lunedì, ottobre 22, 2007

MILAN IN CRISI... JUVE E FIORENTINA IN SCIA

E' stato un wi kand ricco di sport. Il mondiale piloti vinto dalla Ferrari, dopo una gara emozionante, in cui Hamilton si è fatto giocare dall'orgoglio e dall'inesperienza, e che la Fia (che comunque ci piace sempre parecchio!!!) ha cercato di rovinare, sciupando quanto meno la festa alla scuderia di Maranello. Comunque tutto bene, e ce la godiamo.
Sul fronte calcistico, da sottolineare le prove di Fiorentina e Juve. Roma e Milan invece meritano un'analisi più dettagliata, che affronteremo successivamente.
La Fiorentina c'è, e si vede. Ieri, nel derby toscano è andata a segno con i suoi uomini più rappresentativi, o quantomeno discussi: Vieri, idolo della curva, Mutu, talentuoso e vero leader della squadra, e il discusso Pazzioni, che non solo ha sbloccato il risultato con un gol fantastico, ma ha anche fornito uno splendido assist di tacco a Mutu per il raddoppio. Il Siena, non ha opposto molta resistenza, ma la cosa che più convince della squadra di Prandelli è la capacità di far gioco. Cosa che invece manca alla Juve, vincente sì con il Genoa, trascinata da un sorprendente Del Piero, ma brutta e non convincente sul piano del gioco. La squadra che sta costruendo Ranieri è rognosa e solida in difesa (caratteristica decisiva per chi vuole far bene in un campioanto così lungo), ma non fluida nella manovra di rimessa. Lasciare fuori i giocatori di maggiore qualità (come Almiron e Tiago - un errore perdere questo giocatore!!) la dice lunga sulla Juve che sta nascendo. Zanetti merita assolutamente una maglia da titolare, Nocerino corre in modo infaticabile per tutti i novanta minuti... qualcosa, a livello di qualità, con il rientro, sulla corsia di destra, o di Marchionni o di Camoranesi.
La Fiorentina adesso deve cominciare a pensare alal Coppa Uefa: giovedì c'è il Villareal, che nonostante abbia lascaito a riposo Rossi, si è imposto per 3-1 sul Barcellona. La squadra viola comunque deve giocarsela, perchè ha davvero i numeri per far bene.
Impegno infrasettimanale anche per Roma e Milan. La squadra si Spalletti, segna tanto, ma continua a prendere caterve di gol. Ben quattro contro il sorprendete Napoli (tubercolosi!!!) ma già in precedenza la difesa di Mexes e compagni era stata infilata impietosamente. Vedremo come cercherà di risolvere la cosa il Mister...
Il Milan invece è in crisi nera: l'Empoli ha meritato di vincere, giocando sicuramente meglio dei campioni d'Europa. La manovra del Milan è lenta e prevedibile, e davanti non riesce a rendersi pericolosa con le sue punte. Ronaldo sta per rientrare e segnerà la svolta tanta attesa da Ancelotti, ma se il divario con i cugini resterà così pesante, sarà davvero dura immaginare una gloriosa rimonta. Forza Ronie!!!

30 Comments:

Anonymous Anonimo said...

LA PESANTE CRISI DELLA CITTà AMBROSIANA...RICORDA A TRATTI I TRISTI AVVENIMENTI DELLA PERIFERIA FIORENTINA....EBBENE Sì....DOPO ANCELOTTI SUL BANCO DEGLI IMPUTATI è IL TURNO DI UN ROSELLI CHE TIENE IL CAMPO MA AHIMè HA PERSO IL CONTROLLO DELLE GAMBE E IL SUO MAGICO TOCCO SEMBRA SOLO ESSERE UN LONTANO RICORDO....CERTO LE 5 GIORNATE CONSECUTIVE A SECCO NON LASCIANO PRESAGIRE NIENTE DI BUONO....LA PANCA COMINCIA A TRABALLARE, COSì COME LA SUA PANCIA GINKIANA....
MA NOI CI CREDIAMO ANCORA....VOGLIAMO DARE FORZA E CORAGGIO A QUESTO RAGAZZO CHE SAPEVA FARCI SOGNARE!!!!!

forza rose non ridurti allo stato vegetativo come noi
firmato
"i pini dell'albereta"

11:10 AM  
Anonymous Anonimo said...

