domenica, maggio 13, 2007

LA ROMA L'HA FATTA GROSSA

Non ho visto la partita dell’Olimpico e nessuna delle reti di questa giornata: certo è che guardando ai risultati di oggi se fossi un tifoso del Siena, del Chievo, del Parma o della Reggina, stasera mi girerebbero dimorto i coglioni!!! Il Siena è riuscito a guadagnare 3 punti importantissimi in chiave salvezza, e Chievo e Reggina si sono affrontate in uno scontro che avrebbe fatto tremare le gambe chiunque per l’importantissima posta in palio. Ne è uscito un pareggio che muove comunque la classifica, ma vedersi superte entrambe in un colpo solo da Torino, che è andato a vincere contro ogni pronostico a Roma farà dormire con il nervoso non poche persone. Magari poi il Torino ha anche meritato (ripeto non ho visto nulla) ma certo: una Roma che rifila “sei ova” all’Inter campione d’Italia e poi oggi cade così in casa lascia molto perplessi. E’ vero che le motivazioni vogliono dire molto nel calcio, ma sicuramente oggi ha fatto più bella figura l’Ascoli di Sonetti che la squadra di Spalletti. Non ho nulla contro il Toro, anzi aspetto con ansia il prossimo derby della Mole, ma se uno pensa al campionato che la Reggina ha fatto e poi magari retrocede per i risultati di oggi beh, cara Roma, a Reggio cerca di non mettere più piede!!!
Intanto in Premier League tutto si è compiuto: il West Ham è riuscito a salvarsi vincendo in contro i neo campioni di Inghilterra, ma anche un risultato diverso avrebbero consentito agli Hammer di partecipare ancora una volta al girone più prestigioso del calcio d’oltre Manica. Dietro alla squadra di Tevez anche il Fulham di Montella che riesce comunque a salvarsi seppur per un solo punto. Insomma un campionato avvincente che ha visto le prime 4 squadre più forti guadagnarsi la possibilità di giocare la Champions il prossimo anno. Giochi tutt'altro che chiusi al di là dei Pirenei: in Spagna il campionato è più incerto che mai e le giornate da giocare saranno davvero decisive: il Real di Capello, udite udite, è in testa alla classifica avendo vinto, nonostante lo svantaggio di 1-3 contro l’Espanyol di uno scatenato Pandiani: hanno messo il loro zampino sul 4-3 finale, sia Raul, capitano esemplare, sia Van Nisteelroy, che con questa doppietta ha raggiunto quota 21 gol in questa fantastica stagione. Il Barcellona è stato bloccato invece sull’1-1 dal Betis e adesso deve dividere per la prima volta il primato della Liga con i Blancos di don Fabio. Fanalino di coda del campionato spagnolo è il Nastic, che nonostante la decima rete stagionale di un rinato Portillo ha subito l’ennesima sconfitta. Chiudo segnalando il secondo gol consecutivo, e anch’esso decisivo, di Vieri con la maglia dell'Atalanta: giusto per riproporre ai nostri lettori, e quindi anche a Corvino, quanto scritto settimana scorsa. Buona settimana a tutti.

6 Comments:

Blogger Rose said...

Indiscezioni dalla famiglia Totti: se nascevano due gemelle le chimavano Chanel n°1 e Chanel n° 2

3:19 PM  
Anonymous Anonimo said...

che dire...

3:27 PM  
Anonymous Anonimo said...

campionatosssssss

3:28 PM  
Blogger BolaGuazzi said...

ciucciacannucce ha ciucciaho dimorta panzanella...dopo essersi mangiato diversi goalssss!!! io stanotte ho sognato una cipolla che mi rincorreva. Partitasss

6:57 PM  
Blogger Winston said...

se nascevano due gemelli maschio e femmina li chiamavano dolce e gabbana.
il barca è magnifico, ma se capello vince il campionato...minchia, forse mi diverto ancora di più!
su vieri, io lo piglierei anche, ma solo se si porta dietro anche la velina.
cmq, a parte gli scherzi, uno tipo vieri ci vuole. se c'ha la donna discreta, meglio.

3:19 PM  
Blogger Winston said...

ps. ovviamente, Winston è Rusty.

3:20 PM  

Posta un commento

<< Home