lunedì, agosto 27, 2007

DE BLOG IS BECK

Finalmente ci risiamo: ancora qui a passare un pò di tempo a parlare di calcio.
Il campionato è ripartito e tanti di noi oggi si ritrovano addosso un pò di se stessi che in questa pausa estiva era come assopito, dimenticato...
Del resto il calcio è la nostra grande passione e non ne possiamo fare a meno.
Il campionato di quest'anno poi ha un sapore particolare - visto il ritorno della Vecchia Signora in serie A - e si preannuncia quanto mai interessante e incerto sia per quanto riguarda la conquista dello scudetto, dei posti per l'Europa e per la lotta salvezza. Inter, Milan e Roma si giocheranno la prima piazza cercando di limitare al massimo il disturbo che squadre come Juventus e Fiorentina possomo creare alle grandi. Chiariamoci subito: la Juve non è assolutamente da scudetto ma è giusto che una squadra che ha in rosa comunque giocatori sopra la media dia il massimo su campo e lasci i bilanci all'ultima giornata. Il Milan, campione di Europa!!, si è ulteriormente rinforzato e potrà contare su un brasiliano fortissimo: non Pato, ma Ronaldo!!! Vedrete!!! L'Inter ha tutto da perdere ma una rosa che forse ha ancora qualcosina in più delle altre, non tanto per la qualità ma per la quantità: si gioca comunque 11 contro 11 e quindi tutto è possibile.
La Roma ha invece allargato la rosa con acquisti e nomi importanti e può puntare davvero al massimo obbiettivo.
Il progetto giovani viola invece è, insieme alla Sampdoria, una delle cose più interessanti di questo nuovo campionato: sarà l'anno della consacrazione di Montolivo (e il bellissimo gol di ieri dice già tantissimo), l'anno della pressione per Pazzini e l'anno del riscatto di Vieri che, e qui mi sbilancio, non solo sarà utilissimo in campo internazionale, ma che andrà in doppia cifra anche in campionato. Difficile dimenticare uno come Toni, che in germania fa e farà sfacelli, ma la Fiorentina più che sui giocatori ha dalla sua un tecnico assolutamente sopra la media. Dietro rischiano tantissimo, Napoli, Siena, Reggina e Catania. L'udinese e l'Empoli potrebbero essere la sorprese negative del campionato; l'Atalanta invece rimane, per me, un incognita: Del Neri ha fatto molto bene con giocatori peggiori di questi!
Ma intanto l'Inter, che ha un Ibrahimovic in più, deve già rincorrere... dopo aver lasciato la supercoppa di lega alla squadra di Spalletti.
l'importante adesso è godersela!! Godersi i gol di Montolivo, Rosina, Montella, Bellucci, Pisanu, Aquilani...

12 Comments:

Blogger Dao said...

Grande rose, grande blog e grande viola.
The blog is back e ricomincia a discutere e leticare se la fiorentina e' da champions e se la juve e' da scudetto. Intanto quella di ieri e' stata una giornata che nonostante il caldo ha fatto vedere davvero delle belle cose. Montolivo ragazzi ha fatto un secondo tempo e un gol da paura. Bellucci anche. Ieri sera ho visto anche palermo roma e devo dire che alla rometta gli ha detto culo diverse volte. Il Palermo e' ancora una squadra senz'anima come anno scorso, un po' piagnoni ma piena di signoli davvero sopra la media. Amauri fa impressione da quanto e' forte e completo e se arriva in nazionale, Toni non so se sara' piu titolare indiscusso... Comunque, via alle leticate!

1:40 PM  
Blogger BolaGuazzi said...

Grandioso Montolivo. Stadio incredulo sul gol del gioello non a caso di Caravaggio, stadio ammutolito quando cade a terra e chiede il cambio. Poi un sospiro di sollievo quando s'è capito che è "solo" una distorsione alla caviglia...anche se mi girerebbe le palle se saltasse la trasferta di lunedì.

