lunedì, marzo 31, 2008

CHE SENSO HA NON GIOCARE?!?

Non si capisce perchè non si è giocato. Se un tifoso aveva un incidente stradale mentre va allo stadio si deve sospendere la partita?! Se un tifoso, prende un infarto mentre sta per andare alla partita si deve sospendere tutto? Mi pare davvero eccesivo. Fosse successo nei pressi dello stadio, ancora ancora... Vabbè, tanto siamo in Italia e non c'è da stupirsi: questo moralismo ormai è parte della nostra cultura. Si vuole fare davvero qualcosa? ABOLIAMO le trasferte!! E' una vita che si dice!! E poi, ad eccezione di casi rarissimi e sfortunati, guarda caso chi ci rimane in terra sotto un lenzuolo non è mai una povera e timida tifosa, ma sempre qualcuno che guarda caso si trova in mezzo a risse e tafferugli... E quindi perchè menarsela troppo?!? Che cosa ha cambiato non giocare la partita?! I Giocatori erano emotivamente sconvolti o scossi?!? Ma via...
Vabbè... via. Parliamo di calcio. Questo campionato inizia a essere strano: nessuno pare avero voglia a cambiare l'attuale status quo: quando l'Inter pareggia, la Roma pareggia, quando il Milan perde la Fiorentina perde. Insomma un campioanto ricco di occasioni sprecate, che potrebbero chiudere prima dell'ultima giornata i giochi per la corsa Uefa. Ne approfittano solo Sampdoria e sopratutto Udinese che si intromette nella corsa tra Fiorentina e Milan. La squadra di Ancelotti secondo me ormai è fuori dai giochi mentre la squadra di Marino secondo me avrà qualcosa da dire fino alla fine. Mi permetto poi di consigliare a Corvino, Inler, giocatore davvero interessante.

La sfida per non retrocedere si chiuderà tutta nell'ultima giornata: l'Empoli però pare in grave difficoltà, anche se con 2 vittorie tutto sarebbe da riscrivere. Certo è che oggi non ci sono partite facili: ognuno ha da giocare tutto fino agli ultimi 90 minuti. Paradosslmente meglio giocarsi l'ultima di campioanto con l'Inter che con Cagliari o Siena.
Ma intanto godiamoci la Champions con Roma Mancherster e Arsenal Liverpool!

8 Comments:

Blogger Dao said...

La partita non e' stata giocata in segno di lutto verso la famiglia. Pero' sono d'accordo con te, allora se cascava di motorino uno che andava allo stadio era lo stesso, non bisognava giocare. Solo che - mi metto nei panni dei due presidenti, anche se quelli di ghirardi mi starebbero parecchio larghi soprattutto di collo - se si fosse giocata la partita ci sarebbero state polemiche a non finire.
Non sono d'accordo sull'abolire le trasferte, ci vuole delle punizioni esemplari e severe, e' l'unica cosa che serva a placare l'animo ultras.

12:33 PM  
Blogger Rose said...

PArliamo dao di Fiorentina, partita che ho seguito a tratti: stavolta l'assenza di mutu non ha responsabilizzato gli altri... o cosa?!?!

12:51 PM  
Anonymous Anonimo said...

concordo pienamente a metà....comunque è stata l'ennesima dimostrazione che ormai questo calcio è solo una bella bufala...ma del resto nel paese dei cachi non poteva essere diversamente...anch'io sarei per abolire tutte le trasferte, tanto ormai chi ci va più? i soliti ultras facinorosi, boni solo a fare risse e svuotare autogrill, in più la mancanza di tifosi ospiti permetterebbe primo di eliminare le barriere sul campo, togliere quei dannati filtri e prefiltri, risparmiare sull'uso oltremodo eccessivo delle forze di polizia, e magari chi c'ha figlioli, li porterebbe più volentieri allo stadio...prodi merda

sulla viola che dire, sta facendo l'ennesimo miracolo a rimanere incollata al quarto posto e il doppio impegno con la uefa certo non aiuta, speriamo solo la duri e che si ponga fine a sto cazzo di monte ingaggi...

3:31 PM  
Blogger Rose said...

CONCRODO PIENAMENTE CON PACCIANI!!! E CON CHI GLI HA SCRITTO LA PRIAM PARTE DEL COMMENTO VISTO CHE E' TROPPO ACUTA PER AVERLA ELABORATA DA SOLO. E' PROPRIO QUESTO IL PUNTO: PIU' FAMIGLIE ALLO STADIO, MENO COSTI PER LA GESTIONE DELLA SICUREZZA, CHE POTREBBE COSì PASSARE ALLE SOCIETA', E MENO GRUPPI DI DEMENTI ORGANIZZATI: SE VUOI ANDARE IN TRASFERTA VAI IN TRIBUNA O IN PARTERRE IN MEZZO AI TIFOSI DI CASA... E SE ROMPI I CAZZO DIMORTE LEGNATE!!

3:38 PM  
Blogger Leon said...

Il calendario delle altre non e' semplice...ma anche il nostro e' complesso...! Il Milan ha Inter juve e Udinese. L'Udinese ha anche Samp e Roma, La Samp Juve e Fiorentina......Insomma tutto ancora da scrivere...Noi siamo ancora 4.i ma bisogna farlo un miglioramento...se no ci passano le altre...Ultime trasferte apparte Torino s'e' sempre perso...Roma,Siena,Napoli,Udine e Liverpool pure...col genoa s'e' vinto ma secondo me abbiamo avuto fortunissima, con la Lazio siam stati bravi...insomma... Io credo che dipenda solo da noi... Per fortuna adesso rientrano Mutu, Semioli Liverani e il Gambero...anche se la coppa (ormai non ci possiamo tirare indietro)e' una bella mazzata in termini di energie fisiche e mentali...
Vincere con la Reggina...e dopo l'Inter male che vada siamo sempre 4.i...poi apnea fino alla fine...
Si deve fare 12 punti in casa e almeno 4 fuori...16 punti vorrebbe dire per L'Undinese 19 su 21 e per Milan 20. Infattibile...

4:00 PM  
Blogger BolaGuazzi said...

Qui mancano ma i giocatori. La coppia centrale Dainelli Kroldrup con Dainelli in quello stato è paurosa. Il Gambero è insostituibile. Speriamo di recuperare qualcuno sennò è davvero dura.

Comunque Santana sta diventando davvero irritante. A noi ci serve gente concreta. Ieri un grande applauso a Montolivo che ha giocato con 38,5 di febbre e secondo me anche bene. Quella traversa grida vendetta....c'ha una sfiga que' figliolo.

Le statistiche ci danno ancora favoriti, ma sarà durissima se non ricominciamo a giocare come sappiamo.
...e poi in caso di arrivo a pari punti con Milan e Udinese si piglia in culo....

7:01 PM  
Anonymous Anonimo said...

...c'è anche a chi piace...

10:21 PM  
Anonymous Anonimo said...

oh DAO, ci si vede dopo allo stadio.....che fava...mi scordo sempre che stai a Trento....

bona merda

4:39 PM  

Posta un commento

<< Home