lunedì, settembre 24, 2007

maremma Del Piero...

E' andata bene: un punto a Roma era il massimo a cui si poteva aspirare. Eppure la Juve era partita meglio dei giallorossi, o almeno, era riuscita a sbloccare per prima il risultato. Lancio in profondità di Del Piero per Iaquinta, cross al centro e gol numero 100 per David Trezeguet!! Ranieri ha il merito di schierare fin dall'inizio Sia Del Piero che Iaquinta al fianco del bomber francese, affidando al capitano bianconero il compito di rifinitore: Del Piero non parte male, ma nel corso della gara si spegne lentamente e sbaglia clamorosamente due occasioni: sulla prima è bravo Doni, sulla seconda, il calcio di rigore.... Peccato per un'altra punizione finita a lato di pochissimo, ma quando Ranieri (bravo anche stavolta) lo richiama in panchina inserendo di Palladino po chi sono a rimpiangerlo. Insommma un'altro domenica da dimenticare per il fu Pinturicchio. Ranieri rimedia pure all'errore iniziale, inderendo Legrottaglie (secondo me da rilanciare) al posto del promettette ma inseperto Criscito, che si fa saltare da Totti come un novellino. L'1-2 della Roma è micidiale e la difesa bianconera di dimostra ancora una volta non all'altezza delle ambizioni (fuori luogo) di primissimo piano che alcuni vorrebbero già associare alla squadra torinese. Il primo tempo è comunque bello e divertente. Nella ripresa la Roma sembra in grado di chiudere la gara, pur avendo speso tantissimo già nei primi 45 minuti. Ma la squadra si Spalletti spaventa ma non ferisce, ed è quindi la Juve, trascinata da un devastante Iaquinta, a riprendere fiducia e ad agguantare un forse giusto pareggio proprio allo scadere. Un pareggio che comunque non avvantaggia l'Inter, fermata a Livorno, ne il Milan, ancora zoppicante in campionato. E così Fiorentina e Atalanta si trovano già alal 4a giornata nelle zone alte della classifica: i Viola vincono una partia anemica a Catania (ma sono proprio questi i punti che alla fine faranno la differenza) non Mutu solito Matador della partita, mentre Zampagna si inventa un altro bellissimo gol che lascia a bocca asciutta la squadra di De Rossi...
Il gol più bello della settimana rimane comunque quello di Di Natale che con un palleggio strepitoso riesce a controllare un di 35 metri, e in corsa al volo riesce a battere con un diagonale spettacolare il portiere avversario. Nel posticipo serale, nell'attesissimo derby della Lanterna, c'è poco da segnalare, se non il ritorno nel calcio italiano di Cassano, ai suoi primi minuti in questo campionato.
Nel big match eurpoeo della settimana, il Manchester si impone per 2-0 sul Chelsea orfano di Mourinho, con il primo gol stagionale di Tevez... Di Riganò al Levante al momento non ho notizie: pare abbia qualche problema di inserimento: meglio il salsiccio dello Zozzo che la paellia spagnola!!

18 Comments:

Anonymous Anonimo said...

la partita non l'ho vista, comunque bella, sopratutto il secondo tempo

11:59 AM  
Anonymous Anonimo said...

ps
ma come mai riganò non lo fa mai giocare?????

12:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

pps
carletto dove sei????

12:00 PM  
Blogger Rose said...

Riganò l'ha rimbuzzata ma ha sbagliato il rigore del possibile 1-1. Bilbao vince a Levante (ultimo in classifica) per 2-1
Forza Rigatino!!!

12:24 PM  
Blogger Rose said...

Indovina un pò chi ha segnato nel Bayern?!?!?

1:40 PM  
Anonymous Anonimo said...

boia: ho scoperto che nel levante gioca anche Tommasi. ma è vero?!?
io lo so chi ha segnato nel bayern, e so anche chi non ha segnato nella fiorentina. così si fa subito un po' di polemiha e i' guasti si diverte...

3:00 PM  
Blogger Carlo said...

chiamato in causa dall'ignoto ciucciacannucce, eccomi a rispondere:
1) grande juventus. allenatore coraggioso, giocatori tosti, un pizzico di fortuna: insomma il risultato nel complesso ci sta.
2) roma altalenante. a tratti la soilta tritatutto, a tratti solida e tignosa, nel complesso ci fa bene non aver già ammazzato il campionato.
3) non condivido il giudizio su del piero.
4) damiano tommasi....l'anima condida...che me fate veni' in mente....
5) riganò è na pippa e lo è sempre stato.
6) toni non è na pippa.
7) pazzini è na pippa.
8) mutu non è na pippa.
9) la viola scula.
10) viva vieri e melissa!
11) mercoledì vinciamo noi, però.

