lunedì, ottobre 29, 2007

"CARTELLINO ROSSO PER L'ARBITRO"

Oggi a dire il vero non ho molta voglia di scrivere... ma comunque...
Nell'anticipo notturno il Napoli ha vinto per 3-1 contro la Juve. Dei due episodi da moviola molto è già stato detto... poi Carletto è uno dei più stretti collaboratori di Collina per cui potrà puntualizzare meglio le cose. I giocatori partenopei non si sono tuffati, ma in entrambi casi non c'erano gli estremi per la massima punizione. Arbitro scandaloso e partita compromessa. Ma Ranieri stavolta c'ha messo, a mio parere, del suo. Ha tenuto in campo Almiron fino all'87° pur avendo disputato una gara scandalosa. Solo un lancio, per il resto, passaggi lenti, mai in profondità, impreciso nella fase difensiva... poteva essere il giorno di Tiago, almeno per i secondi 45 minuti; almeno dopo il 2-1. Invece Ranieri lo fa giocare per 4 minuti sul risultato di 3-1: un'umiliazione per il giocatore, un segno di mancata sfiducia; un gesto punitivo.
Peccato perchè almeno un pareggio la Juve lo meritava... Palladino sulla fascia sinistra non ha fatto male, mentre Salihamicis (o come cazzo si chiama) ha fatto bene la fase difensiva ma è stato inconsistente in fase propositiva... Del Piero ha fatto la sua parte ma ha sbagliato clamorosamente la palla del 2-0. La difesa è stata un pò piùsprecisa del solito, ma Buffon non è stato molto impengato: certo se si entra tra i pennelloni bianconeri in velocità, gli attaccanti avversari hanno vita più facile.... vedi il gol del pareggio. La Fiorentina viene via da Genova con un punto. la partita è stata combattuta, grande corsa da entrambe le parti, e per questo non molto spettacolare. Leon credo sia stato il migliore in campo e il punto porta la squadra viola al fianco della vecchia signora.
Davanti a una lunghezza la Roma, che espugna, meritatamente San Siro. Il Mila è già fuori dalla corsa scudetto, ma se riuscirà a paizzarsi in Champions e a vincere la coppa del mondo per club (che ancora non ho capito come funziona quest'anno!!) potrà comunque salvare la stagione. Gilardino sta recuperando, Ronaldo ancora non si sa. Veramente incredibile quello che sta accadendo al fuoriclasse brasiliano. La sensazione è che sulle fascie il Milan non abbia più giocatori in grado di fare la differenza... e senza un attaccante capace di giocar bene la palla anche lontano dalla porta avversaria le alternative offensive rossonere sono assai limitate e troppo vincolate alla giocate del solo Kakà... Da incorniciare la partita di Cicinho!!! E mercoledì il derby...
Ma mercoledì è di nuovo campionato e certi giocatori se non tirano il fiato peggioreranno ancora il loro rendimento. Dare 4 mln di euro a Emerson per guardare le partita dalla panchina mi pare davvero uno spreco: tanto valeva regalargli una tessera di Mediaset Premium...
ps: Carletto facci il pronostico per il derby!!!

21 Comments:

Blogger Unknown said...

Grande partita di Gamberini ieri sera, secondo me attualmente uno dei migliori difensori centrali italiani.
Leon, con quel sorrisino di merda sempre incollato sul viso... m'ispirava un odio e insofferenza clamorose...
Mutu se non lo fanno rifiatare almeno una partita secondo me crolla.
Infine l'entrata da manicomio di Sculli su Gamberini verso la fine del primo tempo era da rosso con tanto di 2 giornate di squalifica, ma come cazzo si fa ad entrare così su un giocatore???!!!

Affermazione di Lambe a casa mia durante la partita: "fossi stato in campo in una partita così m'avrebbero buttato fuori sicuramente."

Ahahaha, ma quando mai stai tranquillo in campo Lambe????

12:44 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ma che bravo è stato de laurentis. pareva un dirigente di rugby, invece che di calcio. io sono sempre stato della corrente di Mosca e di Aldone Biscardi. Moviola in campo per decidere su rigori e goals. e basta co' ste fregnacce. a proposito di napoletani, mercoledi c'è il napoli. io giocherei la carta Arnaldo Osvaldo, così per fare un po' di casino..
o sennò anche ruggiero rizzitelli a fare da spalla a vieri..

2:54 PM  
Blogger BolaGuazzi said...

