lunedì, ottobre 15, 2007

IL PALLONE OVALE

Un giorno Gagliardi si sedette su un pallone da calcio e così nacque il Rugby....


Il Sudafrica ha asfaltato letteralmente l'argentina. Ho visto - (dice Costalli ndr) - 2 partite del Sudafrica in questo mondiale (compresa quella di ieri sera) e mi sono sembrati veramente impressionanti. E' vero che ho visto le 2 migliori, ma è anche vero che la prima che ho visto era con l'inghilterra: 36-0 per gli springboks. Ieri l'Argentina non è riuscita a chiudersi, la mischia del Sudafrica è forte, ma non è incredibile. Avrebbero dovuto giocare una partita di mischia, nervi, sudore e botte; e invece si sono aperti e hanno sbagliato troppi passaggi. Se la partita si apre il Sudafrica fa quello che vuole. e infatti alla fine del primo tempo la partita era già chiusa. La finale sarà uno scontro epico. E' vero che gli inglesi ne hanno già prese di brutto, ma proprio per questo vorranno evitare la doppia figura di merda. Difendono il titolo e dall'Inghilterra arriveranno a nuoto 100.000 tifosi. La mischia inglese è più forte, e gli inglesi sanno giocare di nervi, sangue e botte. Più dell'Argentina. E' il gioco all'europea. se riusciranno a portare le mischie nella metà campo sudafricana, per far calciare Wilkinson (che nel girone era rotto) e a chiudersi bene in difesa, avranno delle possibilità perchè sono squadra di grande carattere. Se si aprono e sbagliano qualche passaggio, il Sudafrica li asfalta. Comunque invito tutti a vedersi la partita, che sarà piena di sfide nella sfida: Wilkinson contro Percy Montgomery; il mostro Sheridan contro il mito As du rand e l'ormai non più giovane ma sempre bravissimo Robinson contro ghepardo-Habana (ieri IMPRESSIONANTE). Meditate gente, meditate.

8 Comments:

Blogger Unknown said...

bello il copia incolla dai commenti....nel prossimo scrivi:
ZLATAN ZLATAN ZLATAN
ZLATAN ZLATAN ZLATAN
ZLATAN ZLATAN ZLATAN
ZLATAN ZLATAN ZLATAN
ZLATAN ZLATAN ZLATAN
ZLATAN ZLATAN ZLATAN
ZLATAN ZLATAN ZLATAN
ZLATAN ZLATAN ZLATAN
ZLATAN ZLATAN ZLATAN

3:02 PM  
Blogger Unknown said...

cmq peccato per i pumas...li ritenevo gli altri italiani...
vabbè a questop punto forza inghilterra..la coppa deve rimanere in europa...andiamo tutti a respingere l'assalto dei sud africani!

3:03 PM  
Anonymous Anonimo said...

beh in effetti ci sono un sacco di italiani che tifa(va)no per l'argentina. personalmente a me piace molto il gioco del sudafrica, ma ieri ero piuttosto neutrale. una cosa sola: se vuoi andare vai, io col cavolo che vengo a prendermi nei denti un sudafricano lanciato in corsa..

3:15 PM  
Anonymous Anonimo said...

finalmente si parla di calcioovero, quello da maschioni latini, grossi e pelosi....mica quello sport da hobbit (mezzi umini)che tanto piace ai frocioni!!!

cmq forza Roses Che non sta per roselli con la s in fondo, ma per le rose d'inghilterra....

3:27 PM  
Anonymous Anonimo said...

e cmq anche ieri il Bombers ha timbrato...

3:29 PM  
Blogger Unknown said...

meglio nei denti che in....

9:57 AM  
Blogger Unknown said...

ok..facciamo una via di mezzo...visto che siamo laureati si sta sulla collina con il binocolo e si assiset tecnicamente e tatticamente allo sbarco..un po' di carne da macello da mandargli contro si trova...

1:35 PM  
Anonymous Anonimo said...

E così finalmente ci siamo. stasera finale per il 3° e 4° posto fra Francia e Argentina e domani sera la finalissima per il titolo di campione del mondo fra Sudafrica e Inghilterra. La delegazione dilagante di tifosi inglesi sarà guidata dai principi William e Harry (patiti di rugby che furono avvistati allo stadio anche la scorsa primavera durante la partita fra Inghilterra ed Italia vinta dagli inglesi di misura e che vide Troncon premiato come miglior giocatore in campo). Gordon Brown ha fatto gli auguri ai giocatori di Albione, ma essendo scozzese pretendere che andasse allo stadio sarebbe stato veramente troppo.
L'Inghilterra ce la metterà tutta per conservare altri 4 anni la coppa intitolata a William Webb Ellis (l'inglese inventore del rugby) e potrà contare sull'esperienza di diversi campioni del mondo in carica, ma il Sudafrica ha dimostrato di essere una squadra completa e come ha detto il suo capitano John Smit: "Non abbiamo fatto tutta questa strada per niente". Dunque sarà vera battaglia. I gladiatori domani sera diventeranno re e non faranno sconti a nessuno.

3:24 PM  

Posta un commento

<< Home