venerdì, aprile 04, 2008

SA(N)TANA FA LE PENTOLE, MA NON I COPERCHI by ZENO

Sarà stato l’umido, sarà stato lo stadio troppo pieno, sarà stato il temporale pomeridiano…insomma qualcosa sarà stato di certo, che ha trasformato la partita di ieri in un allenamento a porte aperte.
Che si può dire, poco o niente, perché come disse l’ortolano, siamo alla frutta e purtroppo si vede…Il PSV sarà anche primo nel campionato olandese, ma onestamente pareva la nazionale infermieri, era una partita che si poteva vincere veramente a mani basse, sia tecnicamente che tatticamente, se…
1. Se si fosse spinto un po’ di più invece di girovagare per il centrocampo continuando a dare la palla indietro invece che in avanti (ma qui pare che la UEFA abbia introdotto una nuova regola per i quarti di finale di coppa che prevede di passare sempre la palla all’ultimo difensore prima di darla all’attacco…insomma come si faceva alle medie quando si giocava con un portiere solo).
2. Se la dirigenza viola avesse a suo tempo infoltito un po’ di più la rosa con giocatori affidabili (e non dico campioni), che ci avrebbero permesso di affrontare serenamente e con più forza questi mesi decisivi.
3. Se SANTANA (veramente il peggiore in campo) avesse fatto i su mestiere, che non dico tanto fare goal o fare un cross decente ogni tanto, ma almeno correre per portare via almeno un uomo….
4. Se i mi nonno c’aveva le rote e l’era un carretto…
Insomma l’ 1 a 1 non è sempre un pareggio dignitoso, certo questi giorni saranno difficili psicologicamente perché dopo la Reggina, che certo non ci regalerà nulla, andare a vincere a PSV è veramente un’impresa e subito dopo si va a INTER…e questa settimana ci si gioca davvero tutta la stagione…ma io ci credo e quindi FORZA VIOLA…
Una nota di demerito al grande Mister…
Santana, ma che cazzo lo hai messo a fare, ma perché??? E in più non mi puoi mettere Osvaldo a 4 minuti dalla fine, cosa vuoi che faccia… unn’è mica i Mago Zurlì. Bobo super.

16 Comments:

Anonymous Anonimo said...

mhm...e anche un po' mumble..mumble..come diceva paperone mentre girava in tondo nel deposito scavando un fossato con i piedi (per restanre in tema di fumetti).
mi pare che l'illustre autore dell'articolo abbia ragione. anche sulla nota finale a prandelli. questa volta non ho proprio capito l'ingresso di osvaldo a quel punto. o lo fai giocare 15-so minuti..sennò che senso ha? Mah..speriamo abbene..

10:52 AM  
Blogger Rose said...

PRIMO commento: la Fiorentina può andare a giocearsela anceh in Olanda, (anch se mancherà sicuramente Vieri che si perderà nel quartiere e luci rosse), perchè sulla carta ha i nomi giusti per vincere anche là: il problema non sono però i nomi, ma le gambe. Ieri sono mancate soprattutto quelle. E più quello di Santana e di Prandelli, c'è da fare il nome di Corvino: Ok Semioli e i Papa un c'erano per infortunio però non ci sono alternative affidabili in molti ruoli (vedi Jorgensen terzino), e diversi giocatori poi sono stati rivenduti senza aver mai messo piede in campo: da Lupori a Van de Borre. Prandelli, e i giocatori, stanno facendo anche troppo!

10:57 AM  
Blogger Rose said...

CHE SENSO HA ANDARE IN CURVA?!
Fa un freddo becco, si sta in piedi, un si vede una sega, si paga 20€ (almeno che un caro amico non ti regali il biglietto) se piove ti bagni, un si canta perchè hanno tolto i megafoni, ci si baca i cazzo per toranre a casa (alle 23.55 c'era ancora la fila sui viali!) e si deve sentire gli annunci dello spekar con megafoni degli anni venti che ti fanno venire i mar di testa.
mah!! Io un ci torno più!!! Piuttoisto la prossima volta vo a vederla a Trento a casa di Dao (visto che ora la su moglie c'ha anche le tette più grosse di prima!!)