Venerdi sera sono stato a cena a casa Roselli e ho mangiato torta con i pinoli. Vorrà dire qualcosa?

Cmq, io insisto su un'idea che avevo lanciato qualche tempo fa: in questo blog ci vuole la voce di un milanista. Per sentire i'che dice. Capisco che di questi tempi è un animale raro, ma vediamo di trovarne uno, anche in cattività..
Grande bobone. Bobone presidente della FIA!

11:44 AM  
Anonymous Anonimo said...

bobone la fia ce l'ha di già!!!!!!!

11:51 AM  
Blogger Rose said...

Comunque era schiacciata con l'uva... le tu papille gustative caro stefano con i freddo lasciamo molto a desiderare... quasi quanto le mie prestazioni calcistiche...

12:00 PM  
Blogger oompa loompa said...

le cose che mi ricordo di ieri:

- un pacciani spietato in contropiede
- un silvi spaesato
- un roselli altalenante
- un turchini sottotono e molto dolorante al ginocchio (che però come sempre segna)
- un di sano come sempre di un altro pianeta

che dite???
giocava anche la serie A?
vabbè...

12:52 PM  
Blogger BolaGuazzi said...

Finalmente una partita tranquilla.

Prandelli è sempre più mago: "abbiamo provato i movimenti per Pazzini" e lui segna e gioca come sa.
Incredibile.

Il problema con i media per la Fiorentina l'ho ritengo normalmente un vantaggio, perchè così spunti fuori dopo e hai meno pressioni, però quando vedo che Villareal-Fiorentina la ricompra la pornazzo channel, mi girano le palle davvero.
Possibile che una sfida da Champions League non attiri una TV decente??? ....e poi siamo noi fiorentini a pensare sempre male...

Poi non parliamo del gol e dell'assist del Pazzo...ieri poi ha segnato anche i sudicio gobbo, figurati, piccinini s'è fatto una pippa in diretta.

PS: Rose sei una merda

2:05 PM  
Blogger BolaGuazzi said...

dimenticavo la perla della Curva Fiesole: "e voooi a cavallo in B, e voooi a cavallo in B..." sull'aria di go-west e sopratutto mimando i fantino....splendidi!

2:07 PM  
Blogger Rose said...

Del Piero ha un nuovo cucciolo: si chiama Tobias!!!
Ma come cazzo si fa?!?! Nonostante la tu moglie sia una gran fica però dai...
PS guazzi non sai quanto ci sei mancato ieri...

2:40 PM  
Blogger Carlo said...

solo epr segnalare che:
a) il campionato per la prima piazza è finito;
2) pazzini resta un bidone, anzi un pancev qualsiasi.
3) la roma ha limiti grossi nella testa, e quindi giustamente non vince.
4) lotito vs bargiggia, spettacolo puro.
5) del piero...tobias....ti pare che cristian o chanel (figli di totti) siano nomi presentabili?
6) bobone è il mio mito!
7) hamilton ha avuto tutto l'anno l'appoggio della fia. ed è finito col culo per terra. ma del resto chi si fida della fia....
8) rose anche senza vederlo resta il mio trequartista preferito.
9) il milan è imbarazzante.
10) sinea a cavallo in b e voi a montaperti...
saluti affettosi come sempre...

2:53 PM  
Anonymous Anonimo said...

scusate ma ultimamente non ho seguito molto lo sport italiano....sapete mica dirmi quandooinizia il campionato????

