giovedì, ottobre 04, 2007

Milan: col Celtic 2 DIDA nell'occhio!! Lazio: un PANDEVmonio!!!

Adesso è crisi. Il Milan aveva lasciato alla Champions le ultime speranze di non essere poi così in difficoltà. Del resto qualche pareggio nel nostro campionato ci può sempre stare, così come una sconfitta, seppur immeritata, a Palermo. Del resto l'esordio in campo europeo aveva messo in evidenza la potenza, la determinazione di un Milan ancora affamato e con la voglia di dimostrare ancora a tutti di essere il più forte. Ma ieri sera contro il Celtic riecco riapparire il fantasma di Dida, già protagonista negativo proprio su quel campo. Due gol, specialmente il secondo, che scaturiscono da gravi errori dell'estremo difensore brasiliano. Il campo ok era umido, ma iin quei casi il pallone si devia lateralmente allo specchio della porta. La pantomima poi dello sberletto con il tifoso non migliora certo la sua posizione: prima, istintivamente, prova a inseguire l'invasore per menarlo, poi ci pensa su e sviene realizzando che magari un possibile ricorso potrebbe salvarlo dalla gogna per gli sciagurati errori che sono costati ad Ancelotti questa ennesima brutta figura. La società ha solo la colpa di aver ceduto Storari al posto di Kalac, perchè il portiere del Levante, sarebbe sicuramento tornato utile in questo momento e avrebbe garantito più sicurezza al reparto rispetto all'omonte australiano. Chi può avere qualche beneficio da questa situazione? Non solo le avversarie dirette del Milan, ma anche Ronaldo, che al suo rientro potrà veramente trasformarsi nel salvatore della patria... del resto lui gol li sa fare, da sempre!!!...sempre che i suoi compagni non si facciano buttar fuori già nella fase a gironi.
La Lazio, all'Olimpico, guadagna un punto prestigioso, più che prezioso, che comunque da morale e fiducia alla squadra di Rossi. Pandev sta dimostrando a tutti di essere un signor giocatore, e vedere Ballotta cercare di fermare dla corazzata dei Blancos è una cosa che mi esalta!!
Stasera tocca alla Fiorentina, con Prandelli orientato a schierare Vieri fin dall'inizio. I viola comunque non dovrebbero avere troppi problemi, se giocheranno anche solo al 75% delle loro potenzialità. L'importante sarà sbloccare il risultato il prima possibile, per giocare poi con maggiore tranquillità e dilagare così nel secondo tempo, magari con una rete di Pazzini.
La Samp si affida, giustamente a Cassano, mentre del Palermo non ce ne sbatte un cazzo... speriamo solo che vada avanti il più possibile in modo da stentare un pò di più in campionato.
Per il resto....andate a vedere il film dei Simpson....

13 Comments:

Anonymous Anonimo said...

certo che Dida è veramnete un buffone!!! mi ricorda roselli ai tempi in cui faceva i portiere dell'albor.....

dalla moviola si vede anche che dopo essersi buttato a terra fingendo un infarto Dida s'è girato verso la curva del Celtic ridendo!!!!

10:12 AM  
Blogger Unknown said...

Dida veramente la barzelletta del calcio...spero che il milan abbia le palle di metterlo fuori squadra. Tanto non ci diciamo cazzate..fra Dida e Kalac siamo lì..ma almeno Kalac non è un buffune...

Domanda: ok..Berlusconi si è rifiutato di spendere 100 milioni di euro per Buffon (quando praticamente avevano l'accordo)...ma almeno spenderne 20 per Amelia??? Sereni??? tenersi Abbiati...prendere Pagliuca???..
ok nessuno è una cima..e anche per Pagliuca gli hanni sono passati...ma meglio dei tre brodi che c'hanno ora...

10:17 AM  
Blogger Rose said...

Attenzione all'interista che prova a parlare di calcio...

ps. era la Grevigiana

10:21 AM  
Blogger Unknown said...

ATTENZIONE: l'interista, che già bestemmia pensando di intendersi di calcio, ci delizia con una perla di grammatica italiana:

"anche per Pagliuca gli hanni sono passati..."

visto che i contenuti lasciano molto a desiderare... almeno cura la forma!

10:38 AM  
Blogger Unknown said...

ok...torno a dire...

Zlatan! Zlatan! Zlatan! Zlatan!
Zlatan! Zlatan! Zlatan! Zlatan!
Zlatan! Zlatan! Zlatan! Zlatan!
Zlatan! Zlatan! Zlatan! Zlatan!
Zlatan! Zlatan! Zlatan! Zlatan!
Zlatan! Zlatan! Zlatan! Zlatan!
Zlatan! Zlatan! Zlatan! Zlatan!
Zlatan! Zlatan! Zlatan! Zlatan!

10:40 AM  
Blogger Carlo said...

d'accordo su tutto, soprattutto sul palermo!
comunque senza la giuve l'europa non è la stessa...
e il tofoso di glasgow è veramente un mito: entra a braccia larghe mentre tutti gli steward inseguono i gicoatori del celtic che vanno verso la tribuna, sembra un bambino impazzito di felicità, guarda dida, lo prende per il culo, gli dà una pizza (lieverrima....), continua a correre a braccia larghe, con il volto verso dida ridendo come un bambino e riprendendolo per il culo, e quello raspa (cfr. verbo raspare, trad. rosicare) sai perchè: perchè se pure inizia a correre nun lo pija manco con il lazo!
che pippa incredibile dida!

11:53 AM  
Anonymous Anonimo said...

Manca la voce di un milanista. Tutti sono d'accordo a dire che Dida è una pippa, soprattuto io direi che è veramente troppo discontinuo e non da sicuerzza alla difesa, che è la prima cosa per un portiere. Ma vorrei sapere cosa ne pensano i milanisti. Qualcuno conosce un milanista? un mezzo milanista?

12:39 PM  
Blogger Unknown said...

è vero che Dida non si spreca nelle caxxate, però è anche vero che la difesa del Milan è spesso in affanno già di suo. I gol li prende Dida però è anche la difesa che lascia passare troppo spesso gli avversari.
Se la Fiorentina lo scorso campionato è stata la squadra che ha subito meno gol è merito di Frey ma anche di una difesa ordinata ed efficiente.

2:02 PM  
Blogger Unknown said...

si spippa ho capito...ma un portire intelligente non è che se respinge una palla (sto parlando di respinta..non entro nel merito parate/respingere), non la ributta in mezzo all'area di rigore...la respinge semper verso l'estero, mai verso l'interno..lui tette le volte la ributta nel mezzo

3:16 PM  
Blogger Carlo said...

effettivamente come crossa dida non crossa manco santana...

4:30 PM  
Blogger Rose said...

eh eh eh

5:12 PM  
Blogger BolaGuazzi said...

Andrea scrivi ESTERO invece di Esterno, TETTE invece di Tutte...ma che cazzo c'hai il correttore del puttaniere????

6:09 PM  
Blogger Unknown said...

AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHA

6:31 PM  

Posta un commento

<< Home