11:07 AM  
Blogger BolaGuazzi said...

Questo PSV non mi è parso così male, anzi. Secondo me loro hanno molta personalità. Noi abbiamo molto entusiasmo, ma giocando sempre in 10 alla fine si paga pegno.

Sono d'accordo col Rose, questa squadra e soprattutto Prandelli stanno facendo miracoli e dobbiamo rendergli merito.

Se POtenza non entra mai a fare il terzino destro e il mister sceglie sempre Jorgensen vuol dire che c'è un serio problema di organico....e Cesare sta iniziando a dirlo chiaramente in questi giorni.
Abbiamo avuto la fortuna di scoprire un grandissimo Gobbi, che come molti altri si sta sacrificando molto.

Questi ragazzi stanno dando l'anima e secondo me dobbiamo rendergli un grande merito a prescindere dal risultato che otterremo.

Dal prossimo anno però dobbiamo cambiare musica. Ci vogliono alternative vere: va via Ufo...viene Comotto tritato?
Pasqual forse se ne va. Dobbiamo prendere Dossena e Vargas. Un paio di centrali di centrocampo, un esterno o, se va via santana, anche due, un centrale di difesa e una punta, sale pepe...e una sfumatina di (COR)vino rosso, a fuoco lento per mezz'ora.

12:13 PM  
Blogger Rose said...

Il PSV ha 2 laterali molto bravi e dei difensori tosti...
solo vieri è riuscito a dare qualche sportellata!!

1:03 PM  
Anonymous Anonimo said...

cmq non s'ha veramente più banane...sopratutto in difesa...Corvino e c avra anche i guizzo, ma mettiamo dento qualche primavera cazzo

2:48 PM  
Blogger Rose said...

Stavolta voglio spezzare una lancia thema per pazzini: tutti lo infamano, e anche a me il ragazzo non è che piaccia parecchio (sopratutto in fase realizzativa e e come prima punta), ma ieri che poteva fare più di quel che ha fatto?! Cross fatti, forse mezzo, palle basse ovo: tutte pallonate e lanci lunghi manco ci fosse Dainelli, sopratutto ocn una difesa con centrali molto dotati fisicamente: mi ha detto la tu cugina che quello ha una nerchia che metà bastava!! Quindi povero Pazzini, che ci poteva fare?! Tutti invece osannano il Montolivo di ieri: giocatore forte e dal grande futuro, ma ieri, anceh per i pochi movimenti dei compagni avrà fatto 4 passaggi in avanti, tutto il resto in orizzontale, manco fosse l'Arcuri, o indietro. MAH!

3:04 PM  
Blogger Leon said...

Io invece la lancia la spezzo per Montolivo...secondo me ieri...ma ultimamente il migliore in campo...
Ma avete visto quanti palloni recupera...???
Invece Mutarello e Kuz sono un pò calati...mentre sono quelli che devono fare la differenza...
Santana mi fa venire l'orticaria...
Per la difesa tutto vero quello che dite. Peccato per Balzaretti che a Palermo sta facendo bene e avrebbe fatto un gran comodo. Ma quello sarà stato il pegno da pagare per Barzagli o Zaccardo. Vedrete.
Loro invece hanno Afellay o roba del genere che è un fenomeno...davvero forte...

A Eindhoven ce la giochiamo alla grande cmq.

3:36 PM  
Blogger Dao said...

Oh rose, si vede che dalla curva un si vedeva nulla eh...
Pazzini e Montolivo sono stati in assoluto i migliori della squadra. Pazzini ha fatto tanto, e' stato incisivo, ha tenuto palla si e' proposto tante volte e ha retto l'attacco da solo. decisivita'? La sponda sul gol, una delle 10 12 che ha fatto. Di testa le prendeva tutte lui, saltava l'uomo aspettava i centrocampisti a rimorchio. Montolivo ha giocato una partita davvero buona, ha tirato almeno 3 volte nello specchio ha recuperato una 10 di palloni (uno anche nel recupero e ha fatto ammonire Farfan). Si e' proposto, ha corso, ha cercato le verticalizzazioni. Il psv e' una squadra di ottimo livello, perche non buttano mai la palla, sono tatticamente perfetti, non lasciano spazio, abbassano il ritmo quando vogliono. Insomma non saranno spettacolari, ma sono davvero una squadra ostica, e devo dare ragione a Prandelli e' la seconda peggiore ci potesse capitare dopo il Bayern, viste anche le altre. Poi se si giudica il calcio come al bar ditemelo che mi adeguo... (c'e' polemica qui!)

