lunedì, ottobre 08, 2007

CHE PARTITA DI MERDA

Veramente una brutta partita. Non capisco come faccia la gente a dire che la Juve ha giocato bene, o che Almiron ha fatto una buona gara. Ma cosa guarda questa gente? Ranieri ha rinunciato fin da subito a giocare: e se non lui i sui ragazzi. Pallonate su pallonate, da una parte e dall'altra. La Fiorentina aveva almeno la giustificazione di aver sulle gambe i 120° di giovedi, ma la Juve, cercando di approfittare di questa situazione, ha preferito al far correre pallone e avversari con un un gioco a terra, giocate con lanci lunghi, qusi tutti sprecisi, alla ricerca di uno scatto di Iaquinta (il più attivo in campo) o di un'altra improvvisata di Trezeguet. Del Piero parte dalla panca, e negli ultimi 10 minuti dimostra di esagerare nel pretendere tutto ciò che pretende in questo rinnovo di contratto. Ok, entrare a freddo non è mai facile (solo alcuni, come Cruz - mostruoso!!) sono bravi in questo... ma io non avrei certo fatto più brutta figura di lui. Nedved non era certo in giornata (poche le giornate buone ad oggi): un bel tiro da fuori e una galoppata nel secondo tempo con un passaggio in mezzo proprio quando si trovava a tu per tu con Frey! "Salmonellovich" su quella fascia ha sbagliato tutti i passagi in appoggio possibili, mentre nella fase difensiva ha fatto, insieme ai compagni di reparto un buon lavoro. Peccato che la Juve non abbia sfruttato gli spazi lasciati nella seconda parte di gara. Ma con la partita messa sul quel tipo di gioco il pareggio poteva scaturire da qualsiasi episodio (come immaginavo e dicevo all'amico del Dao accanto a me)... e così è stato. Peccato che il protagonista dell'episodio sia stato proprio Legrottaglie, il migliore dei bianconeri, che si è meritato la palma del migliore in campo insieme al suo avversario di reparto Dainelli. Comunque una gara davvero brutta, vista dalla curva. Certo che spendere 25 € per non vedere un cazzo dalla curva non vale proprio la pena...se non per godersi da vicino gli sputi e le manate presi da tre gobbi terroni un pò troppo spavaldi!!!Per il resto, un altro gran gol di Borriello (a rete anche Di Vaio con un gran diagonale), la prima vittoria del Siena ai danni di un Empoli che deve ancora ritrovarsi... l'ennesima caduta del Livorno!!, e la resurrezione del Milan e di Gilardino autore non solo di una doppietta ma anche di un bellissimo gol al volo. Nella serata dell'Olimpico Dida ha perso la sfida del peggior portiere in campo... se il Milan riuscirà a non far tirare in porta i suoi avversari potrà recuperare posizioni importanti in classifica, anche se Roma di Totti (l'incubo di Parma) e soprattutto l'Inter di Ibrahimovic hanno punti e compattezza di squadra assai invidiabili!
ps. il gol della Juve era irregolare sebbene Frey abbia visto chiaramente partire il pallone, su Semioli ci poteva stare il rigore


14 Comments:

Anonymous Anonimo said...

gobbo...ti rendi conto..
parla della partita...e parla solo della juve!!!
ti avrei voluto vedere infamare i tre gobbi che venivano insultati! ah ah ah
loro ne buscavano e te: GOBBI! PEZZI DI MERDA! ganzissimo!
Poi, alla fine tu ti ricordi di dire che il goal era irregolare, che c'era un rigore su semioli e che forse ce n'era anche un altro di mastro ferraio chiellini (il nuovo materazzi) su bobone vieri. L'ha agganciato pareva se lo volesse fare.. e bobone ti pare..gl'ha detto: oh buho! a me mi garba la f..etc..
Ai tempi di Moggi si sarebbe detto che la juve aveva comprato l'arbitro. Ora tutto è cambiato, tutto è diverso, i "colpevoli" hanno pagato (lo sanno bene i tifosi viola)..i'che si deve dire?
Io non sono mai stato uno che voleva la crocefissione di moggi e non so se e quanto lui e compagnucci abbiano corrotto o altro. Non ho elementi per dire che l'arbitro di ieri fosse pagato. Posso però dire che un arbitraggio così nella partita più importante della giornata non dovrebbe esistere? posso far rilevare che tutti gli ex arbitri presenti alle trasmissioni di ieri hanno detto che a Rizzoli dovrebbero togliere il patentino?
Poi ci sono un sacco di cose di cui parlare, compreso questo Toni che ha marcato 2 reti anche ieri (beato il Bayern), ma spero che i primi 10 commenti infamino l'arbitraggio di ieri..

