lunedì, novembre 05, 2007

CRUZ E' UN CECCHINO, RIGANO' UNA CERTEZZA

Non è stata una bellissima partita quella tra Juve e Inter. Certamente non è stata la partita di Del Piero. Anzi. L'ingresso di Samurai Camoranesi è stata la svolta per la squadra di Ranieri, che sembrava dover subire la seconda rete da un momento all'altro. Buffon è stato certamente più impegnato di Julio Cesar, e la difesa bianconera, pur applicando in modo sistematico e molto efficacie il fuorigioco ha sofferto molto di più di quella nerazzura. Squadre cortissime e lanci lunghi a cercare le rispettive torri. Un pò meglio la Juve sulle fasce, ma Palladino e Molinaro, e lo stesso Nedved non sono riusciti a mettere dentro palloni abbastanza tesi per Trezeguet, che per quasi tutti i 90° non ha avuto palloni giocabili nell'area di rigore. Un 1-1 alla fine "giusto" che aumenta la fiducia della Juventus (il suo vero vantaggio è quello di non giocare le coppe) e il rammarico della Roma, sprecona a Empoli. Vucinc stavolta ha tutte le colpe. Sbagliare una quantità di gol a tu per tu con il portiere è cosa che nemmeno Derticia riusciva a fare. Poteva essere una grande domenica poi, se Amauri e Lavezzi non avessero salvato le loro rispettive squadre proprio al 90esimo. Peccato. Peccato perchè in Spagna Riganò metteva a segno la sua prima tripletta regalando al Levante la sua prima vittoria in 11 partite. Grande Bomber.
Per il resto la classifica parla da sola: ieri nessuna squadra che ha giocato in casa è riuscita a strappare i 3 punti e moltissimi sono stati i pareggi. Inutile ricordare ancora una volta quello del Milan, che domani contro la squadra di Lucarelli porterà in panchina Ronaldo. Con il brasiliano recuperato sono sicuro che sarà un altro Milan. Infine da segnalare lo splendido gol di Vannucchi, la bellissima punizione di Leon e le grandi reti di Matteini e De Ciglie nel pareggio tra Parma e Siena. A segno tanti bomber nella giornata di ieri, tranne uno: Pacciani, che ha preferito passare gran parte della sua domenica in coda... alla faccia delle partenze intelligenti!!!

18 Comments:

Blogger Rose said...

i gol di Riganò:
http://it.youtube.com/watch?v=dNq9DsvCjME

10:18 AM  
Blogger Unknown said...

Il fatto che tu dica che il pari è giusto evidenzia che sei un gobbo di merda. Il pari sta stretto all'inter che pur costruendo meno gioco è sicuramente stata più pericolosa di una juve forse fin troppo maccinosa. La tensione e la paura di perdere delle due squadre ha portato ad un pareggio. risultato infame. Giusto per coloro che in barba alla forza delle squadre preferiscono un "campionato giocato e mai banale". Detto questo l'inter è sempre prima a +2. Cambia la seconda..come sempre in questo campionato.
Peccato, peccato davvero, perchè se da una parte la prova di Torino evidenzia che il differenziale fra tutte le squadre e l'inter è immenso, sono altri due punti lasciati per le terre dopo quelli di palermo..si poteva essere a 29..ma è giusto dare una parvebnza di umanità.

Chiudo sottolineando una cosa che mi ha disgustato e non pocvo. alle 10 e 33 di ieri il sito ufficilae del Milan se ne esce con una adesso basta e un dossier sugli arbitri. Il Milan s'è messo a piangere per le decisioni arbitrali e con lui anche la Juve..meno male che ieri sera è andato tutto bene..lo sai che palle sennò. Queste due grandi del calcio italiano che per 50 anni hanno vivacchiato e vinto spartendosi il potere (unica eccezione gli anni '60 con la grande inter)..adesso si tyrovano a guarder agli arbitri e a piangere. Scordandosi che per anni e anni hanno sempre tacciato chi faceva lo stesso di poveretti. non pensavo di vivere per vedere sta scena triste. come non pensavo di poter vedere un derby d'Italia dove è l'odiosa corazzata da battere è l'inter e l'orgoglio degli sconfitti è la juve...mah!

10:20 AM  
Anonymous Anonimo said...

