E la crisi dov'e'?
Bello. Si e' rivista a tratti la stessa squadra di inzio campionato, brillante, fresca atleticamente e con movimenti in attacco da grande squadra. Qualche lacuna in difesa a dir la verita', ma nel secondo tempo con la tranquillita' acquisita nessuna sbavatura e un Kroldrup gia' in forma campionato, attento e diligente, anche se andra' rivisto con attaccanti veri. Di Toni che dire, splendido e in una forma smagliante, ma lo si era gia' visto mercoledi' in mezzo al grigiore generale. Il Messina e' ben poca cosa, bisogna ammetterlo, ma il calcio e' strano e dopo tutti quei gol sbagliati e quelle palle che non volevano entrare, a chi non e' venuto in mente che poteva essere una partita maledetta e l'inizio vero di una crisi dietro l'angolo. La squadra c'e', sara' dura gia' da domenica prossima (un peggiore momento per andare a Udine non c'era, bisogna solo sperare che non esonerino Cosmi...), ma a vedere da questa reazione di orgoglio si puo' sperare che ci si possa giocare fino in fondo con la Roma, ad oggi davvero straripante con le 5 vittorie consecutive.
Per il resto del nostro campionato, la bagarre nella zona destra si fa sempre piu' accesa, con lecce e treviso staccate di 5 punti e con almento 6/7 squadre coinvolte per il terz'ultimo posto. Il Chievo e il Livorno cominciano (finalmente) a perdere colpi, ma se Palermo e Udinese continuano cosi' se la potranno giocare per l'ultimo posto in coppa Uefa, considerando Roma e Fiorentina per il primo e secondo posto e Samp subito dietro. L'altro campionato e' diventato persino fastidioso da commentare. Che si divertano, e contenti loro. Intanto ci si diverte anche noi!
2 Comments:
vero, grande partita dei viola. speriamo di continuare così, ma il messina non è un test valido.
udine sì.
una nota su fiore, largamente insufficiente anche ieri.
non ce l'ho con lui, ma fiore deve giocare se è decisivo (e non lo è) ma se non è in forma, se non gioca nel suo ruolo etc... perché non mettere un vero centrocampista di fascia?
la verità probabilmente è che non l'abbiamo... e che jimenez non dà garanzie sufficienti a prandelli: un buon rincalzo probabilmente, ma aspettiamo di vederlo impiegato di più.
pazzini ieri è stato molto molto bravo a giocare da seconda punta, anche se in fase conclusiva mostra ancora poca cattiveria (non è un bomber, lo ripeto).
il bojo non potrà mai fare il ruolo di pazzini, è una prima punta pura e per questo temo che la questione sia ancora molto critica.
E' vero...non c'è paragone a vedere una partita di premier league rispetto ad una del campionato italiano...e mi riferisco soprattutto a qualita degli stadi...e qua i prezzi sono si alti i più economici...ben più cari che in italia...ma poi non c'è molta differenza con i posti "migliori"...!
http://www.manutd.com/news/
fullstory.sps?iNewsid=43269&itype=
1020&bPreview=true
Posta un commento
<< Home