venerdì, settembre 28, 2007

E' TEMPO DI PRONOSTICI

Sabato si riparte. Per quanto non si possa essere contenti per aver la possibilità di vedersi una partita ogni 3 giorni (gioia in qualche modo controbilanciata da qualche ripercussione in famiglia), non si può sorvolare sul fatto che 3 gare in 7 giorni sono davvero troppe. Del resto siamo appena alla 5a giornata e già tantissimi giocatori hanno subito infortuni più o meno lievi. E questo penalizza ancor di più le piccole società, che hanno si il "vantaggio" di non giocare le coppe, ma non hanno neanche le risorse economiche per permettermi rose di 15-18 giocatori "titolari". Se a tutto questo vogliamo aggiungere gli impegni delle nazionali per la competizione europea del prossimo anno...
Ma torniamo al campionato. Sabato alle 18.00 va di scena all'Olimpico il primo scontro al vertice della stagione. La Roma del neo 31enne Totti affronta Ibrahimovic e la sua Inter: al fianco dello svedese giocherà quasi sicuramente Suazo, che ha le caratteristiche migliori per sfruttare gli spazi che la difesa della Roma potrebbe lasciare alla compagine avversaria. In un sondaggio fatto tra alcuni (famosi) allenatori, la Roma parte da favorita... ma il triplice segno in schedina ci sta tutto. Naturalmente a noi moralisti (juventini, ma anche fiorentini, immagino) ci auguriamo un bel 2-2 o un bel 3-3... insomma una bel pareggio!
A Torino si gioca invece il derby della Mole: gli operai granata tornano a sfidare i padroni capitalisti di casa Agnelli-Elkan. Il Toro non viene da risultati molto positivi mentre la Juve è alla ricerca di conferme importanti. Del Piero, che deve ancora una volta ridimostrare tutto, avrà un'altra possibilità, mentre Buffon, uscito durante l'ultima competizione anzitempo, dovrebbe essere regolarmente della partita.
La Fiorentina invece va a Livorno: la squadra di Orsi senza Lucarelli pare aver perso gol e carattere: ma contro la Fiorentina sono soliti segnare i giocatori più assurdi, per cui occhio a Tristan!!! La squadra di Prandelli però ha tutti i mezzi per segnare almeno 2 reti (magari con Pazzini e Montolivo) per cui i 3 punti sono certamente un obbiettivo alla portata dei Viola. In attesa del treno di Controcampo, sbilanciatevi pure con qualche pronostico, marcatori compresi.

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Roma Juve 0-0.

3:17 PM  

Posta un commento

<< Home