La partita della Fiorentina è divisa in 2: magistrale in fase difensiva, inconsistente o quasi in quella offensiva. L'ultimo passo che dobbiamo fare, e non è affatto facile, è vincere queste partite, ovvero: buttare dentro quel pallone stupendo che il Pazzo ha dato a Mutu. Oppure quello che Mutu ha dato al Pazzo, anche se da lì che cazzo fai, TIRA ZINGANO DI MERDAAAA!!!! Sì, un Mutu IRRITANTE! Se il Pazzo fa poco è soprattutto colpa sua, infatti non capisco perchè non lo abbia sostituito prima; in fondo è la sua terza partita di seguito.
Comunque, quando faremo questo ulteriore passo saremo davvero da scudetto secondo me.

Ho sentito che minacciano la sospensione di Bergonzi: bello! bisogna dire che in questo calcio ci sono delle facce di culo che ti stupiscono sempre. Come mai non è stato sospeso l'arbitro di Fiorentina-Juve??? come mai non è stata chiesta la sua testa da nessun giornalista?

Lo schifo è che la sudditanza comincia in televisione. Oh non diceva il vecchio Moggione che gli errori si compensavano. Toh, questi gobbi di merda si son compensati nel giro di una settimana....meglio di così.

8:30 PM  
Blogger BolaGuazzi said...

i Voti:

Frey: 6,5. Un intervento decisivo e un paio di uscite sicure.

Ujfalusi: 6. Parte bene, poi alla lunga soffre qualcosa.

Gamberini: 7,5. Non concede nulla, ma nulla a Borriello e a chiunque passi dalle sue parti.

Kroldrup: 7. Concede pochissimo anche lui, grandissima crescita dall'anno scorso, sta trovando grande continuità.

Pasqual: 5,5. Gara di contenimento. Soffre quando Leon si sposta dalla sua parte.

Donadel: 4,5. In peggioramento quasi preoccupante, sbaglia praticamente tutti gli appoggi e recupera anche pochi palloni.

Montolivo: 5. Dpvrebbe essere fra quelli freschi. Non combina nulla. Soffre l'aggressività dei genoani. Lo scarso movimento in avanti non lo aiuta.

Kuzmanovic: 6. Si impegna molto. Deve farne di strada, ma la qualità c'è.

Semioli: 5,5. inizia non male, mette dentro un paio di palloni, poi sparisce. Deve fare di più.

Mutu: 4. Non fa nulla, se non incazzare chi lo guarda. si allunga un pallone solo davanti a Rubinho, passa la palla a Pazzini l'unica volta che dovrebbe tirare....l'unica scusante è che ce l'aveva sul sinistro.

Pazzini: 6. Quasi solo in mezzo ad avversari ostici e rocciosi (complimenti a Bovo). Mette una grandissima palla a Mutu dopo pochi minuti. Sulla rete sbagliata non ha colpe, perchè ha il difensore sulle caviglie.

Liverani: 6. Dà ordine al centrocampo. Stavolta sbaglia solo un appoggio che poteva costare il gol (ha fatto di peggio).

Vieri, Osvaldo s.v.

8:42 PM  
Blogger Leon said...

Gamberini mostruoso... Donadel invece c'ha una balla che metà la basta... cmq avanti così...io sono contento del punticino di ieri...

12:22 AM  
Blogger Dao said...

Oh Rose, ma perche' hai messo la foto del tu fratello Alberto con la maglia di Cicinho in mano?

9:09 AM  
Blogger Carlo said...

scusate il ritardo causa febbre.
sulla viola: gamberini ha impressionato anche me. ma il genoa è una bella squadra, pari giusto, non era facile vincere contro questo grifone.
sulla roma, è assai facile vincere contro questo milan, devo dire però che cicinho mi ha impressionato proprio.
sul derby, credo che si possa e si debba vincere e vincere bene, ma il derby è matto per definizione. certo non vincere ora darebbe parecchia noia.
su bergonzi concordo in pieno con rose: non sono simulazioni ma soprattutto il primo rigore è davvero sconcertante. ritengo che sul secondo si possano provare a dare mille giustificazioni all'arbitro. ma il primo è grottesco: il pallone è semrpe visibile, non ci sono dubbi sul possesso di chiellini, non c'è prospettiva che inganni (mentre sul secondo potrebbe esserci l'ingano visivo di chi vede schiacciati i due giocatori, buffon e zalayeta), nessuno reclama, tutti tranquilli, la partita va via pulita, nessun caso precedente che può aver fatto smarrire seenità al direttore di gara, incredibile.
secondo me gli è scappato il fischio e non ha avuto le palle di dire "scusate" rovesciando il pallone.
perchè appena dopo il fischio si deve essere reso conto dell'assurdità, su questo - uso la mia esperienza - non ho alcun dubbio. un istante dopo lui sa che quel rigore non esiste e si fa vigliacco e struzzo.
guardate che il problema arbitrale è - ed era - tutto qui. vigliaccheria e non personalità.
ma la scelta di arbitri di professione porta questa conseguenza. un tempo gli arbitri erano avvocati, medici, notai, imprenditori veri, cazzuti insomma (pensate a un chirurgo che freddezza e capacità di decisione ha) che per "hobby" dirigevano e gestivano 22 cazzoni più le panchine la domenica pomeriggio.
oggi abbiamo atleti che fanno questo di professione, corrono (raro vederli lontani dai fatti), vedono meglio senza dubbio ma bontà loro non hanno le palle.
e si sa, il coraggio a chi non ce l'ha, non lo si può dare.
saluti.

