ROSSI DI INVIDIA, VIOLA DI RABBIA!!
Dopo tanto peregrinare pare che la strada intrapresa da Marco Di Vaio porti di nuovo verso l'Italia. Dopo la non esaltante esperienza di Valencia, nonostante una buona prima stagione, e una lunga permanenza nel campionato francese con la maglia biancorossa del Monaco, ecco che il bomber romano, cresciuto nella Lazio e esploso poi a Parma, apprestarsi a vestire la maglia del grifone genoano. Se davvero Preziosi dovesse riuscire a portare sotto la lanterna un giocatore di queste qualità, sognare un ritorno in serie A fin da questa stagione non sarebbe più un obbiettivo proibitivo. Ma per un esordio al momento solo probabile, parliamo di un esordio brillante e e vincente andato in scena ieri a Parma. La squadra di Pioli ha infatti fatto esordire nel nostro campionato il diciannovenne Giuseppe Rossi, nato negli States ma "maturato" calcisticamente nel Manchester United. Dopo una decina di partite al Newcastel eccolo esordire ieri pomeriggio, a 19 anni, sul campo del Tardini. Come nelle migliori favole è lo stesso Rossi a realizzare il gol della vittoria sul Torino, che, di fatto salva anceh la panchina di Pioli. Il ragazzo ha davvero immpressionato per tecnica, rapidità e personalità. A fine stagione, al termine del prestito, tornerà probabilmente oltre Manica, ma in un campionato già finito alla seconda giornata di ritorno i singoli, gli episodi, e il calciomercato, sono le uniche cose che mi vale la pena di seguire.
Pertanto, aspettando con ansia e trepidazione l'arrivo di Ronaldo e non potendo spendere troppe parole per la grandissima partita (specialmente per gli assist) di Del Piero contro il Bari, soffermiamoci sull'espulsione di Totti contro il Livorno. Stando al regolamento, l'arbitro ha fatto bene a cacciare il capitano giallorosso per la vistosa, ma non certo violenta, reazione su Galante, ma mi auguro che la prova televisiva non solo non imponga ar Pupone di saltare più di una gara, ma che al contrario mandi in tribuna il difensore amaranto per un paio di turni. Il replay dell'azione evidenzia chiaramente l'innaturalità del movimento del gomito di Galante, che vede arrivare da tergo l'attaccante romanista.
Sempre dalla moviola di dovrebbe vedere come l'"evidentissimo" gol di Ibrahimovic era tutto tranne che evidente. L'Inter non ha bisogno, almeno per quest'anno, di certi favori: del resto ha già avuto abbastanza, non vi pare?!?!!!. Ricordiamoci, tra l'altro che Mutu è stato costretto a saltare, per squalifica, proprio la gara di San Siro e che se a Totti vengono date 2 giornate di squalifica dovrà saltare proprio lo scontro diretto con l'Internazionale.
Insomma, una domenica non troppo entusiasmante dove ho il piacere di ricordare, concludendo, lo straordinario campionato dell'Empoli, dove Gigi Cagni, amato e venerato già ai tempi di Piacenza dal Pive, sta facendo - come sempre - miracoli.
10 Comments:
Comunque se Galente ti piglia su uno zigomo o su un occhio per bene se ne riparla.... il massaggiatore è scivolato... ha l'agilità di bradipo, non pigliamoci per il culo. Gilardino invece ha rischiato grosso... meglio così. A proposito di Grosso, vale la pena citare uno striscione esposto ieri a San Siro: "voi ce l'avete Grosso...io Enorme!!!". Poesia....
Continua la fantastica carriera calcistica di Coco: cacciato dal Manchester City per essersi presentato agli allenamenti con tanto di sigaretta in bocca!!
Gli inglesi saranno un pò bacchettoni, ma te sei proprio una fava!!! Comunque non ti preoccupare: ti stimiamo lo stesso per tutte le fiche che ti sei trombato!!
io la partita con l'inter l'ho vista...
ci hanno ridicolizzato, sembrava un allenamento.
che ci si vada ad attaccare al gol fantasma mi sembra proprio stupido.
non abbiamo fatto un tiro in porta, non abbiamo fatto un'azione degna di questo nome... nemmeno sul 2-1... venvia...
anche prandelli stavolta mi fa ridere... l'inter ci ha fatto la melina prendendoci per il culo e noi si va a dire dell'arbitro???
ma di calcio proprio un si parla, eh? venvia...
a genova allora? s'era giocato bene??? quelle sono le partite da provare a vincere... e non ci s'è provato nemmeno lì. vaia vaia...
http://dailymotion.alice.it/video/xdbq1_dumme-tore
IL VIDEO PIù BELLO E TRISTE DEL MONDO!!!
i pezzi in cui c'era trbg l'ho fatti tagliare!!!
Caro Guazzi, t'hia un pò pisciato fori da i vaso a sto giro!! Io la partita non l'ho vista per tutti e 90 i minuti però se Frey è stato tra i migliori in campo (spettacolare quella parata in tuffo plastico sulla sua destra, un motivo ci sarà stato?!?! Anche Toldo non è che sia stato in opertoso (vedi l'uscita a terra) però ecco, il portierino francese è tornato negli spogliatoi + spettinato del solito: quanta fica c'avreiiii...coi capelli di Freyyy...
la partita dell'anno scorso non c'entra nulla...
questa invece è stata non dominata, ma stradominata dall'inter...
dopo il 2-1 ci hanno preso per il culo, giochicchiavano, facevano la melina... e poi quando volevano alzavano il ritmo e ciao...
via, ma che ci si piglia per il culo?????
prandelli è andato a dire che il fallo su vieira del 2-1 non c'era... e gli devo dare ragione???
il fallo su donadel nell'1-1 dove sarebbe??? se qualcuno me lo spiega... diciamo semmai che è un demente liverani che fra tutti quelli a cui poteva darla ha scelto l'unico marcato...
oh guazzi... visto che siamo i più forti del mondo, icché tu mi dici di genova??? ci ha rovinato l'arbitro anche lì??
Se davvero le disposizioni sulle palle alte erano Toni-Adriano e non Materazzi o Burdisso, Mancini può venire ad allenare l'Albor!!!
Spero solo che questo giocatore "funzioni" meglio dei giochini...se volevo prendere un inculata bastava andare in San Lorenzo. Apprezzo comunque il tentativo ma psicologigamente la delusione è stata tremenda!!!
PS: Ma i Cariero è tornato in Cina?!?!
blog su Riccardo Montolivo
http://montolivofan.blogspot.com/
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Posta un commento
<< Home