Roma? non conosco. In quale stato dell'Africa si trova?

8:00 PM  
Blogger Carlo said...

sud africa...
poco sopra c'è firenze...nella giungla del congo...

9:24 AM  
Blogger Rose said...

Forse con "ciucciacannuccie e non solo" di calcio non si può che parlare, visto che probabilmente non sa leggere... comuqnue anche la foto rigurada la Fiorentina, per cui queste sue continue allussioni alle altre squadre (e basta) non si capiscono bene da dove arrivino...

10:25 AM  
Blogger Dao said...

Osama-Bin-Laden.... sgancia il missile...

7:39 PM  

Posta un commento

<< Home