lunedì, ottobre 01, 2007

Roma devastata, Juve fortunata

Gli anticipi di sabato hanno detto molto di questo campionato, ancora lunghissimo. L'Inter c'è eccome... all'Olimpico, - nonostante lo sciagurato (e istintivo) gesto di Guly che ha costretto i giallorossi in inferiorità numerica per gran parte della gara, - la squadra di Mancini ha strameritato questa netta vittoria. L'Inter dispone poi di un organico, specialmente in attacco impressionante: Crespo è una goleador micidiale (spettacolare la sua ribattuta a rete) e Cruz riesce tutte le volte che entra, a lasciare il segno sulla partita. Non posso entrare nei dettagli del match avendo perso le parti salienti della partita, ma la Roma, seppur giochi davvero un bel calcio deve fare i conti con dei dati un pò preoccupanti: nelle ultime 3 partite ha subito 8 gol, e nei tre scontri diretti (2 dei quali giocati tra le mura amiche) non è uscita mai vittoriosa dal campo... Totti aveva detto di tenere più alla partita di Manchester (inopportuna dichiarazione), vedremo cosa succederà domani in questa attesa rivincita...
Dopo 4 anni è tornato di scena a Torino il derby della Mole: partita combattuta, ma brutta: tanto agonismo ma pochissime le giocate: nella Juve su tutti Zanetti e Del Piero, che ha predicato nel deserto per tutti i 90°. Per chi ci capisce un pò di calcio e non si lascia influenzare dai giudizi da bar dei "giornalisti" sportivi, voglio evidenziare come il capitano bianconero si sia mosso con grande intelligenza in molte azioni offensive, ma non Ha mai ricevuto palla (specie da Trezeguet) sulla corsa o nello spazio che andava ad attaccare. Malissimo Nedved, sempre fuori dal gioco e spreciso sotto porta, meglio Palladino, impreciso però nel metter i palloni nel mezzo. Su Trezegol, non dico nulla, i numeri parlano per lui. Sull'azione del gol, non entro anche perchè è già stato detto tutto da chi conosce il regolamento meglio di me (e non è un giornalista sportivo).
Scorrendo poi la classifica troviamo nei piani altissimi, ormai da anni a dire il vero, la Fiorentina di "Osvaldo dove sei?!?": giocatore pagato caro da Corvino ma che ha dimostrato non solo tecnica, ma anche una tranquillità da grande giocatore, nella terra del Cacciucco. Il Livorno ad oggi (contrariamente a quanto mi aspettavo) è una squadra veramente inconsistente, dove anche alcune buone individualità non riescono a incidere.... presto avremo la pelle dell'Orsi!!!
Godimento infinito per le sconfitte di Palermo e Napoli (terroni spocchiosi come pochi) e per il ritorno alla vittoria dell'Empoli. Da segnalare poi il ritorno al gol di Cassano (bellissimo anche l'assist di Montella per Bellucci) e la mina allucinante calciata dall'ex comunista della Lazio. Manco a dirlo domani, fino a giovedì si rigioca... in attesa del big match di domenica tra Fiorentina e Juventus!!

12 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

10:45 AM  
Anonymous Anonimo said...

1) Gobbi sempre i soliti. Sono tornati e si vede. E siccome io lo sapevo, ieri sera sono andato a vedere i Simpsons.
2) Osvaldo Arnaldo Rinaldo stai a vedere che prende i'posto a Pazzini.
3) Gusto per curiosità, chi ha marcato nel Bayern?
4) "ha ricevuto" si scrive con l'"h".
bona..

10:46 AM  
Blogger Unknown said...

datemi un Ibrahimovic e sollevo il mondo....

P.S. oggi sulla gazza si diceva che casiraghi ha contattato Osvaldo per l'under 21....grande questa nazionale italiana sempre più fitta di gente che viene dalle colonie...

12:35 PM  
Blogger Rose said...

Ah Carlé ma do sei? ti sei ripreso o sei ancora lì a capire che è successo?!?!???

