lunedì, aprile 23, 2007

E ADESSO GODIAMOCI IL CAMPIONATO

Ora che anche le ultime formalità sono state sbrigate (Siena e compagnia bella) iniziamo ad occuparci del campionato: guardando la classifica si può notare subito una cosa: ben 7 squadre, dal Siena alla Reggina, si trovano in soli 3 punti. Per cui la corsa alla salvezza diventa, ad oggi la cosa più interressante da seguire. Del resto anche i giochi per la Champions sono ormai fatti, nonostante che ieri all'Olimpico la Fiorentina si sia tolta una bella soddisfazione, tornando a casa con tutti i punti in palio. La Lazio non ha comunque demeritato (non è un caso che il migliore dei viola sia stato Frey), dimostrando di meritare il posto che ad oggi occupa, sebbene fortemente insidiata da un Milan alla quarta vittoria consecutiva e che la domenica può contare su un Ronaldo sempre puntuale all'appuntamento con il gol: geniale il gol di petto/buzza in occasione della sua seconda rete. Ma la squadra di Ancelotti ha da giocarsi domani sera una mezza finale con il Manchester, nella speranza di conquistare una Champions che farebbe ben presto ammutolire le urla di gioia dei tifosi interisti. Anche per questo FORZA MILAN! Ma torniamo all'analisi della giornata riandando ad analizzare il risultato del posticipo: il Parma di Ranieri ha conquistato in due giornate 6 punti d'oro. Ieri sera è stato il Palermo di un Guidolin sempre più stordito ha rimetterci le penne, subendo tra le mura amiche ben 4 reti. Importantissimo il gol di Budan, stupendo il gol dell'ex Gasbarroni e sempre determinante la giocata di Giuseppe Rossi. Il risultato della squadra ducale quasi vanifica il buon punto conquistato dalla Reggina di Mazzarri, che ha saputo rivalorizzare al meglio un Nick Amoruso ormai in doppia cifra nella classifica marcatori. La squadra amaranto sta facendo davvero uno strepitoso campionato se si considerano gli 11 punti di penalizzazione. Retrocedessero Catania e Torino (anche se vorrei rivedere il derby della Mole), sarei davvero felice. Volevo poi segnlarvi il bellissimo gol di Pellissier e la geniale giocata di Zampagna, (che vi assicuro, conoscendo la pazzia del giocatore, era voluta), che ha inventato un numero degno dei più grandi campioni: se lo faceva Ronaldhino un gol così se ne parlava per mesi: invece il numero 10 del Barcellona non ha segnato e adesso la Liga è più aperta che mai: Il Siviglia si è portato ad una sola lunghezza dalla vetta, mentre il Real del contestatissimo Capello, è sempre lì, in ritardo di soli 2 punti. Vincessero i Blancos di Spagna sarebbe davvero una figata, nonostante Capello resti una delle persone più indisponenti del calcio.
Giusto una curiosità: Ibrahimovic da quando è in Italia ha sempre vinto il campionato... sarà un caso?!?

5 Comments:

Blogger Unknown said...

Grandi e grandi Ibra...resto dell'idea che 25 mln di euro per lui siano state spese bene.....

11:09 AM  
Blogger Unknown said...

La vittoria con la Lazio è stata un gran godimento... dopo la brutta partita di mercoledì a Parma non mi sarei mai aspettato di vedere una Fiorentina in palla e cinica, soprattutto nel secondo tempo. Onore a Luca Toni che continua a giocare nonostante i problemi fisici; Montolivo mi sta esaltando sempre più di domenica in domenica!
Per le retrocessioni spero che scendano Ascoli Messina e Catania oppure Chievo. Le prime due ormai sembrano già destinate a scendere nella serie cadetta, per le altre due è solamente un desiderio personale; il Chievo è solo un usurpatore, visto che nella massima serie preferirei vederci la vera squadra di Verona, l'Hellas. Mentre per il Catania sarebbe la degna sorte per quello che hanno combinato i suoi tifosi.

11:27 AM  
Blogger Leon said...

Catania e Torino sarà difficile...visto che Ascoli e Messina sono ite... Io spero che vada giù il Catania...ma vediamo...
Il Chievo nonstante il gemellaggio coll'Hellas vorrei che rimanesse in Serie A (ormai sono 2 o 3 anni che son 6 punti garantiti :)) e la Reggina si deve assolutamente salvare...
Intanto il Chelsea ha sprecato un match point clamoroso...e Mourinho se l'è presa da morire con gli arbitri (rigore netto negato al Chelsea e non dato al Middelbrough che giocava col ManU)...solo che qua non sono abituati e tutti l'anno infamato... :)

Ultima nota...Pazzini ieri determinante...sono contento per lui...

8:12 PM  
Blogger Unknown said...

Lo spero davvero che siano 6 punti anche quest'anno!!!

10:02 AM  
Blogger Rascio said...

Ciao a tutti!!!!Volevo informarvi che da circa una settimana è attivo un nuovo forum di tifosi viola

pazzidilei.forumfree.net

Qui potrete trovare informazioni,commenti,foto,video sulla fiorentina e potrete lasciare commenti

Venite a visitarci!!!!!!!!!!!1

A presto!!!!!

p.s. per la "redazione": se volete scambiare il link fateci sapere

12:37 PM  

Posta un commento

<< Home