giovedì, aprile 19, 2007

I GIORNI DELLE RIMBALLAHEE

In questi giorni ce n'è per tutti: a partire dalla pessima figura fatta dalla federazione italiana e da tutto l'enclave politico dello sport italiano per l'esito della Uefa a riguardo dell'organizzazione dei Campionati europei del 2012 (mamma mia come saremo vecchi allora) che manca poco fa balzare in piedi anche Pancalli!!! Scelta politca o meno, è proprio la pessima figura di stile (vedetevi pure il filmato: http://mediacenter.gazzetta.it/MediaCenter/action/player?uuid=962585fa-ed99-11db-bcd5-0003ba99c667&iduser=&navName=1 ) che i "volti nuovi" del calcio italiano hanno fatto in ambito internazionale. E' però sbaglaito credere che certi episodi possano dare una spinta decisiva a quel processo di cambiamento che tanto in Italia nessuno vuole. Interessi troppo radicati e diffusi fanno del nostro paese la vera repubblica delle banane, presto destinata a diventare la repubblica degli occhi a mandorla. Per cui scordati, caro Leon, che tutto questo possa avere dei benefici per il calcio e i club italiani: la mancata assegnazione vuol dire una cosa sola: meno soldi, e senza di questi nulla, nulla!!, si muove in Italia, e anche chi progettava di ammodernare in stile inglese, nel suo piccolo, questo calcio, investendoci anche molti soldi propri, rischia di rimanere risucchiato dai meccanismi vecchi e immortali. Per cui il progetto del primo vero stadio all'inglese, quello della Juventus, rischia di morire al momento stesso del suo concepimento, e questo, per quanto possa stupidamente far piacere ai miopi e sciocchi antijuventini d'Italia, rappresenta un altro importante arresto del rinnovamento di questo mondo che tutti ci auguriamo possa cambiare presto.
Una bella rimballahaa poi l'ha presa l'Inter che probabilmente non riuscirà a festeggiare questa farsa di scudetto davanti al suo pubblico, nonostante l'impegno dell'arbitro di turno: la Roma ci ha fatto godere davvero, sebbene queste siano magre consolazioni per chi deve seguire l'avvincente sfida tra Milan, Lazio, Palermo e Empoli (grandissimo gol di Saudati), per sapere chi si giocherà la Champions il prossimo anno. La Fiorentina, che pur si sta rendendo protagonista di un bellissimo campionato ha lasciato a Parma i suoi sogni indicibili di gloria. Il Parma di Ranieri rischia davvero di compiere un mezzo miracolo, assolutamente risollevata dall'arrivo dell'inglesino Rossi, autore ieri di una doppietta importantissima. La Reggina ha anch'essa ottime possibilità di salvezza avendo, di fatto condannato Riganò a giocare il prossimo anno in un campionato cadetto che potrebbe adesso stargli un pò troppo stretto.
Voglio chiudere questo articolo dando il bentornato a Bobo Vieri, ieri di nuovo in campo dopo un anno di operazioni e fisioterapia, un personaggio che fa bene al calcio.
Intanto in Spagna, Messi ha relizzato un gol da cineteca, che ricorda un altro capolavoro argentino: http://mediacenter.gazzetta.it/MediaCenter/action/player?uuid=89330950-ee4b-11db-b453-0003ba99c667 Speriamo che questa stagione finisca davvero presto!

2 Comments:

Blogger Leon said...

Tanto con i soldi che arrivavano mettevano il Franchi a norma (cioè levavano ancora più posti ne parterre )e basta...per cui almeno così una speranza c'è...
Dalla Fiesole un si vede un cazzo...e con lo stadio ristrutturato per altri 20 anni niente da fare...
Poi se nulla succederà amen...!
Rossi torna al Manchester...
Cmq ieri secondo me l'ha persa un pò anche il prando...e oltretutto mi sembra che siamo un pò mosci...Non ci saranno problemi per l'Uefa...ma occhio...!
Ad un certo punto si giocava con Toni Pazzini Mutu Jorgensen Reginaldo Liverani e Montolivo...mitici...!!!!

7:36 PM  
Blogger BolaGuazzi said...

pace, almeno io mi son levato il pensiero della Champions. Comuqneu ripeto che c'è una calciopoli 2 in arrivo per cui: occhio! I giocatori devono fare quello che dichiarano da mesi, continuare a pedalare a testa bassa fino all'ultima giornata, poi si fanno i conti. Qualsiasi posto è da applausi per questi ragazzi che hanno dato molto. Pagano una stanchezza psicologica e la cosa strana è che abbiano rallentato solo ora.

Gli errori di Prandelli sono stati forzati: abbiamo molta gente stanca e molti acciaccati.
Tutto quello che è successo quest'anno deve farci crescere soprattutto nel carattere.

Il prossimo anno ne vedremo delle belle.

11:15 AM  

Posta un commento

<< Home