10:42 AM  
Blogger Rose said...

Ripeto... dalla curva ferrovia non si vedeva un cazzo... nemmeno Trezeguet davanti a tutti gli altri... arbitraggio a parte la fiorentina non meritava certo più di un pareggio...vuoi perchè era stanca, vuoi perchè pazzini non ha avuto un cross decente e non ne ha spizzicata una di testa sulle continue pallonate di Montolivo & C. Resta il fatto che se anche la Juve avesse avuto 10 rigori a favore avrebbe giocato ugualmente una partita di merda!
A moggi rinfaccio solo 1 cosa: aver venduto Mutu per Bojinov.

11:01 AM  
Anonymous Anonimo said...

no, ma infatti non dico che la fiorentina ha giocato meglio della juve. dico solo che tu della fiorentina non dici nulla (gobbo).
Mutu in quel momento era il doppione di del piero..si trattava di scegliere. Certo avrebbero potuto darlo in prestito se gli fosse riuscito..

11:19 AM  
Blogger Rose said...

in questo blog a scrivere in teoria siamo in quattro, e tutti e 4 ieri erano allo stadio... il pive è in volo per Bristol, gli altri si vede che hanno di meglio da fare...
ops...mi sono scoperto fancazzista... oltre che gobbo!!
ps si accettano contributi. inviateli a emanuele.roselli@gmail.com

12:16 PM  
Blogger Unknown said...

io in ferrovia c'ero...e a parte la valanga di sputi che ho visto volare per i due gobbi sgamati...a tutti che s'era lì era chiara una cosa...che la fiorentina era piantata, che pazzini è un bluff e che semioli non saltava l'omo neanche se piangeva...detto questo non è che la juve abbia fatto chi sa cosa (a parte nel primo tempo)... cmq appena hanno dato il rigore ho esultato come un maiale..pensavo troppo a l'inter che se ne andava a +3...

12:47 PM  
Blogger Carlo said...

pazzini è na pippa, il rigore su semioli c'era, spero per chiellini che l'abbia finita lì sennò le pigliava di brutto nel sottopassaggio da bobone, il gol di iaquinta era irregolare ma è responsabilità per lo più dell'arbitro.
comunque risultato in fondo giusto.
spettacolare la battuta di rose su dida non peggior portiere all'olimpico, la lazie ha preso un gol dalla tribuna autorità....
l'inter vola, nulla da dire.
i gobbi bruciati al 90° però fanno sempre piacere...
ciao!
ah! pazzini è na pippa!

1:20 PM  
Blogger Dao said...

Io mi aggiungo alla nutrita schiera di commentatori e dico tre cose:
1. sul gol ha ragione collina, e' passato prima il pallone e poi 3seghe, per cui e' difficile dire che e' irregolare. E' 6 metri in fuorigioco, ma frey non si butta per colpa di gamberini non per colpa di 3seghe. Almeno, la regola dice qs (regola del cavolo), per cui e' molto difficile dire se il gobbo da noia al portiere o meno.
2. pazzini c'ha qualcosa che non va, lo ripeto, e' bravodi testa, ha tiro, corsa protegge palle bene (potenzialmente) ma qs anno ha qualcosa che non va. Da inizio anno non ha sbagliato un gol, nel senso che non ha tirato mai mai mai in porta e visto allo stadio per la prima volta, mi e' parso impaurito e cercare di evitare in tutti i modi situazioni difficili; fa sempre il movimento per gli altri e mai per andare a cercare la porta. E per una prima punta, titolare della 4 in classifica e' un po' preoccupante. Vediamo, speriamo si sblocchi di testa.
3. Carlo, pazzini e' na pippa lo dico io semmai. Se lo vuoi dire te vai alla fiaschetteria della garbatella sotto casa tua con tutti i tuoi amichetti lupacchiotti, qui, se vuoi commentare, parli coscente di essere un giallozzozzo e ti fai un pochino anche 'li cazzacci tui'. Di pazzini si parla male noi, della viola si parla male noi e della roma ce ne frega il giusto e l'onesto. Per quanto mi (ci) riguarda, Roma o Juve cambia poco, vi odio piu o meno uguale e quando vedo una maglia a strisce o con la lupa mi viene da grattarmi lo stesso e mi riempio di bolle.