9:47 AM  
Blogger Rose said...

Assurdo ad esempio la squalifica di Zalayeta: il giocatore non poteva restare in piedi data la coordinazione che aveva appena dopo aver toccato la palla. E' stato praticamente squalificato (da un incompetente) solo per non aver confessato il mancato contatto...però mi sembra un pò troppo da chiedere a un calciatore: del resto il Panterone non ha fatto nemmeno richiesta del rigore. E poi a questo punto non si capisce perchè non si può togliere l'ammonizione a Buffon: che regolamento del cazzo. De Laurentis ha fatto bella figura con poco: e s'è preso i 3 punti.

10:31 AM  
Anonymous Anonimo said...

O Rose, avrà anche fatto bella figura con poco, ma io ragionamenti del genere non li ho sentiti spesso. Al contrario, ho visto una batteria di fuoco a sostegno della juve in tutti i programmi televisivi domenica sera. Su questo c'ha ragione il guasti: fa pari con i punti che la juve ha rubato a firenze. Non mi pare di aver visto la stessa mobilitazione o Prandelli invitato alla domenica sportiva in quel caso. Magari mi ero addormentato, ci sta..
Cambiamo il regolamento per togliere l'ammonizione a Buffon, ma mettiamo una buona volta questa moviola in campo, tanto se il metodo per selezionare gli arbitri meglio è tornare al dilettantismo come dice Carlo (non so, mi fido..) non succederà mai. Da certe cose non si torna indietro..

10:59 AM  
Blogger Dao said...

Il mio pronostico per il derby: finalmente il vulcano silente sotto l'Olimpico si risveglia, e proprio durante la partita, eruttando in mezzo al campo e inghiottendo i 22 giocatori piu panchine e portandoli in un mondo parallelo dove Roma non comanda, la Juve e' una squadra qualsiasi e avere una striscia nera sulla maglia e' reato... E' quello che spero sempre quanto giocano tra di loro romane e strisciate: verro' mai esaudito?
Unica cosa, mi dispiacerebbe per il fratello del Rose alias cicinho.

11:02 AM  
Blogger Unknown said...

confermo di essere contro la moviola in campo...i novanta minuti devono essere secchi...chi scazza pace...non è che ora perchè hanno fatto lo sgarro alla juve dobbiamo metetre inn discussione il sistema. occorre arbitri preparati e capire che se ad un arbitro sembra rigore e lo da..è rigore fine..poi cobolli si può incazzare come vuole, ma sinceramente dopo questi ultimi 10 anni di calcio fa bene a stare di molto zitto. poi per carità, se vuole gli si dice anche che non era rigore...basta con ste cose da complottino, chi ha complottato aveva la maglia bianconera, non le altre.

1:37 PM  
Blogger Rose said...

con la tecnologia di oggi, e le auricolari che hanno gli arbitri i tempi della moviola in campo, solo su certi episodi, sarebbero brevissimi: non più di un finto svenimento di un giocatore o quant'altro. Si potrebbe sperimentare magari in qualche partita di serie B...
Questo sarebbe una maggior garanzia per tutti... se si sposa l'atteggiamento opposto a me può andare anche bene, ma allora finimola di passare serate a parlare di falli e non falli perdendo ore e ore sulle moviole dovendo aspettare le una di notte per vedere i gols... e comunque con i digitale terrestre ora gli vo in culo!!!
ambrosino strisciato di merda...

9:40 AM  
Blogger Dao said...

