mercoledì, febbraio 01, 2006

Della Valle caccia i'sordo!!

Tante voci, molte trattative già date per concluse, e invece poco di fatto. L'unico affare di un certo spessore che si è concluso è quello tra Inter e Lazio per Cesar. Il club nerazzurro ufficializza l'acquisto. Il trasferimento - si legge nella nota dell'Inter - è stato definito oggi pomeriggio con la formula del prestito. La Lazio, intanto, ha ufficializzato l'acquisto del centrocampista del palermo Bonanni: il giocatore arriva in prestito con diritto di riscatto per i biancocelesti. Ma la notizia più importante per il club capitolino è l'acquisizione al 100% di Behrami.
A Firenze non è arrivato il gran botto che ci si aspettava nonostante pare ci sia stato più di un tentativo per portare alla corte di Prandelli il centrocampista esterno Diana (offerta intorno ai 7 mln di Euro). In effetti, dopo aver letto i commenti alla Rubricas, pare infatti che anche Prandelli si sia deciso a rivedere la posizione in campo del numero 10 (sigh!) viola. Resta invece sotto la Torre di Arnolfo Bojinov (fonti non ufficili dicono addirittura in lacrime!) anche se ancora fuori rosa. A dare l'annuncio è stato il direttore sportivo Pantaleo Corvino e l'amministratore delegato Sandro Mencucci. "Avevamo detto che Bojinov sarebbe rimasto, l'Inter poi non ci ha mai fatto un'offerta tecnica importante, lo volevano in prestito. C'erano molte squadre Samp, Treviso e Parma, ma la società ha deciso di tenerlo e valorizzarlo. Sappiamo che è giovane e da giovani ogni tanto si sbaglia (vedi i comments di Tourkeanie ndr)".
Della Valle acquista, a titolo definitivo, il centrocampista Andrea Paolucci (classe 1986) dal Pescara. Quest’uomo è davvero un ambizioso!!!
Ma veniamo al “mangiaallenatori” Zamparini che fino ad oggi ha già esonerato quasi 30 allenatori. Probabilmente a fine stagione proverà a portare a Palermo Ancelotti che quasi sicuramente terminerà a fine campionato la sua gloriosa esperienza a Milanello. E' invece durato pochi minuti l'ultimo tentativo dei siciliani per strappare il centrocampista brasiliano Simplicio al Parma. Dopo aver chiesto invano Corini, il ds degli emiliani Oreste Cinquini voleva inserire nella trattativa anche l'attaccante Makinwa. Brienza, invece, ha rifiutato il trasfermento ai ducali. Zamparini, comunque, si riconsola con l'acquisto di Giovanni Tedesco, centrocampista col vizio del gol, prelevato dal Genoa.
A Livorno invece Spinelli ha cercato di accontentare l’unico non comunista di questa città: il difensore tanto richiesto da Donadoni è arrivato. Si chiama Stefano Argilli, classe 73', prelevato dal Modena.
Empoli. Mirco Gasparetto, classe 1980, approda in serie B e finirà la stagione al Mantova. Sul filo del gong e' stato depositato in Lega il contratto di Maxwell. Il brasiliano, dopo aver rescisso il contratto con l'Ajax e' stato acquistato dall'Inter. Che lo ha parcheggiato in toscana fino a giugno. Scambio di prestiti con l'Ascoli. La squadra marchigiana cede l'esterno sinistro Tosto ai toscani che avranno in cambio il centrocampista Bonetto.
Udinese. Importante colpo di mercato in difesa del club friulano che si aggiudica il nazionale Under 20 dell'Empoli Coda. Il giocatore, però, resterà con Cagni fino a giugno.
Treviso. All'ultimo momento il club veneto effettua un importante scambio di portieri con la Lazio. A Roma va in prestito lo sloveno Handanovic. In biancoceleste, fino a giugno, Matteo Sereni: Ballotta non da certo meno garanzie rispetto a un portiere che ha, tra l’altro, un ingaggio annuale da quasi un milione e mezzo di Euro. Un'altra saggia scelta del didascalico Lotito.

3 Comments:

Blogger Dao said...

a me la diana mi piaceva piu' della du cavalli! che macchine ragazzi...

3:01 PM  
Blogger Dao said...

Ah, comunque da oggi Bojinov e' rientrato in rosa...quindi esaurito il caso, tra qualche giornata lo rivedremo in campo.

3:04 PM  
Blogger oompa loompa said...

il titolo dell'articolo dice tutto.
corvino è famoso come talent scout, ma per vincere bisogna spendere.

io fra l'altro sono convinto che se a giugno ci offrono da 20 milioni in su per toni, si vende di sicuro.
per bojinov ci hanno fatto offerte minori del prezzo pagato, è solo per questo che non l'abbiamo venduto.
questi a' soldi ci stanno attenti...
per loro la viola è un'azienda, e non ci vogliono rimettere più di tanto.
giusto, per carità, ma vallo a dire ai fiorentini...

4:50 PM  

Posta un commento

<< Home