2:08 PM  
Anonymous Anonimo said...

mi pare che sulla partita di ieri sia già stato detto tutto....per cui aggiungo solo una cosa


www.ainomaicichens.com

2:12 PM  
Blogger Carlo said...

ok su tutto, amico dao.
comunque come prima punta - se fossi la quarta in classifica - mi prenderi tacconi tutta la vita.
e se fossi ct, del piero in nazionale, farebbe la panca a roselli.
certo la coppia centrale dainelli-cavicchi scricchiolerebbe un po', ma davanti sarebbe spettacolo!

3:04 PM  
Anonymous Anonimo said...

ciucciacannucce in panca per tacconi. è la dura legge del calcio. magari potrebbe giocare in coppa, se si allena bene..

3:07 PM  
Blogger Rose said...

Paragonare Chiellini a Materazzi è fuoriluogo, per 3 buoni motivi:
1) Materazzi da le pedate perchè vuol dare le pedate, Chiellini da le pedate perchè perchè è scordinato;
2) Materazzi si mette le scarpe per bene e non come Chiellini che mette la scarpa destra al piede sinistro e viceversa; tecnicamente tra i due c'è lo stesso divario che c'è tra prodi e un sonnambulo (uhm...forse il paragone non è molto azzeccato)
3) Chiellini ha un tautaggio sulla pelle, Materazzi ha della pelle sotto i tatuaggi...

4:21 PM  
Blogger Unknown said...

concordo con il dao, anche se sinceramente non condivido il suo pseudoottimismo su Pazzini..io ho paura che sia bruciato...nel senso che forse è stato messo nel mucchio in prima fila troppo presto con il peso ingombrante di essere punta titolare di una delle 5 squadre che corrono per lo scudetto (con inter, milan, juve e roma).

Mi auguro di sbagliarmi...di Adriano ce n'è già stato uno..

5:12 PM  
Blogger BolaGuazzi said...

Oh Rose...non di' cazzahe...nel calcio non conta nulla se il risultato è giusto. C'erano 3 rigori e un gol da annullare. E poi l'arbitro dice che non l'ha fatto perchè non ha visto proteste...allora veramente mi cascano le palle.

Comunque bella squadra di merda, nemmeno il Brescia di Mazzone...catenaccio e via. Non mi parlate dei contropiedi sbagliati dai gobbi, perchè senza il gol irregolare non ci sarebbero mai stati. E' ovvio che non ci sbilanciavamo.

Poi si va avanti, icchè vor dire...però avete rubato una partita alla vecchia maniera.

Io sono contento per la Fiorentina ancora imbattuta. Abbiamo retto bene un tour de force davvero tremendo...a proposito, se la Juve non la facevano testa di serie a quest'ora era a far compagnia al Livorno.

Troppi infortuni sugli esterni, Jorgensen, Santana, Osvaldo...quando rientreranno almeno due di questi si inizierà davvero a ragionare.
Il campionato è ancora lunghissimo, ma se quella di ieri è la squadra con cui si lotta per il 4° posto...son davvero ottimista!!!!!!

10:07 PM  
Blogger Rose said...

Sono d'accordo suilla considerazione iniziale del Guazzi: non sono certo alla ricerca del giusto risultato morale. Dico sono che nel complesso le squadre si sono equivalse. La Fiorentina ha avuto qualche situazione dubbia a suo "favore", la Juve è stata più pericoloso in fase conclusiva. Fare poi l'ipotesi di una partita parallela non ha senso. Se veniva annullato il gol di Iaquinta sarebbero successe tante altre cose che non possiamo immaginare nemmeno: poteva entrare prima Del Piero, poteva far gol qualcun altro...insomma con i se e con i ma...
Esterni: ne mancava tanti e da entrambe le parti... anche un certo Camoranesi e un certo Marchionni...

10:27 AM  

Posta un commento

<< Home