2:43 PM  
Blogger Carlo said...

rose, carissimo...
sono qui, e stamani ho commentato come avrai visto.
sulla giornata di ieri e sabato c'è poco da dire.
l'inter in 11 contro la roma in 10 è più forte. non credo ci sia lo stesso divario in 11 contro 11, ma d'altronde chi è causa del suo mal pianga se stesso.
la partita di sabato è stata l'esempio della roma di quest'anno: distratta e superficiale ma è meglio soffire per poi gioire che illudersi per poi morire...
ps anche osvaldo è meglio di pazzini

6:05 PM  
Blogger BolaGuazzi said...

Roma e Giuve...mmmm che bel titolo. Degno di Controcampo direi. A questo punto non leggo nemmeno, commento e basta. Grande Viola, grande Osvaldo: BARBA O CAPELLI?

Grandioso Prandelli...e non chiamatelo turn over che s'incazza.
Sempre più vergognoso lo sporco negro e romano, gli manca solo essere comunista e gobbo, poi ce l'ha tutte.

Carlo, continua a sentire il tuo amico Liguori da quella buffonata di trasmissione. Sarai contento di essere culo e camicia con le strisce.

Io sono sempre più contento che nessuno parli della Fiorentina, visto che poi ogni anno arriviamo sempre lassù.

Bona.

PS e domenica apre la caccia a i gobbo.

9:25 PM  
Blogger Carlo said...

ma chi è lo sporco negro e romano?
e cos'ho detto di tanto scandaloso?
cos'ha detto liguori?
che vuol dire culo e camicia con le strisce?
io francamente non capisco più nulla di sto blog! probabilmente sono io l'intruso. saluti.

9:27 AM  
Blogger Rose said...

Il titolo dell'articolo riguardava le partite più importanti della domenica: Roma-Inter e Torino-Juve. Livorno-Fiorentina (di cui però si parla nell'articolo), tranne la nota di Osvaldo aveva ben poco da dire al pianeta calcio di questa giornata...soprattutto per l'inconsistenza del livorno. Per la Fiorentina (come per le altre squadra) poi sono accetti contributi e articoli (inviare a emanuele.roselli@gmail.com): il fatto è che sono sempre e solo io a scrivere ed è normale che la Giuve abbia uno spazio tendenzialmente predominante.

10:02 AM  
Blogger Rose said...

PS: Controcampo diritto di replica fa cacare e se ci mandassero i carriero sarebbe il più oggettivo e il maggiore intenditore di calcio tra i presenti... Piccinini si riesce a guardare per quanto odii profondamente la Canalis...tanto fica quanto antipatica!!

10:04 AM  
Anonymous Anonimo said...

a questo punto vorrei sapere anc'io chi è il negro romano etc..ora non ricordo esattamente la citazione.
Per le trasmissioni sportive, ragazzi, fate come me: guardatele senza audio. Le immagini si capiscono da sole, la Canalis diventa simpatica e si eliminano una serie di problemi accessori.

10:09 AM  
Blogger Unknown said...

Chi è lo sporco negro romano???...orse il tipo con i capelli color pannocchia che è conduttore di una radio???...

No carlè torna..non andare via....

Cmq Controcampo sarà inguardabile...ma la Canalis e Mughini non me li toccate...tant'è che se lo guardate invece di sparare merda, sono gli unici (UNICI) che difendono sempre la fiorentina...
E non è male neanche diretta stadio su 7 gold...anche se parlano solo di milan, juve, inter e roma...

P.S.---- dai Carlè..torna...

9:22 AM  
Blogger BolaGuazzi said...

Lo sporco negro romano è FAbbbio Liverani...con quella lisca sembra qullo che esordì in eccellenza a 17 anni. Lento come la merda, su 10 passaggi ne sbaglia 9 e quello giusto che fa chissà perchè gli vale sempre una lode, anche se poi fa un assist e ci fa prendere 8 gol....BASTAAAA!!!!!!

12:53 PM  

Posta un commento

<< Home