venerdì, novembre 02, 2007

IL DERBY ALLA ROMA, LA GLORIA A VIERI, GLI APPLAUSI A TIAGO

La decima giornata non ha regalato particolare sorprese, almeno da un punto di vista dei risultati: l’inter si è sbarazzata senza troppa fatica del genoa (con la complicità di un paio di errori difensivi della difesa del grifone); la juve ha liquidato nei secondi 45 minuti l’empoli, trascinata da un sempre letale Trezeguet e da una buona prova di Tiago; mentre il Milan, che aveva forse la partita più impegnativa, ha letteralmente strapazzato una Samp fin troppo arrendevole. All’Olimpico, dove andava di scena il derby della capitale, si è assistito a un bello spettacolo, ricco di episodi e di emozioni: ne è uscita vittoriosa, con merito, la Roma, che nonostante lo svantaggio iniziale e l’opposizione di un emozionante Ballotta, e il tentativo di rimonta dopo il gran gol di Ledesma, è riuscita a non perdere la scia della corazzata di Mancini.
Anche la Fiorentina non perde un colpo, e trascinata sempre più da un Mutu inarrestabile e da un Vieri in continuo crescendo, riesce a sconfiggere un buon Napoli, penalizzato eccessivamente da uno sciagurato Sosa. Frey dal canto suo continua a parare di tutto, mentre Montolivo sta attraversando un momento non brillantissimo.
La Juventus, che domenica affronterà l’Inter (pronostico: sconfitta con 2 reti di scarto), schiera dal primo minuto Tiago, con Iaquinta al posto di Del Piero, che quando entra non incide molto sulla gara. Il numero 30 bianconero gioca una buona gara, sebbene l’Empoli non crei mai troppe difficoltà alla compagine bianconera. Trezeguet poi si scatena. Mette a segno tre reti e trascina i compagni a un’importante vittoria. Palladino, realizza qualche buona giocata, e dimostra di avere talento, ma ancora non riesce a incidere molto sulla manovra offensiva.
Vedremo domenica cosa accadrà… anche in casa Milan, ancora incapace di vincere tra le mura amiche…

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Bobone ci mette una pezza grazie a un sempre valido Mutu e conferma che si è messo a lavorare seriamente come da non faceva da tanto. Sarà che a Firenze la sera un c'è un ca.. da fare....
I giovani di belle speranze Pazzini e Montolivo per ora ci lasciano un po' interdetti ma mister Prandelli pare sappia sempre fare la cosa giusta. Se non si scoppia, meglio di così non potrebbe andare. Ora 3 partite difficili perchè dovrebbero servire per portare a casa un po' di punti. Speriamo a bene, mi pare impossibile che non si faccia la botta giocando così spesso con così pochi uomini..
Del derby non ho visto nulla, ma sono curioso di vedere come andrà a finire l'ex derby d'italia. Non potendo sperare che perdano tutt'e due ovviamente si spera che pareggino..

3:40 PM  
Anonymous Anonimo said...

Va poi premiata la dedizione di Roselli, che anche in esil..ehm..in vacanza dai suoceri si collega per postare l'articolo. Sicurezza.

3:42 PM  
Blogger Unknown said...

ma che tiago ha giocato bene l'hai visto solo te....

3:50 PM  
Blogger Rose said...

Magari perchè te caro andrea guardavi qualcos'altro... o forse perchè manco sai chi è tiago... ma del resto voi interisti non sapete manco i giocatori della vostra rosa...

11:22 PM  

Posta un commento

<< Home