Ora basta con le cose positive, veniamo alla polemica:

Sono tornato allo stadio con le nuove normative: persone trattate come animali, cancelli sbattutti in faccia, per poi passare dal tornello, con abbonamento con un altro nome e senza nessuna perquisizione.
Prima tappa al chioschino, ma ecco la cosa più bella: L'ACQUA E' FINITAAAA!!! ed erano appena le 14. Costo dell'abbonamento 250 euro...senza mastercard.
Poi ci si meraviglia se qualcuno da di barta.

Comunque non a caso ho voluto rifare l'abbonamento in Fiesole quest'anno: sento che l'annata è davvero buona. Ieri in campo erano in tanti ad aver una voglia matta di dimostrare e questo si vedeva chiaramente.

FORZA VIOLA! avanti i prossimo.

2:05 PM  
Blogger Unknown said...

voglio spezzare una lancia in favore del tecnico del catania, il grande baldini...basta con questo calcio impomatato..e basta con quetsio allenatori in giacca e cravatta che si pettinano il ciuffo (eh oh mancio...almenio tu vincessi...cazzo t'hai il dream team e vai a perdere la supercoppa con la Roma e metti una banda di nati stanchi contro l'udinese!)..un po' di sano tafferuglio anche fra gli allenatori...se non altro smetteranno per una settimana di spaccarci le palle con le scorrettezze in campo e con la violenza dei tifosi!

2:24 PM  
Anonymous Anonimo said...

e comunque più che una bella fiorentina ieri s'è rivisto in tribuna una bella new entri...peccato che la melissa non si sia portata la taissa ....che dire

AINO' MAI CICHENS
CAMIN SUN

2:31 PM  
Anonymous Anonimo said...

ps si dice de blog is bec

2:31 PM  
Blogger oompa loompa said...

vieri è una barzelletta
ai limiti del grottesco

ma vabbè
comunque partita di una noiosità indicibile
forse per il caldo
forse perché non ci s'ha gioco
a parte i gol (1 su tiro di un singolo, 1 su contropiede da centrocampo, 1 su invenzione dello stesso singolo di prima), non abbiamo fatto 1 azione
nemmeno 1... bene che s'è vinto, ma che noia...

ma ora entra in forma vieri, poi tu vedi...
sì, tu vedi più fia...

3:21 PM  
Blogger Rose said...

Intanto vi lancio questa: godetevi Montolivo per le prossime 40 partite che poi molto probabilmente saluterà tutti e arrivederci!!! Del resto la gente bona a firenze è solo di passaggio... ad eccezione di Pive e di Dao che unn'erano boni a nulla!!

3:48 PM  
Blogger Leon said...

Alla Roma avrà anche detto culo...ma nella prima mezzora quelli del Palemmo un sapehano nemmeno se i pallone l'era gonfio o sgonfio...!
Classifica finale...!

La viola da rivedere perhè la partita dalla partita di ieri un s'è capito nulla...solo che penso che non era mai successo che alla prima giornata non era partito ttolare nemmeno un nuovo acquisto...!

Menomale poi è entrato bobone...con il suo delizioso pallonetto destinazione ferrovia...! :)

Ragazzi mi raccomando...venerdi dopo il sorteggio tutti su www.ryanair.com

la lara la la...!!! ;)

3:58 PM  
Blogger Rose said...

Comunuqe la maglia della Juve è davvero bella quest'anno!!!
anche la fiorentina ha un punto di viola diverso se non sbaglio.

Assurdo comunque giocare ad agosto alle 15 e magare poi slittare l'orario in inverno: ma chi l'ha fatti gli orari delle partite??!?? PRODI???!???

4:13 PM  
Blogger Rose said...

ps. PER IL MAESTRO OOMPLA LOOMPA
Anche Ibrahimovic doveva essere inconcludente l'anno scorso...
Occhi a vieri...vi regalerà belle sorprese. e comunque la su donna c'ha du belle tette!!! anche se preferisco la velina bionda!!

4:18 PM  
Blogger Dao said...

Se montolivo a fine anno va via vo una domenica in curva coi Drughi e tifo Juve.

7:42 PM  
Blogger Dao said...

Ah dimenticavo: Rose gobbo!

7:44 PM  

Posta un commento

<< Home