venerdì, febbraio 10, 2006

Il Golden Boy

L’ultima promessa del calcio inglese, dopo Rooney e Owen si chiama Theo Walcott: 16 anni,176 cm per 68 Kg…attaccante…!!! Di lui si dice un gran bene…veloce e dotato di una tecnica raffinata…uno dai piedi buoni insomma…!!! Dice lui si dice un gran bene e non potrebbe essere altrimenti se è vero che l’Arsenal in una delle sue stagione più brutte degli ultimi anni (qualificazione in Champions a rischio) si è preso la soddisfazione di battere almeno una volta il Chelsea che per primo aveva messo gli occhi addosso. 12.5 milioni di pounds, 18 milioni di euro per la felicità del cassiere del Southampton,che cosi potrà rifarsi una squadra per puntare alla Premier League persa l’anno passato. E pensare che questo ragazzino, classe 1989 non può ancora avere un contratto da professionista…ed è iscritto a busta paga dei Gunners per 600 puonds al mese…! Poco male…a Marzo (il 16…un predestinato!!!) compirà 17 anni…ed in un mese il suo conto corrente verrà travolto e gonfiato…!

Per adesso è andato in panchina…non ha ancor a esordito,ma non credo che l’esordio tarderà ad arrivare. Per il mondiale pare invece ancora troppo presto!

Del campionato invece che dire…la noia (almeno per il titolo regna sovrana)…

Il Chelsea non perde un colpo…il Manchester pare in leggera ripresa,ma a stagione ormai compromessa, il Liverpool dopo una rimonta prodigiosa,con 8 vittorie consecutive si è nuovamente perso e domenica scorsa a Stamford Bridge ha perso l’ultimo treno utile nello scontro diretto (2-0 Gallas, Crespo)…l’Arsenal annaspa alla caccia del Tottenham che però non molla un colpo.

In coda le ultime tre sembrano spacciate. Per la primavera meglio il 6 nazioni...


2 Comments:

Blogger Dao said...

Alla fine e' come il nostro campionato... 12 punti di vantaggio cosi come la juve dopo ieri. E' tale e quale, la lotta per il 4 posto, un po' di bagarre per la uefa... da noi ci sono piu' botte per la salvezza, anche se per un posto solo. Il brutto e' che tutti i campionati di europa sono cosi quest'anno, solo il Barca ieri ha perso e ha il valencia a -6 e real a -7, poi in francia c'e' il Lione e in Germania il Bayern. Che palle! Sto pischellino invece... tienci aggiornati se fa qualche numero!

9:44 AM  
Blogger Rose said...

Dei calciatori "italiani", o che hanno militato in italia, quali ad esempio Davids o Nakata che mi dici? Ci sono news?
Mi piacerebbe poi sapere quali sono le stelle indiscusse del calcio inglese...oltre ad Henry naturalmente...grazie!!

12:01 PM  

Posta un commento

<< Home