Ora Carle', e cari strisciati, non e' per fare i fiorentini a tutti i costi, pero' ieri e' stata approvato qs accordo sui diritti tv, e qs e' quanto risulterebbe ad oggi:

Secondo una classifica riportata stamattina da Stadio, la Fiorentina a partire dal 2010 incasserà dai diritti tv 37.075.086 miloni di euro contro i 18 presi quest’anno. Di questi circa 37 milioni, 15.900.000 sono il 40% ripartiti in parti uguali, 7.195.864 il 30% diviso in base al bacino di utenza e 13.979.222 il 30% ripartito in base ai risultati ottentui. I viola sono settimi in questa speciale classsifica che stima in 795 i milioni di uero che nel 2010 saranno ripartiti per i diritti tv: davanti ai viola, Juve (87.130.957), Inter (79.720.747), Milan (77.808.355), Roma (58.342.970), Lazio (43.969.875) e Napoli (43.964.813). Tra queste squadre, i viola raddoppieranno i loro incassi tv rispetto ad ora, mentre per Juve, Milan ed Inter ci sarà un restrizione di 20 milioni circa per i bianconeri, di circa 11 per i nerazzurri e di poco più di 12 per il Milan. La Lazio aumenterà invece di quasi 6 milioni, il Napoli di quasi 8.

Questa classifica e' gia' un po' pessimistica nei nostri confronti, perche non si puo' sapere come arriveremo nei prossimi 2 campionati e se i tifosi, stipulati sulla base di indagini demografiche incrociate, aumenteranno. Cmq sia, le stime sono qs, e la cosa non e' poi cosi ingiusta. Se non altro potremo avvicinarci un po' a quelle squadre ad oggi irraggiungibili come ingaggi.

9:46 AM  
Blogger sagra said...

Ciao Dao, stai bene? Sei contento che cortina d'ampezzo diventa trentina??? Certo che voi al nord vi divertite eh?! Se il tuo desiderio si avvera proprio stasera gli inferi inghiottiranno anche me, ma sappi che mi vendicherò dal profondo della terra! Comunque il caro Minchionzi aveva arbitrato già di merda fiorentina roma...mai viste cose del genere...ma la verità è inesorabile!! Stasera....che sera...!!!

10:33 AM  
Blogger Rose said...

Caro Dao, però dilla tutta: i diritti Tv collettivi c'erano già!!! E sono state proprio le così dette società minori a voler ritornare alal trattativa privata... per cui non ce la meniamo troppo. Detto questo a me non può che far piacere che ci sia una ripartizione più equa e che il campionato dia la possibilità anche a compagini meno blasonate di far bene... però non prendiamoci per il culo...
adesso occorre un altro passo in avanti: ridurre il numero di squadre della serie A.
Ma prima ancora Napoli colera deve rimediare una bella risciacquata stasera. Terroni di merda!!!
la cosa bella è che avrei scritto la stessa cosa anche se la Juve domenica avesse vinto 5-0
Dice che Bassolino ha ordinato ai tifosi che vanno in trasferta di portarsi dietro almeno un sacco di monnezza a testa da lasciare nelle altre città di italia... tanto a loro basta metterli sotto la maglietta, visto che i puzzo si mimetizza perfettamente... Napoli cassonetto d'Italia!!!

11:12 AM  
Anonymous Anonimo said...

ho sempre apprezzato la moderazione con cui vengono espresse le opinioni su questo blogssss.....!

12:10 PM  
Anonymous Anonimo said...

cmq, sudiciume a parte, sono d'accordo con la moviola in campo. nel rugby c'è da tempo, ci si mette 2 minuti quando il caso è difficile e non si lamenta nessuno.
e così ci toglieremmo dalle palle anche buona parte delle discussioni televisive. (non sarà mica questo il problema??)
Aldone Biscardi forever.

12:13 PM  
Blogger Unknown said...

io sto con Galliani!

12:29 PM  
Blogger Dao said...

Sagra, cortina ha chiesto l'annessione all'alto adige, che e' una provincia diversa. Vabbe, ma tanto come per noi da sotto rovereto sono tutti 'teroni' per voi siamo tutti teteschi. Cmq confermo il mio tifo spasmodico per il vulcano e se inghiotte anche te... pace, si fara' senza!

2:07 PM  
Anonymous Anonimo said...

oh, e vvu avehe fatto tutti i' ponte, eh?!? o'bbravi!

10:43 AM  
Blogger Carlo said...

superato lo scoglio derby siamo al lavoro, almeno noi romani....
è rose che latita, e senza i suoi post siamo imballati...

11:48 AM  

Posta un commento

<< Home