Pare che ieri pomeriggio, in quel dell'albereta, qualcuno tra i pali abbia notato il grande Ballotta...forse è per questo che finalmente roselli è riuscito a buttarla dentro....

10:29 AM  
Blogger Rose said...

Caro Ambrosella, come recita l'orami nota hit, non c'è discussione su chi sia più forte tra Juve e inter. Detto questo, per come hanno giocato mi è parso che il pareggio sia stato il risultato più giusto, anche se ha ragione sempre chi la mette dentro più degli altri... quindi Rocco ha ragione!!

10:42 AM  
Anonymous Anonimo said...

...ora, che un interista possa millantare di essere fuori e contro il potere del calcio, contro i Padroni e cose del genere mi lascia almeno perplesso...
comunque, io ieri ho visto veramente poco gioco, da entrambe le squadre. la forza dell'inter sta nell'avere un organico di giocatori molto forti fisicamente e molto veloci, insieme alle tante alternative valide in attacco. per il resto, se si tratta di giocare davvero siamo quasi a zero. lo stesso vale per la juve. se del piero non carbura e nedved gioca come ieri i pur buoni zanetti e nocerino non bastano. l'unico accenno di gioco lo si è viato dall'entrata in campo di camoranesi.
Grande Bomber Riganò. ma se quest'anno s'era fatto una coppia Riganò-Bobone a alternarsi un si stava meglio? secondo me ci si schiantava dalle risate e si faceva anche qualche goal in più!

10:43 AM  
Blogger Unknown said...

io non dico di essere fuori dal potere dico ed è un dato di fatto che mi sembra ridicolo che il Milan (e sto parlando del Milan) recrimini sugli errori arbitrali in questo modo, con tanto di comunicati ufficiali. E lo fa anche la juve. A loro viene dato spazio e si parla di complotti. Ma la reggina? il livorno? il siena? la fiorentina? la roma?...loro icchè fanno? nessuno si azzarda a parlare di complotto...via...ridicoli!

11:04 AM  
Blogger Rose said...

La juve non ha mai parlato di complotto...ma parlare di certe cose con un interista puramente ideologico mi pare davvero fiato sprecato...

12:24 PM  
Blogger Unknown said...

di complotto parla chiaramente l'organo di stampa della juve..ovvero tuttosport. e lo fa napoli-juve.

12:27 PM  
Blogger Carlo said...

vi chiedo: lamentarsi a cosa serve? devo dedurre che serve sennò uno non lo farebbe.
ma registro che un conto è dire come cobolli gigli "non voglio passare per coglione" a caldo nel post gara, un conto è far uscire un comunicato ufficiale sul sito l'indomani della gara, scritto per bene con tanto di dossier.
resta che il rigore su ambrosini c'era. e che rocchi (l'arbitro) ieri sera mi è piaciuto tantissimo.
molto meno mi è piaciuta la roma. secondo me - al di là dei gol della vita di vannucchi e giovinco - ieri si è capita una cosa: se fino a ieri solo l'inter poteva perdere questo scudetto (così pensavo io), da ieri neanche l'inter può perdere sto scudetto. su juve-inter, dico che la gladiatoria juve del secondo tempo mi ha fomentato.
su riganò dico che va in b con la direttissima.
su pazzini, dico che si è confermato un attaccante di razza, eurogol il suo......
sulla lazie spero che la smetta di perdere che cominciamo a non poterne più neanche noi.
sulla champions forza milan, inter, roma e juve. ops, scusate la juve non c'è....
su roselli, ritengo che tacciarlo di essere di parte sia profondamente ingiusto e ingeneroso. mi è difficile non trovare suoi post equilibrati e oggettivi.
e poi secondo me ne capisce.
ps per roselli: lo sai che sabato ero a firenze, pranzo con dennis, paolo, mondo, forlo, giancarlo ecc....sai che è uscito ancora quel tuo cross per il gol di becheri a la thuile (palla dentro o palla fuori?). temo che io mi ostino pro domo mea a difendere l'indifendibile....

1:49 PM  
Anonymous Anonimo said...

Roselli come Beckham.
..cross dalla tre quarti?
..no, biondo..

2:12 PM  
Blogger Rose said...