3:56 PM  
Blogger Unknown said...

carlo sei il mio idolo:
1)cazzo paragonare pazzini a darko pancev è pesante...ma come fai a ricordartelo???? grande acquisto..eh si..ci manca suarez consulente di mercato...
2) lotito è veramente il peggiore...come cazzo fa uno a vedere complotti e destabilizzazioni dappertutto solo dio lo sa..idem per la spocchiosità di ritenersi il padrone di italia 1...cose allucinanti..

cmq..sono contento tanto per pazzini ma i dubbi mi restano...grande bobo..mitico mutu..per pazzini occorre avere pazienza anche se ora va goduto e se la deve godere..

sul cmapionato..dire chè è finito è un po'..un po' tanto una cazzata..l'inter è forte ma ancora deve affrontare fiorentina, milan e juventus. e soprattutto deve garantire continuità..e ricordiamoci che la juve non ha coppe europee..forse non vincerà lo scudentto ma romperà molto il cazzo

5:53 PM  
Blogger BolaGuazzi said...

ehehehe....grande Carlo, brrravo vai, meglio a montaperti che a montemario, in tribbbbbuna.
Il tuo punto su Pazzini lo traduco così:"Non ci capisco un cazzo di calcio quindi continuo a dire che Pazzini fa cahare".

I gobbi se non fossero stati favoriti da tutti questi sudditi che continuano a leccargli il culo, avrebbero avuto il calendario che meritavano e di conseguenza la classifica che meritavano.

Godo per il Milan, così imparano a comprare solo un 17enne pe' mandare la carrozzina di Maldini.
Ah...Jankulovski s'è troncato il crociato. Bona merde!!!

La rometta 2 settimane fa sembrava dovesse spaccare il mondo! e ora?
Da quando c'è Prandelli non so nemmeno se si son mai presi 4 gol.

Forse ha ragione Spalletti quando dice "magari fossi davvero come Prandelli". Infatti negli ultimi 2 anni Prandelli, con un organico inferiore (sempre meno) ha fatto più punti di lui.

PS: Rose se vi son mancato io v'eravahe messi maluccio.

6:45 PM  
Blogger Dao said...

roma merda juve merda rose gobbo e a carlo un gli piace la fia.

9:41 AM  
Blogger Rose said...

Dao, dao dao... questo nome mi dice qualcosa... ma non mi ricordo proprio... un tempo, lontano lontano, c'era uno che scriveva qualche articolo che mi pare si faceva chiamare così... ma non non può essere lui... anche perchè non vedo briciole sullo schermo... sbriciolone!!!

10:35 AM  
Blogger Carlo said...

riconta i punti, analfabeta del calcio (citazione dal buon ministro)!
spendendo più di noi la viola ne ha fatti meno, nonostante risulta che abbia intavolato certi ragionamenti direttamente con i buoni bergamo e pairetto. ma tant'è, lasciam stare la buffonata giudiziaria, ha fatto meno punti.
sull'organico inferiore, gradirei capire qual è il metro di giudizio: quanto si pagano i calciatori? l'età? i trofei? il monte stipendi (per cui samuel prende 4 mln e rocchi 0,5, ferrari 1,7 e mutu 1,5, recoba 1,5 e montolivo 0,3????)? chi giudica il miglior organico, me lo spieghi?
diciamo che sono 2 squadre che fanno spettacolo, divertono e fanno crescere giovani, noi romanisti siamo inclini per natura a illuderci e sognare (facendo gli spavaldi e facendoci sistematicamente prendere per il culo, ma non toglieteci la nostra romanità...) e voi viola siete sempre lì a dover trovare qualcuno che l'è buho, gobbo, stronzo, ecc.
siamo fatti così, noi e voi.
basta solo non essere dao e io sono già a posto.

12:48 PM  
Anonymous Anonimo said...

ah carlèèèèè

concordo con te ma quest'anno la roma giocherà anche il più bel calcio del campionato da 4 paste dai terroni gne l'avete prese...e poi i rose è gobbo davvero!!!!
cmq ti voglio al posto di collina come disegnatore arbitrale (disegnatore ovviamente l'ho scritto apposta)....

e poi ah dimenticavo rose gobbo...ah no, l'ho già detto...
cmq forza maggica, purchè rimaniate lì dietro....

4:42 PM  
Blogger BolaGuazzi said...

oh Carlo...oh Carlo...gredigi marianna gane!

2 anni fa siamo arrivati abbondantemente davanti a voi, mi pare di 3 punti. L'anno scorso dietro diiii....un punto. Ora siamo davanti.

