martedì, gennaio 16, 2007

SAREBBE UN MILAN FENOMENALE...

Ronaldo potrebbe ritornare a Milano, ma soprattutto, uno dei più forti giocatori del mondo potrebbe tornare in Italia. Dopo tante partenze illustri dal campionato italiano, ecco la possibilità di riavere il fenomeno a correre su e giù per lo stivale. Quando si parla di grandi nomi , le grandi società devono spesso fare sacrifici economici per coprire gli alti ingaggi richiesti; e questo, di solito, è l'unico grande motivo di perplessità e incetezza che rischia di far saltare le trattative. Il procuratore del Fenomeno è stato avvsitato a Milano; il giocatore ha chiramente espresso la volonta di giocare per il club di Berlusconi, se non che Galliani e gli altri della famiglia Addams avanzano delle perplessità in merito al giocatore!!!
Io ragazzi davvero non ci capisco più niente: finchè il problema è economico possa capire, ma avere dei dubbi su Ronaldo mi pare roba da matti. Già ho dovuto vedere Baggio sedersi in panchina per tanti anni... non so se il mio povero cuore reggerebbe ancora.
Proviamo a entrare nel merito:
1)Ronaldo, come prima cosa, non potrebbe disputare la Champions. Giusto, giustissimo. Però il Milan in campionato è il piena lotta per il quarto posto: Gilardino, Inzaghi, Olivera e Ronaldo permetterebbero ad Ancelotti di essere sempre competitivo su entrambi i fronti. E poi, Ronaldo ha un lavoro fisico da portare avanti per poter tornare al top della forma per cui non giocare ogni 3 giorni potrebbe sicuramente aiutarlo in questa fase di recupero.
2) Il fisico del Fenomeno: Ronaldo va per i 30 anni, non è più un ragazzino e le sue ginocchia hanno passato qualche brutto guaio. Anche lui, è un pò sovrappeso, ma l'avete visto giocare?!?! Anche quest'anno il numero 9 in maglia bianca ha fatto i suoi gol. Deve sicuramente ritrovare la migliore forma fisica e la continuità di gara, ma MilanLab, da questo punto di vista, sarebbe più di una garanzia.
3) La gestione del ragazzo e le accuse disciplinare avanzate, anche nei suoi confronti, da Capello: credo che certe situazioni siano risolvibili se il giocatore viene tenuto in giusta considerazione, se viene fatto sentire importante per la squadra, e se saprà ritrovare personalmente, un minimo di stimoli. Insomma Galliani, vedi di cacciare i sordo, l'arrivo di uno come Ronaldo ricaricherebbe i tifosi e farebbe crescere l'entusiasmo acnhe all'interno dello spogliatoio. Olivera potrebbe trarne giovamento, mentre, l'unica nota forse stonata, Inzaghi, potrebbe storgere un pò il naso, anche se potrebbe trovare più spazio in Champions. Ronnie torna con noi!!!
Nel frattempo il mercato degli allenatori tiene banco: Spalletti ha prolungato il suo matrimonio con la Roma, Malesani ha ritrovato la panchina dopo il siluramento di Galeone, mentre a Livorno sta succedendo l'inimmaginabile. Spinelli ha annullato l'esonero di Arrigoni dopo la mobilitazione di Lucarelli e compagni, che, probabilmente, avevano okkupato lo spogliatoio tra pugli chiusi, cori a sostegno degli allenatori operai e partite a tresette!
Oltremanica si vocifera di un probabile arrivo di Lippi sulla panchina del Chelsea (Pive abbozzala di mettere in giro certe voci!), mentre il Mancio continua a tirarsela come pochi per aver vinto contro questo pseudo-campionato. C'è chi si accontenta di poco....
Intanto Lobont ci saluta, lasciando un vuoto forse incolmabile anche in questo blog!!!





3 Comments:

Blogger Rose said...

Un Aeroplanino in decollo a Craven Cottage. Miglior esordio per Vincenzo Montella davanti ai suoi tifosi non poteva esserci: entrato a inizio ripresa con il Fulham sotto per 1-2, prima vede la sua squadra prendere il terzo poi mette a segno una doppietta nel giro di 8 minuti e da'' il "la" alla rimonta finalizzata dal gol vittoria di Wayne Routledge. I padroni di casa battono il Leicester 4-3 e proseguono l''avventura in FA Cup.
E cosi'' Vincenzino ha battezzato nel migliore dei modi il suo incontro con l''Inghilterra: un palo e due goal da rapace dell''area di rigore. Entrambi figli di un immarcabile istinto, quello di sapersi muovere come pochissimi al mondo "in the box", facendosi sempre trovare al momento giusto nel posto ancor piu'' giusto: quello del tocco finale che fa esplodere gli stadi.

12:02 PM  
Blogger checca said...

da un sondaggio di mannhaimer risulta che il 78% degli italiani pensa che è meglio l'erba dei vicini che i vicini di erba!

2:56 PM  
Blogger Leon said...

zan zan...!

2:35 AM  

Posta un commento

<< Home