Caro Carlè in quei momenti tendi tutti i muscoli e trattieni il fiato per arrivare a cercar di recuperare il pallone e provare a metterlo in mezzo...
se era così fuori (la palla deve essere tutta fuori) bhè non posso ancor oggi dirti di sì... perchè secondo me non lo era... per quanto ti ripeto non ci abbia fatto troppo caso: sai io sono abituato a giocare a testa alta e stavo guardando la posizione del Becheri... che da lì a oggi non ha più rigiocato a calcio. pace all'anima sua.
Forse è l'episodio per cui sarò ricordato nella storia di Cl, e a dire il vero a di più non potevo ambire...
Spero sia stata ricordata anche la fantastica punizione che ci regalo il momentaneo vantaggio contro gli odiati milanesi... poi bottai segò irrimediabilmente, all'ultimo minuto il malcapitato ragazzetto del servizio d'ordine inserito da Dima nei responsabili!! Fiscalissimo Carletto che indicava con sicurezza alla de santis il dischetto del rigore... Cesana congolava in tribuna con il cellulare ancora in linea...

3:44 PM  
Blogger Dao said...

Alla faccia del derby d'Italia, l'immagine di Rigano che con quel povero mulatto sulle spalle da il cinque agli altri compagni di squadra come se quello sulle spalle non ci fosse vale una stagione... Grande Bomberone tutto panini all'uovo sodo e spuma al cedro! Carle', Pazzini e' un bomber di razza almeno quanto lo era il Becheri!

5:16 PM  
Blogger Unknown said...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

9:38 AM  
Blogger Rose said...

Quel mulatto sulle spalle (e sulla gobba)è Cirillo, che insieme a Storari e Tommasi, oltre al mister De Biasia, rappresenta la più grande colonia italiana in una squadra di calcio estera...

Sono invece dispiaciutissimo per Figo... a quell'età un infortunio del genere non fa benissimo...
PS Ieri grandissimo gol di Adriano, botta da appena dentro l'aria, palo gol... avevo il Brasile al pro-evolution soccer dell'xbox!!!

10:03 AM  
Blogger Giovanni Gut said...

Carissimi amci non milanisti,
credo sia necessaria qualche puntualizzazione.
Concordo con voi con la questione dei dossier arbitrali: noi non siamo la juve, l'inter, la roma o la forientina che per giustificare la loro insipienza debbono ricorrere ai complotti. Per me è umilante tirare fuori la faccenda dell'arbitro. Solo che c'è stata calciopoli e per tesi mai provate, teoremi da tangentopoli (a loro volta mutuati dai bei processi sovetici di staliniana e togliattiana memoria), ci hanno tolto punti e sbeffeggiati. Quindi poi ci sono una serie di decisioni arbitrali assurde uno può anche dire: com'era la storia delle partite accomodate con gli arbitri? Perché i rigori che non ci hanno dato sono un fatto! Comunque ribadisco che è umilante cercare scuse quando il problema è una campagna acquisti sbagliata, anzi non fatta. Ma vamos a ver perché i conti si tirano a Maggio (spero!)

PS: credo che la squadra più forte del campinato alla fine sarà la Fioretina, anche se non credo vincerà!

11:18 AM  
Blogger Rose said...

Che la squadra più forte del campionato sia la Fiorentina te la potevi risparmiare... qui si cerca di parlare di calcio nel modo più obbiettivo, seppur con passione, possibile... per cui caro il mio giovanni non ti mettere a fare il ruffiano... sei il benvenuto, ci mancherebbe, ma non sapriamo cazzate!!!
Detto questo forza Ronaldo!!

12:13 PM  
Blogger Giovanni Gut said...

figurarsi s uno che ha vinto 7 coppe dei campioni, che è cresciuto a gullit e van basten si mette a fare il ruffiano... Ma il punto "obiettivo" è semplice: è la Fioretina ha l'allenatore che sa posizionare benissimo la squadra in campo e che concede poco. E' più forte della juve, più continua della roma e meno pallosa dell'Inter. Detto questo non dovrebbe vincere perchè quando calerà montolivo o qualcuno si farà male...

Ps: se hai capito chi sono sai ache che la Fiornetina non n mi è neppure sipmatica!

1:34 AM  
Blogger Rose said...

Montolivo sono almeno 4 partite che gioca male...

2:44 PM  

Posta un commento

<< Home