Del Piero, che regalo!!!

Traiettoria magica e palla sotto l'incrocio alla sinistra di un Julio Cesar pietrificato. E' la grande gioia prima dell'ultimo brivido per un'altra grandissima punizione di Recoba che fa tremare montante e cuore. E poi va in scena il solito squallido sipario del tiro sull'arbitro: Facchetti, Mancini e Figo che recriminano per episodi inesistenti e a dir poco ridicoli. E' fuori dal campo, più che sul terreno di gioco che l'Inter demerita, perchè un pareggio non sarebbe stato certo un risultato bugiardo. L'inter ha fatto la sua partita dopo il primo quarto d'ora di difficoltà, e solo le grandi giocate di Camoranesi, Ibrahimovic, Thuram e Del Piero, hanno fatto la differenza. Non poco certo, ma l'Inter non è stata certo umiliata ne mortificata dall'arbitraggio di un ottimo Paparesta. Adesso il titolo è davvero vicino e solo qualche impensabile crollo (impensabile, data la presenza di Capello in panchina) potrebbe modificare le sorti di questo campionato.
Quindi tanto di cappello a questa Juve e al suo Capitano, capace di rinventarsi nel tempo, sia per l'esecuzione dei calci piazzati, sia per l'incisività che ha saputo acquisire nell'entrare a partita in corso. Sono qualità, queste, che si perfezionano con il lavoro settimanale e una grande professionalità.

Il Milan, ispirato da un grande Kakà, riagguanta gli odiati cugini e con Gilardino, anche lui autore di una bella rete, e Inzaghi restituisce ad Ancelotti un pò del suo sorriso. A concludere la nostra classifica senza dubbio la rete già ricordata di Pinturicchio, che però data l'importanza della rete meriterebbe qualcosa di più di un semplice piazzamento a medaglia.
3 Comments:
tutto vero. Tranne che Jimenez e' stato senza dubbio il migliore (o meno peggio) della fiorentina, in una partita scialba che il Livorno avrebbe voluto evidentemente pareggiare e piu' che mai condizionata dagli episodi. Il Livorno ci ha messo alle corde dopo il rigore e l'espulsione, ma prima e' stato uno spettacolo raccappricciante da parte di tutti e due, col livorno che piu' di noi cercava di distruggere e spezzare il ritmo della partita. Poi alla Roma sta andando tutto bene e se seguita cosi' non e' certo demerito nostro se non si va in Champions, anche perche lo scorso anno l'Udinese ci e' andata con 63 punti, metre quest'anno ce ne vorranno almeno 75/80. Comunque ieri si e' fatto pena, ma dopo una prestazione strepitosa ci succede spesso, solo che ieri ci e' anche andato tutto male...poco male, la Uefa e' gia' un traguardone, ma bisogna continuare a sperare e aspettare il calo dei maledetti romani.
Zeno bomber ai mondiali! ci faresti una classifica dei 3 gol piu' belli della partita e dei migliori in campo?
graze trbg! per la foto e per le newsse... che ne dici di sto calendario comparato?
Posta un commento
<< Home