giovedì, febbraio 01, 2007

GRAZIE SILVIO...

Cari lettori eccovi le mie scuse e il mio nuovo articolo. Innanzitutto per ringraziare pubblicamente Silvio. Ero recalcitrante a farlo in privato, perché sono giocoso, ma anche orgoglioso. In pubblico, invece, la tentazione è forte e per me è quindi assai difficile non cederci. Innanzitutto Silvio grazie per Ronaldo. Non solo perchè hai riportato in Italia uno dei più grandi giocatori di sempre, ma per averlo fatto in totale dispetto ai cugini nerazzurri. I giornalisti, ai quali piace più elevarsi a giudici senteziosi sulle qualità tecniche di tanti giocatori (e che magari non hanno mai toccato un pallone in vita loro!!) vogliono dipingere un Ronaldo ormai in declino e non più degno di una grande squadra. Vedono dietro questa operazione l'ennesimo gran gesto da imprenditore più che da Presidente del Milan e per accreditare le loro teorie riportono entusiasti a grandi lettere titoli quali "Il ritorno di Ronaldo mette d'accordo interisti e milanisti: solo una operazione di immagine" sennonchè, chi come me, credendo che Ronnie possa dare ancora molto al calcio, va a vedere"incuriosito" l'articolo dove sono riportate le dichiarazioni sul tema e ecco che legge le dichiarazioni dell' "esperto" ragazzetto di 18 anni, del tranviere di 62 anni, e dell'impiegato di sta ceppa sputare sulle qualità del nuovo numero 99 del Milan!!! Insomma, una grande buffonata!! Sono convinto che il campo darà ragione a Ronaldo alla faccia di Moratti e della sua Inter moralizzata e di tutti quei giornalisti al soldo del Petroliere più brutto d'Italia. Per cui Grazie Silvio per avermi reso un motivo per seguire quel che resta di questo campionato finito prima ancora di iniziare. La Snai ha deciso di pagare già adesso chi ha scommesso ad inizio anno sulla squadra di Mancini, nella speranza di recuperare qualche soldo; la Roma, vittoriosa ieri sera proprio sul Milan, proverà invece domenica a fermare il record di Ibrahimovic e compagni, ma non certo a riaprire queta farsa di campionato: Forza Lupi!!!
E poi... grazie Silvio per la commovente lettera scritta a Veronica, ma soprattutto grazie per aver organizzato questa esilarante pantomima: la lettera di una moglie offesa mandata proproi a Repubblica, la romantica e pentita risposta di un marito innamorato e quasi pentito. Sei un grande. Mi auguro che davvero che sia una geniale, fantasctica montatura, perchè altrimenti, oltre alle scuse io porgerei anche un mazzo di manganellate alla signora, che da quando si alza a quando va a dormire, ha come unica preoccupazione quella di spendere tutti i miliardi che i suo distratto maritino ha guadagnato in questi anni. Se proprio non hai un cazzo da fare guardati Scrubs invece di scrivere lettere ai giornali, o vai a stirare le maglie a Milanello o a dare i cencio al MilanLab. Dice che addirittura che "la Veronica", per Natale, abbia regalato al suo filippino un peruviano che gli faccia le pulizie in casa!!
Insomma.... Grazie Silvio per le tue uscite pubbliche che tante volte non stanno ne in cielo ne in terra, ma se Prodi fa il Presidente del Consiglio e il Carriero un pubblicista di questo Blog, tu puoi permetterti questo e altro!! Grazie Silvio e grazie cari lettori. Scusatemi dunque, ve ne prego, e prendete questa testimonianza pubblica di un orgoglio privato che cede alle richieste di un Blog sempre vivo e pulsante, come un atto d'amore. Uno tra tanti. Un grosso bacio Rose.
E comunque... pipala di più!!!