Che l'organico è superiore non lo dico io, ma tutta l'Italia, visto che a Controcampo la tu' bella squadretta è sempre lì a fa compagnia (degnissimamente) alle strisciate e a noi non ci cahano.

Poi resta il fatto che io mi tengo volentieri i miei e sono bene contento che quei mentecatti non ci rammentino mai....però Carlino 'un t'incazzare... ho detto due cose evidenti, come fai a di di no tu lo sai altro che te.

7:28 PM  
Anonymous Anonimo said...

...se la mucca fa "mu", perché il merlo non fa "me"?

10:10 PM  
Blogger Dao said...

Carlo io invece vorrei essere te... che delusione che mi hai dato..................... addio...

9:57 AM  
Blogger Carlo said...

lapalisse per lapalisse: chi arriva davanti ha l'organico migliore. chi è davanti ha l'organico migliore. ergo, negli ultimi anni la fiorentina ha avuto un organico migliore (nel rendimenot sicuramente) della roma.
quanto poi a controcampo, mi insegni che lì contano i solducci, alias il numero di tifosi e la roma ne conta di più della viola. sulle discussioni ivi imabstite, tralascerei.
dao caro, prima lei dice che non mi piace la fia poi dice che vorrebbe essere come me? si metta d'accordo, caro. a meno di non voler far credere di desiderare di essere buho. cosa a cui, pensando ad ella, io non crederò mai.

12:53 PM  
Blogger Dao said...

ma che no ti piaceva la Fia lo avevi detto te... cito: "hamilton ha avuto tutto l'anno l'appoggio della fia. ed è finito col culo per terra. ma del resto chi si fida della fia...."
mi ero solo permesso di reintrpretare. Poi l'associazione tra 'non mi piace la fia' e essere gay, e' una cosa che noi 30ni non capiamo... Ti avrei detto che non ti piace la mona! chiarito l'equivoco?

4:10 PM  
Blogger Unknown said...

Priam che si arrivi a doverlo fare...metto na pezza:

"A CARLE'.. NON VOLARE VIA...SENZA I TUOI COMMENTI CHE FARO'..."

cmq Vucinic la roma lo deve far giocare..non è cruz che se gioca 10 minuti fa gol...non penso che sia accio accio accissimo...però va fatto giocare...basta essere Totti dipendente..ma mi togli una curiosità...: ma i soldi della wind la roma dove l'ha messi??? e quelli dell'inter per chivu???...ma che avete speso tutto per quella pippa di cicinno (o come si scrive)?...nel senso..avete idea che non so ci sono strategie a lungo periodo per comprare o fare delle cose..non so...

7:56 PM  
Anonymous Anonimo said...

..ma perchè l'inter non fa giocare sempre cruz?
e perché il merlo non fa "me"?

12:11 PM  
Blogger Unknown said...

beh il tandem d'attacco titolare dell'inter quando viene schierato il 4-4-2 è Ibrahimovic-Crespo. Altrimenti l'unico punto fisso resta ibra. Cruz è fortissimo ma un attaccante puro alla inzaghi, non cerca la palla, non lotta, sta lì e appena ti distrai ti incula...un giocatore del genere è utile per tenere la squadra alta e per risolvere la partita in 20 minuti. Sinceramente pur apprendo moltissimo cruz, ritengo che al top della forma, Crespo gli sia superiore come giocatore, forse no come attaccante opportunista.

12:34 PM  
Blogger Carlo said...