3:51 PM  
Anonymous Anonimo said...

mah..non credo che qualcuno voglia criticare prandelli. io sono il primo a dire che senza uno come lui col cazzo che saremmo dove siamo. mi sono solo permesso di dire che se vuoi giocare la carta osvaldo gli dvi dare un po' più di 5 minuti perchè se segna in 5 minuti è culo..
per il resto sono più che d'accordo che manca la rosa. si è parlato di van de borre, ma anche balzaretti lo abbiamo rivenduto senza farlo mai entrare e lo stesso vale per questo da costa, che mi risulta per ora non abbia messo piede in campo.
bisogna tirare fuori gli euri...

4:23 PM  
Blogger Rose said...

Ora Dao non ti scaldare appena si fa un apprezzamento sulla tu moglie. Ma che sai leggere? Ho difeso io Pazzini!!! Poi se voglaimo discutere se sia un bomber bhè credo che farai forse meno fatica a farmi credere che la Bindi è una gran fica! PAzzini è una buona seconda punta... non di più.
Montolivo a metà campo è stato certamente il migliore, ma questo perchè Liverani e Kuzmanovic (bravissimi nel caso del loro gol, insieme a Ufo che teneva in gioco il mondo!) hanno giocato in modo assolutamente insufficiente. A metà campo la pigliavano sempre loro... Avrà recuperato diversi palloni, per giocarli poi in orizzontale o indietro. Comunque per i tiri in porta non devi contare anche quelli fatti nel riscaldamento: il loro portire si è buttato (uso apposta questa parola) 2 volte: una sul Ufo nel primo tempo, e una su Mutu nel secondo. Se ho perso dei tiri è perchè forse mi ero addormentato: ed ero in curva fiesole!!!

4:31 PM  
Anonymous Anonimo said...

se pazzo deve fare la prima punta allora ditemi che cazzo ci va a fare continuamente a metà campo a recuperare 30 palloni a partita...
poi quando li ha recuperati che cazzo fa...se li crossa da solo???
per me dovrebbe fare più il capanno stile bobone...

4:35 PM  
Blogger Dao said...

Pazzini NON e' una seconda punta (come tutti dicono), perche', come ho detto 10 volte almeno qui, e' bravo e molto, a giocare spalle alla porta. Una seconda punta nel senso vero del termine e' di natale, e' miccoli, e' forse mutu, ma lui e' piu' trequartista offensivo. Pazzini sara' una prima punta che segna poco, ma e' non e' che quando uno segna poco e' seconda punta, segna poco. Prima punta = spalle alla porta, spizzate, sponde, movimenti in profondita' (zeno per capirsi); seconda punta: facilita' di dribbling, movimenti a ridosso del centrocampo, rapidita' (Igor a 16 anni per capirsi). Chi dice che
Pazzini e' una seconda punta mi spiaghi cosa intende. se e' solo che segna poco non mi basta.

4:48 PM  
Blogger Leon said...

Non c'è polemica...c'è molta polemica...

Dao te eri prima o seconda punta...?
Dico eri perchè ormai sei alle barbe...!!!!

:)

8:14 PM  
Anonymous Anonimo said...

sono d'accordo col dao. secondo me pazzini non è una seconda punta, non ne ha le caratteristiche. è una prima punta che almeno per ora non segna molto.

3:56 PM  
Anonymous Anonimo said...

io no dico che sia una seconda punta, dico solo che dovrebbe giocare più avanti senza andare a lottare troppo a centrocampo...cosa che tra l'altro dice anche prandelli, infatti quando ha giocato dove deve ha sempre segnato o quasi, come ieri...

il dao era una seconda punta...

10:19 AM  

Posta un commento

<< Home