giovedì, gennaio 11, 2007

TUTTE LE VITTIME DI DON FABIO

Vincente sì, ma anche discusso e odiato. Non possiamo certo definire triste la storia di Fabio Capello. La sua carriera sulle panchine delle grandi squadre europe è costellata di vittorie e successi. Le squadre che ha guidato hanno vinto, almeno una volta, il campionato nazionale: prima con il Milan, poi con la Roma poi con la Juventus. Stessa storia nella sua precedente avventura spagnola quando con il Real Madrid conquistò la Liga.
Ma il ritorno in terra spagnola non sta, al momento, andando come previsto o quantomeno sperato: il Real dopo aver recuperato punti importanti, stenta da ormai qualche giornata in campionato. I grandi nomi non bastano a vincere le partite. Del resto si sa, il calcio è bello per questo, e oltre alla tecnica e al conto in banca, motivazioni e fame di risultati contano ancora qualcosa sul rettangolo di gioco. In un recente faccia a faccia con la dirigenza della società, pare che Capello abbia stilato la sua lista nera. Prima vittima illustre, notizia ormai ufficiale e battuta poco fa dalle agenzie, è lo Spice Boys David Beckham in scadenza di contratto. Il capitano inglese ha annunciato che la prossima stagione giochera per i colori del Los Angeles Galaxy, in Major Soccer League. Ma altri grandi nomi pare non indosseranno più la casacca bianca delle Merengues: primi fra tutti Cassano e Ronaldo. Del talento barese abbiamo già parlato, mentre il Fenomeno brasiliano è stato scaricato totalmente da Capello, che lo accusa addirittura di essere un cattivo esempio per i ragazzi più giovani della squadra reale. Il Presidente Calderon pare addirittura disposto a pagare metà dell'ingaggio alla società che intenderà avvalersi delle prestazioni del fuoriclasse brasiliano. Se così fosse, io personalmente, se fossi Corvino o Galliani, non perderei tempo a fare una telefonata in Spagna. Non è da escludere però anche la pisata araba visto che la squadra dell'Al-Ittihad - che ha già acquistato Figo per il 2007-2008 - potrebbe mettere sul piatto non pochi soldi sia per la società che per il giocatore. Rivedere in Italia Ronaldo però sarebbe bello.
Più probabile però il ritorno di Cassano stando alle ultime indiscezioni provenienti dalla Pinetina. Mancini, non contento dei nomi a suo disposizione (Cruz al momento è l'addetto al parcheggio delle macchine) sì è detto più che contento se alla sua corte sbarcasse il talentuoso ragazzo di Bari. La Fiorentina al momento non si sta muovendo su nessun grande nome, mentre ci si aspetta sicuramente qualche colpo in casa rossonera.
Beckham e Ronaldo però, e qui torniamo a parlare di Capello, non sono le prime grandi "vittime" della gestione Capello. Prima di loro campioni come Baggio (perchè nessuno ti ha capito?!!!), Montella e Del Piero, hanno pagato pegno alla severa (e egocentrica?!?!) gestione dell'ex allenatore della Juventus. Per ora i risultati hanno sempre parlato a favore di Capello, vedremo il futuro cosa ci riserverà...

8 Comments:

Blogger Rose said...

Beckham guadagnerà per i prossimi 5 anni $ 960.000,00 alla settimana!!
In meno di 4 ore dall'annuncio dell'ingaggio del numero 7 inglese, sono stati venduti più di 1.000 abbonamenti dei Los Angeles Galaxy!!
Fantastico!!!

3:42 PM  
Blogger Leon said...

io avevo sentito 250.000 a settimana...Qua in inghilterra lo infamano tutti...ma io credo che abbia fatto proprio bene...visto che oltretutto il fantastico McLaren ha pensato di farlo fuori anche dalla nazionale...
Non mi stupirei di vederlo in un film alla fine del contratto con i LAG...

5:36 PM  
Blogger Leon said...

BECKHAM'S not BACK HOME...!!!

5:39 PM  
Blogger Leon said...

E comunque Lalas, il general manager di questi yankees ha detto che vogliono diventare una delle 5 squadre più forti al mondo...!

5:33 PM  
Blogger Rose said...

E comuqnue Lalas ci capisces!!! Ma ti immagini uno che ha 32 anni è svincolato e che guadagnava dal 2003 6,75 milioni di € l'anno, non avrebbe accettato per andare a Los Angeles (Hollywood) 10 mln di Euro l'anno?!?! E allora perchè offrirne 39?!?! Lalas non capisci un cazzo!!! L'unica spiegazione "logica" (?!??) è che sponsor come Adidas e Pepsi ci abbiano messo molto del loro...
Comunque Beckham idolo!!!

11:40 AM  
Blogger Leon said...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

1:54 AM  
Blogger Leon said...

Comunque capello è impazzzito...ha fatto il dito ai tifoso del Real stasera...!! Secondo me salta la panca molto presto...!!!

1:57 AM  
Blogger Rose said...

Probabilmente non sono stati resi noti i dettagli del contratto che, a rigor di logica (si fa per dire), prevede la cessione dei diritti di immagine di Beckham al LS Galaxy!!

9:21 AM  

Posta un commento

<< Home