3:19 PM  
Blogger BolaGuazzi said...

Sono d'accordo sul fatto che questi sono i punti più preziosi...quando giochi di merda e vinci... a patto che poi si inizi a giocare bene prima o poi.
Mercoledì c'è la Roma!
Credo che le motivazioni non ci faranno giocare nè come ieri, nè come in coppa...o almeno lo spero, sennò si fa una brutta fine.

...comunque pe dire che Mutu e Toni non sono "na pippa" basta anche i vecchino più rincoglionito de' circolo ARCI...
per dire che Pazzini è un gran giocatore bisogna capirci qualcosa di calcio.

La squadra non gioca affatto per lui per adesso. si vedono si e no due cross a partita e non sempre fatti bene.
Ieri nel secondo tempo a preso palla a metà campo a saltato 3 giocatori del Catania prima di essere steso al limite da baiocco (con intervento da dietro, ovviamente non ammonito!!!).

Mercoledì? aspetto, mi caho un pò addosso per le nostre ultime prestazioni e per quelle opposte della Roma...a parte questo se ne riparla giovedì.

10:12 PM  
Blogger Rose said...

Carletto si fa le pippe!!

11:04 AM  
Blogger Carlo said...

1) per dire che toni non è una pippa ci sono voluti circa 31 anni (visto che prima giocava in serie b o in squadre di media classifica di a).
2) per dire che mutu non è una pippa c'è voluto poco ma per capire che possa non fare cazzate e rovinarsi vita e carriera c'è voluto un po' di più.
3) sull'utilizzo del passato prossimo di matteo lasciamo perdere (da noi l'hacca è una lettera utile) così come sulla dotta considerazione del buon rose.
4) i veri signori fiorentini mi avrebbero scritto dicendo: "noi ci s'ha il biglietto anche per te! vieni su mercoledì e chi perde paga la cena?"
ma queste considerazioni temo che non appartengano ai frequentatori di questo blogghino pipparolo!

11:58 AM  
Blogger Rose said...

http://it.youtube.com/watch?v=Cg7nx0lI3lU

E' comunque un grandissimo Riganò!!!

12:55 PM  
Blogger Rose said...

Stiamo comunque rasentando la Follia: gli scontri a genova (dove la polizia comunque c'ha messo un pò troppo prima di intervenire, e i tifosi della Lazio fermati con coltelli e 5 MACETE!!! Poi si processa per direttissima uno sfigato (gli sta bene) che tira un petardo e gli si da un anno di carcere. vabbè...avanti così...

1:33 PM  
Blogger Carlo said...

d'accordissimo col rose sulla faccenda violenza stadi-sanzioni.
sono meno d'accordo sul conto di riganò: c'è di buono che forse a sto giro storari è più brutto di lui.

2:57 PM  
Blogger Carlo said...

http://www.corriere.it/ultima_ora/agrnews.jsp?id={199C7734-66BC-4AA6-AF44-831AF9AEDD6F}

godete voi che potete!

3:15 PM  
Blogger Rose said...

se è per questo dovrebbe mancare anche perrotta.
Su riganò non condivido: non è van basten ed è quasi più brutto di un qualsiasi romano, ma è un grande realizzatore...e questo è poco ma sicuro. Storari è il calciatore più peloso del calcio mondiale, ma domenica ha parato bene! De Santis e Abbiati invece continuano a fare panca!!!

4:58 PM  
Blogger oompa loompa said...

pazzini non è una pippa, ma non è la punta che serve alla fiorentina, e soprattutto a prandelli.

il guazzi dice che la squadra non gioca per lui: verissimo, e non lo farà MAI!
prandelli vuole un centravanti che sta spalle alla porta, protegge palla...
pazzini è bravissimo, ma non può giocare in questo modo.
appena entra vieri, fermo, a tratti imbarazzante, non dico che si gioca bene, ma le cose vanno meglio.
ma solo perché vieri è uno che fa quel gioco.

se si vuole scommettere su pazzini, non si può giocare così.

detto questo, pazzini è bravo ma non è un fenomeno...

ps. ma carlo chi è??
carlo de roma?
se sì, un saluto dal pianolista...

11:25 AM  
Blogger Unknown said...

Un saluto a Tommy, Dao, Rose e Pive!! E buona partita per stasera....

1:16 PM  
Anonymous Anonimo said...

già! stasera c'è la partita! la fiorentina contro che squadra gioca? vabbè, fatemi sapere. Mi sa che io andrò a vedere i Simpsons..

3:14 PM  

Posta un commento

<< Home