lunedì, dicembre 18, 2006

UN NATALE SENZA SORPRESE..BARCELLONA A PARTE


La sosta natalzia è vicina. Manca ancora più di metà campionato eppure la stagione 2006/2007 non ha già più niente da dire. L'Inter di Mancini ha addirittura battuto i record del Trap e di Herrera, aggiudicandosi per la nona volta consecutiva i 3 punti in palio. Ibrahimovic continua a segnare, e il Mancio si può permettere di lasciare in panchina diversi titolari, tra cui Stankovic, che una volta entrato ha tentato di uccidere Storari con una fucilata che ha fatto tremare il palo della porta messinese. Il Messina, ancora privo dell'infortunato Riganò, che ha lasciato la vetta della classifica marcatori a Totti (assurdo assegnare il secondo "gol" al capitano giallorosso), pare aver perso la sicurezza e l'esuberanza di inizio stagione: ma era più che prevedibile. A San Siro ieri si è visto di tutto, prima Floccari sbagliare la palla del vantaggio, poi Materazzi salire in cielo per eseguire una rovesciata perfetta che ha permesso all'Inter di sbloccare il risultato. Senza dubbio la rete più bella della giornata. Stupenda anche la rete messa a segno da Dessena: esterno destro al volo da 25 metri che si infila sotto l'incrocio dei pali più lontano inchiodando il Chievo sul 2 a 2 finale. Un tiro di rara bellezza, potenza e precisione. Altrattanto spettacolari le marcature di Quagliarella, che si inventa una girata in area d'altri tempi (che campionato sta facendo questo ragazzo...e che gol!!!), e di Mancini che con un missile terraaria batte il martoriato, ma pur bravo, Fontana, condannando però il Palermo a dimenticare una volta per tutte la parola scudetto!
Di Fiorentina-Milan non voglio parlare visto che ci sarà, spero, un dettagliato articolo in merito. Due parole voglio spenderle invece per una paratissima di Peruzzi (ma quanto è forte questo!!!) e un intervento altrettanto stupendo del già citato Fontana, su una punizione di Totti!!
Mi pare giusto poi segnalare a tutti la caduta del Barça nella finale della già Coppa Intercontinentale, sconfitto nei minuti finali dall'Internazional!!
Catania ed Empoli sospesa per pioggia: quella di Perugia continua ad essere l'unica eccezione in merito!