chiudo il misunderstanding: piacere e fidarsi sono 2 cose distinte.
ciò detto, io credo che i soldi di chivu e della wind siano stati solo parzialmente investiti, anche perchè la strategia non è solo guardare avanti ma anche indietro. e per non fare la fine di altre società (tipo la fiorentina) occorre piegarsi (!) anche a logiche di rientro bancario e di investimenti contenuti.
su cicinho, attenderei anche s eindubbiamente sorprende sapere che è costato molto più (ad esempio) di juan e prende all'anno molto più di juan avendo più anni ed essendo - almeno per ora - meno forte e più sostituibile.
su vucinic, il discorso è diverso e duplice: 1) con totti e con un modulo che funziona è difficile trovare il modo di dare spazio anche a un fenomeno come è vucinic. sarà un limite, ma capisco il tecnico che non lascia la via vecchia. 2) c'è l'incognita costante di nome mancini. resta? va via? è un campione? è un fenomeno? vale più di 2,5 mln/anno come da salary cap interno (uniche eccezioni totti e - tra un po' - de rossi)? se dovesse andare via vucinic potrebbe nel frattempo aver guadagnato capacità d iricorprie un ruolo non imemdiatamente da goleador ma che potrebbe consacrarlo a livello internazionale (tanto lui 20 gol a stagione tipo trezeguet non li farà mai).
comunque su cicinho ho diversi dubbi anche io, su vucinic capisco che non è facile.
coem non è facile giudicare pazzini al di là delle battute anche mie. sta faticando, è indubbio, ma se prima di lui non ci fosse stato mister toni non credo che sarebbe così perfidamente bollato come pippa, no nsolo da blog peones come questo ma anche da gran parte dei "toscani illuminati".
saluti.
ps non me ne vado, purtroppo per voi. dao, rose....sono casa mia...

2:06 PM  
Anonymous Anonimo said...

mhm..si anch'io penso che crespo nel complesso sia meglio, ma per me avrebbero dovuto vendere adriano (che sarebbe stato meglio anche per lui) e far giocare più cruz.

2:25 PM  
Anonymous Anonimo said...

commento al commento come un commento di carlo....

vucinic è una pippa
mancini non è un fenomeno
e se ben ricordo la roma era nota per i suoi bilanci taroccati o meglio qualcuno chiuse gli occhi la bocca e gli orecchi facendo finta che non lo fossero....ma tanto che cazzo me nefrega????

cmq il merlo non fa me perchè è di orgini anglosassoni per cui fa my

2:41 PM  
Blogger Carlo said...

lasciate stare i bilanci taroccati, che non è tema vostro. sennò ne proviamo a parlare nel merito, e vi porto dati, criteri, ecc. ecc.
vi basti solo pensare che la asromacalciospa è una società quotata in borsa. altre no, con evidentemente assai minori controlli esterni.
ma è una china che non prenderei in un blog come questo, popolato per lo più da incompetenti in materia. parliamo di pazzini....

2:49 PM  
Blogger Unknown said...

Carlo sono abbastanza d'accordo sulla tua analisi. Continuo a questo punto a chiedermi se il modulo con 1 punta con Totti può davvero continuare a funzionare, visto che è vero che la roma quando gira gioca un ottimo calcio, come è vero però che squadra vincente non si cambia.
Ergo..ok alla politica di finanziamenti contenuti e di rientro...ma all'ottava giornata (e sottolineo all'ottava giornata), penso che sia evidente che una squadra che pur avendo un mago in panchina (spalletti insieme a prandelli sono gli unici veri e bravi allenatori italiani), i limiti tecnici di una squadra vengono fuori...per dirla da bar...la roma se è un po' stanca gioca male..quindi chiedo se davvero la risposta era cicinno e guly (che sarà anche veloce..ma corre e basta...aspetto smentite) come rinforzi della squadra. mancini c'ha un brutto...che non sa icche vole e non gioca per la squadra, penso che neanche il peggior ibra dei vecchi tempi avrebbe portato via a de rossi la palla del rigore dell'altra sera. Credo fortemente che se veniva dato via mancini e lasciava campo libero a Tavano faceva di molto meglio...
Detto questo a me Vucinic piace e cercherei di farlo giocare perchè credo fortemente che sia uno che per martellare deve ingranare...in bocca al lupo per la partita con il milan

2:51 PM  
Anonymous Anonimo said...

cmq che su un blog di calcio e di fiorentina si debba leggere commenti di romanisti e interisti è veramnete uno spettacolooda circo....per lo più chi scrive gli articoli è gobbo....

DAO PENSACI TU!!!!!!!!!!!11111

3:34 PM  

Posta un commento

<< Home